Posizionamento in sella

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ciao a tutti, apro l'ennesima discussione sul tema sperando di trovare comunque qualche buon consiglio.
Posto alcune mie foto in sella.
Ho acquistato una bici usata e per ora ho fatto tre uscite per un totale di 190 km e circa 1000 mt di dislivello e 8 ore in sella.
A parte un po' di dolore al fondoschiena dopo un paio d'ore di pedalata (alla terza uscita era ormai quasi svanito), gli unici fastidi avuti sono stati un irrigidimento dei muscoli del collo alla prima uscita e sul finire della seconda, un leggero dolore lombare quasi sparito alla terza uscita e un formicolio a tratti alle dita del piede destro (non continuo, andava e veniva)
Chiedo a voi esperti se a occhio vedete qualcosa di anomalo o se tutto sommato sono ben posizionato



20150929_225141.jpg

20150929_225152.jpg

20150929_225227.jpg

20150929_225247.jpg
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
troppo arretrato non direi, gli angoli al ginocchio mi sembrano buoni

corto si...arretrato no

a mio avviso mancano almeno un paio di cm in lunghezza e i fastidi al collo ne danno conferma

lascerei la posizione della sella cosi com'è, allungando solo l'attacco manubrio da 9 a 11 cm
 

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Se non sbaglio hai già un telaio 56cm (c-c orizzontale) con un dislivello sella manubrio di circa 9cm.
Sei alto circa 1.80 vero? Ma non sapendo quanto sia la tua flessibilità io ti direi avanza senza cambiare set poi vedi.

o-o
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
troppo arretrato non direi, gli angoli al ginocchio mi sembrano buoni

corto si...arretrato no

a mio avviso mancano almeno un paio di cm in lunghezza e i fastidi al collo ne danno conferma

lascerei la posizione della sella cosi com'è, allungando solo l'attacco manubrio da 9 a 11 cm

Se non sbaglio hai già un telaio 56cm (c-c orizzontale) con un dislivello sella manubrio di circa 9cm.
Sei alto circa 1.80 vero? Ma non sapendo quanto sia la tua flessibilità io ti direi avanza senza cambiare set poi vedi.

o-o


Se non sbaglio il telaio dovrebbe avere un orizzontale di 57, io sono alto 182
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Dal tuo primo post denotavi un irrigidimento al collo vero? questo potrebbe essere legato ad unaposizione troppo lunga in prima battuta.

Se poi come dici la bici ha un ozz virtuale di 57cm questo potrebbe confermare le ipotesi che tu stia lungo.

:mrgreen::mrgreen:

Ah ok.
Il problema però nell'ultima uscita di oltre 2 ore mezza con un bel po' di salita e una 70 di km non mi si è ripresentato....;nonzo%
 

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Allora ok.... se non ti si è ripresentato puoi spostare la sella e contestualmente spostare la piega.

Però un consiglio, i consigli prendili sempre con le pinze perchè ad occhio è facile sbagliarsi
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Allora ok.... se non ti si è ripresentato puoi spostare la sella e contestualmente spostare la piega.

Però un consiglio, i consigli prendili sempre con le pinze perchè ad occhio è facile sbagliarsi

Beh questo è chiaro.
Quindi ricapitolando tu mi consigli di avanzare la sella di 1 cm, alzarla di 5 mm e mettere un attacco da?

metti un attacco più lungo

Da quanto? 10? 11?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Quoto chi ti ha consigliato di allungare l'attacco....sei compresso!!

La sella può andare .....non toccarla nè in altezza nè in arretramento.

Ma allunga l'attacco di un paio di cm!
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.795
10.020
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Giochino per tutti:
secondo voi di quanto consiglierò di arretrare la sella a questo ragazzo ?
E di quanti cm in più gli consiglierò di montare l' attacco manubrio ?
A chi indovina 10 Euro non li leva nessuno :-x