Pirelli lancia SmarTUBE: camere d'aria in TPU compattissime, superleggere, rinforzate

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti; ho visto da Lordgun le camere ad aria Pirelli RoadTube che se non ho capito male sono in butile ma più sottile delle classiche, qualcuno le ha provate?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao,

vorrei provare le smartube sulla mia bdc (disc) dove come cerchi ho delle fulcum racing 3 - date con altezza cerchio 28mm da sito fulcrum.
Due domande:

1. la versione con valvola da 42 rischia di essere corta o va bene per i miei cerchi?
2. suggerimenti / raccomandazioni su installazione (leggevo di proteggere l'attacco valvola?) e conservazione (quella di scorta nel borsello/finta borraccia) ?

grazie!
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
la valvola rimarrà lunghissima...sono adatte a un profilo alto, io non uso alcuna protezione, montate normalmente, ho solo fatto 1 giro di nastro adesivo attorno alla valvola perchè altrimenti sui miei cerchi fanno rumore con le disconnessioni del terreno
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
la valvola rimarrà lunghissima...sono adatte a un profilo alto, io non uso alcuna protezione, montate normalmente, ho solo fatto 1 giro di nastro adesivo attorno alla valvola perchè altrimenti sui miei cerchi fanno rumore con le disconnessioni del terreno

grazie della risposta: per "la valvola lunghissima" dici quella da 60 (all'inizio mi pare ci fosse solo quella) o proprio quella da 42 ?
Per il nastro, normale nastro da elettricisti avvolto alla base della valvola?

grazie mille!
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
grazie della risposta: per "la valvola lunghissima" dici quella da 60 (all'inizio mi pare ci fosse solo quella) o proprio quella da 42 ?
Per il nastro, normale nastro da elettricisti avvolto alla base della valvola?

grazie mille!
I fulcrum racing 3 sono a basso profilo ci vano pure le 35mm, il nastro lo avvolgo attorno al cilindretto della valvola perchè il foro del mio cerchio è leggermente + largo
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
io ho usato l'anno scorso le Pirelli Smartube
e notavo che si sgonfiavano velocemente da 7 passavano a 5 il giorno dopo
le ho rimontate ques'anno con la bella stagione una nuova e stesso problema
capita anche a voi ?
grazie
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Dopo 11 uscite e circa 800 km oggi la prima foratura all'anteriore.
Si è sgonfiata molto lentamente, me ne sono accorto perchè per poco mi stendo in una svolta a destra con la bici che è andata dritta
 

Docdennis

Novellino
11 Settembre 2020
7
0
47
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Prince Disc
Scusate ma voi che pompa utilizzate cone Pirelli Smartube ? Io ne ho provate due diverse e non si aggancia la valvola cehe sembrerebbe essere troppo larga rispetto ad una presta classica......
Grazie
 

nixebynos

Novellino
1 Luglio 2013
48
15
Visita sito
Bici
vitus anni 89
Ciao,

anche io mi sono convertito alle camere in TPU da qualche anno, super soddisfatto. Ho forato due volte in totale, di cui una è stata una pizzicata cattiva, buca ad alta velocità. In entrambi i casi la perdita di pressione è stata graduale e non improvvisa, cosa che ho apprezzato. Le camere le ho poi riparate con calma a casa.
Ora sto provando il lattice specifico per TPU da inserire dentro la camera, non avendo trovato niente in giro ho fatto una prova in casa per vedere se funzionava ed effettivamente ripara i fori come se fosse un tebeless. Oltre a me qualcun altro ha provato il lattice specifico per TPU?
 

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Da una breve ricerca ho trovato questo:

 

nixebynos

Novellino
1 Luglio 2013
48
15
Visita sito
Bici
vitus anni 89
Da una breve ricerca ho trovato questo:

Ciao, è quello che sto provando ora io. Per ora credo sia l'unico in commercio, ho provato a cercare ma non ho trovato niente.