Portabici per Fiat 500!

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao,

Sto cercando un porta bici per una 500 con tettuccio vetrato (quindi nn barre). Qualcuno SA dirmi per esperienza quali siano validi o meno?
Ho visto il Thule 991 però costa 340 euro. É possibile trovare qualcosa di valido senza spendere tanto?
Grazie
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
se hai la possibilità di attaccarne uno al portellone,
l'unica soluzione son quelli posteriori, altrimenti
tocca metter il gancio traino (che solo quello son 800 euro)
e i portabici specifici poi son anche più costosi....

oink o-o
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
io ho una jeep con tettuccio apribile in vetro..
ho messo le barre per i viaggi di più giorni...
se viaggio solo e in giornata la carico dentro..
comunque nel tuo caso devi cercare qualcosa simile al thule postato.
anche se la thule rimane secondo me la marca migliore
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ciao,

Sto cercando un porta bici per una 500 con tettuccio vetrato (quindi nn barre). Qualcuno SA dirmi per esperienza quali siano validi o meno?
Ho visto il Thule 991 però costa 340 euro. É possibile trovare qualcosa di valido senza spendere tanto?
Grazie

Io ho una 500 e ho dovuto rinunciare all'idea di un attacco superiore proprio per via del tettuccio. Ho quindi acquistato uno di quei modelli adatti al portello posteriore che si trovano in vendita anche a 50 euro. porta fino a tre bici. Due le ho portate spesso e non ci sono problemi. Tre le ho portate una volta e la cosa non mi ha convinto. Una va benissimo. Ora sono due anni che lo uso, dopo un po' di tempo lo si maneggia con dimestichezza e in 5 minuti fai tutto. Attacchi e lacci son soggetti a usura. Tra un pò dovrò cambiarli. Spero di non doverne comprare un altro ex novo.



Ah dimenticavo...un po' di paura le prime volte che lasciavo la bici li fuori, a 120 sull'autostrada
In effetti non so se costa più la bici o la macchina ;nonzo%:mrgreen:
 
Ultima modifica:

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho una 500 e ho dovuto rinunciare all'idea di un attacco superiore proprio per via del tettuccio. Ho quindi acquistato uno di quei modelli adatti al portello posteriore che si trovano in vendita anche a 50 euro. porta fino a tre bici. Due le ho portate spesso e non ci sono problemi. Tre le ho portate una volta e la cosa non mi ha convinto. Una va benissimo. Ora sono due anni che lo uso, dopo un po' di tempo lo si maneggia con dimestichezza e in 5 minuti fai tutto. Attacchi e lacci son soggetti a usura. Tra un pò dovrò cambiarli. Spero di non doverne comprare un altro ex novo.



Ah dimenticavo...un po' di paura le prime volte che lasciavo la bici li fuori, a 120 sull'autostrada
In effetti non so se costa più la bici o la macchina ;nonzo%:mrgreen:

Allora dici che con uno "generico" fra i 50 e 100 euro me la cavo? Più di due bici non credò che porterò.
Qualche consiglio da darmi per il montaggio? Seguo le istruzioni e via? Qualcuno mi aveva detto di mettere dei pezzettini di camera d'aria fra il portellone e le cinghie per non rovinare la vernice della macchina.
Cmq, grazie mi hai dato un po' di coraggio:mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Allora dici che con uno "generico" fra i 50 e 100 euro me la cavo? Più di due bici non credò che porterò.
Qualche consiglio da darmi per il montaggio? Seguo le istruzioni e via? Qualcuno mi aveva detto di mettere dei pezzettini di camera d'aria fra il portellone e le cinghie per non rovinare la vernice della macchina.
Cmq, grazie mi hai dato un po' di coraggio:mrgreen:

Dipende da come son fatti gli attacchi, cmq i pezzetti di camera d'aria mettili che contribuiscono a tenere fermi gli attacchi inferiori, per gli altri (laterali e superiori) non servono. Io adopero pure dei pezzetti di straccio/spugna nei punti in cui l'orizzontale del telaio appoggia. Un occhio, le prime volte, ad eventuali margini di movimento del telaio, se urta, anche poco, potresti rovinarlo. Ma una volta che impari il corretto montaggio, la bici la fissi bene con il laccio e vai dove vuoi, senza problemi ;-)
 

Glamsport.it

Novellino
18 Maggio 2015
16
1
www.glamsport.it
Bici
Wilier

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao,

Chiedo scusa per non aver aggiornato la situazione ma alla fine ho trovato su decathlon quello Thule 9103 in offerta e via. Facile di montare e di smontare. Si viaggia tranquillo con le bici ma, c'è un ma, le ruote sporgono troppo e quindi bisogna fare un po' più di attenzione. Togliere almeno una delle due ruote credo sia la soluzione più adatta.
Saluti