Posizione in sella

Flaone

Novellino
1 Marzo 2024
13
0
35
Milano
Visita sito
Bici
Tbd
Ciao a tutti, volevo chiedere per un principiante quali accortezze si possono prendere per trovare la giusta posizione in sella? Al netto che ci siano studi posturali professionali, vorrei una linea base.

Io al momento cerco solo di avere la gamba quasi a 180 grandi quando il pedale è più in basso, ma già con altezza del manubrio sono in difficoltà.

C'è una sorta di decalogo base?

Grazie
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, volevo chiedere per un principiante quali accortezze si possono prendere per trovare la giusta posizione in sella? Al netto che ci siano studi posturali professionali, vorrei una linea base.

Io al momento cerco solo di avere la gamba quasi a 180 grandi quando il pedale è più in basso, ma già con altezza del manubrio sono in difficoltà.

C'è una sorta di decalogo base?

Grazie
Quasi 180°? Forse è meglio se ti fai vedere da qualcuno...
Comunque una prima linea guida la puoi trovare qui.
 

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
371
83
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Ciao, per avere un idea va più che bene il video e il sito che ti sono stati suggeriti, il consiglio che posso darti io è quello di rivolgerti ad un biomeccanico (con laurea in scienze motorie o fisioterapista possibilmente) se dovessero presentarsi dei dolori alle articolazioni es. di uno o entrambe le ginocchia.. per la parte muscolare volendo puoi potresti pazientare perché potrebbe significare che hai iniziato ad utilizzarli.