[Pre - Review] - BMC SLC-01 Team Machine Naked

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ducadegliabruzzi ha scritto:
una domanda sola:
le bmc le vendevano anche lo scorso anno, magari non il modello in questione, ma ci si e' accorti della loro presenza solo dopo il tour.... come del resto le cervelo.... lo scorso anno si impazzava per le cr1 e le tarmac..... non siamo un po' affetti dal mal di pubblicita'?
magari tu te ne sei accorto solo ora, io me ne sono accorto da più di un anno. Quando il buon bip bip postò una foto, me la ricordo ancora! Bmc SLC-01 Team Machine, Con la zipp 404 al posteriore e la 303 all'anteriore. Oviammente Naked. Mi pare che era poggiata su un pezzo di marmo o roba del genere. Quella foto m'è rimata impressa, per me è stato amore a prima vista.
 
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srinivasa ha scritto:
A me piacerebbe vedere dei test di laboratorio, accompagnati da vere prove su strada, per capire realmente il valore di un telaio e se questo è davvero migliore di un altro. Altrimenti si rimane nel regno delle impressioni personali, del sentito dire, della suggestione e tutto resta, imho of course, troppo vago.

Il discorso cade sempre la e si ripetono sempre le stesse cose. Un telaio non può migliorare la prestazione di un atleta. Uno si piglia un telaio perchè gli piace esteticamente, perchè gli trasmette sensazioni, a livello estetico e a livello di resa dinamica. Io la scelta la faccio così, sempre se uno può permetterselo.

Per me rientra in quella fascia dove ci sono telai come spin, parlee ecc., le fuoriserie.

Se uno spende 3000 euro perchè pensa di migliorare le proprie prestazioni imho è un fesso.
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
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@atsic

il bmc mi piace e me lo sono guardato anche in passato, mi incuriosiva il nodo sella


se uno sceglie per estetica non dovrebbe dire che una casa fa ricerca e l'altra no, per quanto riguarda la resa dinamica mi pare che chi fa le are vince sia con un materiale al posto di un altro. penso che basso con la graziella mi da lo stesso il pagotto.... ma cosa ci devo fare ho dei bei limiti :)
 
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ducadegliabruzzi ha scritto:
@atsic

il bmc mi piace e me lo sono guardato anche in passato, mi incuriosiva il nodo sella


se uno sceglie per estetica non dovrebbe dire che una casa fa ricerca e l'altra no, per quanto riguarda la resa dinamica mi pare che chi fa le are vince sia con un materiale al posto di un altro. penso che basso con la graziella mi da lo stesso il pagotto.... ma cosa ci devo fare ho dei bei limiti :)

non hai capito. Io dico che una casa fa ricerca e l'altra no solo per giustificare i prezzi. Il prezzo poi può essere tranquillamente giustificato anche da altri motivi, un esempio su tutti la cura maniacale per i particolari.

Se riesco ad avverare il sogno di prendermi il bmc non credo che noterò differenze con il mio le roi, ne sono consapevolissimo. Non sono fermissimo, ma sono cosciente del fatto che quello che conta è il rapporto potenza peso.
 

ducadegliabruzzi

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Se riesco ad avverare il sogno di prendermi il bmc non credo che noterò differenze con il mio le roi, ne sono consapevolissimo. Non sono fermissimo, ma sono cosciente del fatto che quello che conta è il rapporto potenza peso.[/QUOTE]


io penso che sia questa la cosa piu' importante: "realizzare il sogno", io quando guardo la mia bici me ne innamoro sempre di piu', e' la mia passione e' una cosa mia e basta(oltre alla mia signora per quanto ne so:):):) )....
 

srinivasa

Scalatore
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atsic ha scritto:
Il discorso cade sempre la e si ripetono sempre le stesse cose. Un telaio non può migliorare la prestazione di un atleta. Uno si piglia un telaio perchè gli piace esteticamente, perchè gli trasmette sensazioni, a livello estetico e a livello di resa dinamica. Io la scelta la faccio così, sempre se uno può permetterselo.

Per me rientra in quella fascia dove ci sono telai come spin, parlee ecc., le fuoriserie.

Se uno spende 3000 euro perchè pensa di migliorare le proprie prestazioni imho è un fesso.

Boh... non riesco a capire come si possano spendere 3keuro basandosi solamente su sensazioni... ovvero, posso anche capirlo, ragionando in termini irrazionali di pura passione, ma vorrei che l'appassionato in questione ammettesse la cosa invece di parlare di "ricerca" ed altre amenità varie.

Il mio discorso vorrebbe far riflettere sul fatto che alcune bdc, indipendentemente dalla loro resa estetica e dal trasporto che nutriamo per esse in quanto oggetti del nostro desiderio, hanno dei prezzi assolutamente fuori da ogni giustificazione razionale.

Del resto molte di queste "fuoriserie" vengono vendute sulla scorta di pubblicità piùo meno ufficialin che tendono a farle apparire quali non sono: ovvero dei mezzi "definitivi" per infrangere i nostri record, per "saltare" gli avversari, per spianare le salite più impervie etc. etc.

La mia Carbonella, esteticamente, mi piace moltissimo, molto più di alcune fuoriserie che vedo in giro, ma alla base della sua scelta non c'è stata solo emozione perché i soldini da dare al sivende non son piovuti dal cielo, ergo un minimo di raziocinio m'ha accompagnato nella sua scelta ;-)
 
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srinivasa ha scritto:
Boh... non riesco a capire come si possano spendere 3keuro basandosi solamente su sensazioni... ovvero, posso anche capirlo, ragionando in termini irrazionali di pura passione, ma vorrei che l'appassionato in questione ammettesse la cosa invece di parlare di "ricerca" ed altre amenità varie.

Il mio discorso vorrebbe far riflettere sul fatto che alcune bdc, indipendentemente dalla loro resa estetica e dal trasporto che nutriamo per esse in quanto oggetti del nostro desiderio, hanno dei prezzi assolutamente fuori da ogni giustificazione razionale.

Del resto molte di queste "fuoriserie" vengono vendute sulla scorta di pubblicità piùo meno ufficialin che tendono a farle apparire quali non sono: ovvero dei mezzi "definitivi" per infrangere i nostri record, per "saltare" gli avversari, per spianare le salite più impervie etc. etc.

La mia Carbonella, esteticamente, mi piace moltissimo, molto più di alcune fuoriserie che vedo in giro, ma alla base della sua scelta non c'è stata solo emozione perché i soldini da dare al sivende non son piovuti dal cielo, ergo un minimo di raziocinio m'ha accompagnato nella sua scelta ;-)
mò devo partì per trieste, ti rispondo quando torno.
 
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srinivasa ha scritto:
Boh... non riesco a capire come si possano spendere 3keuro basandosi solamente su sensazioni... ovvero, posso anche capirlo, ragionando in termini irrazionali di pura passione, ma vorrei che l'appassionato in questione ammettesse la cosa invece di parlare di "ricerca" ed altre amenità varie.

Il mio discorso vorrebbe far riflettere sul fatto che alcune bdc, indipendentemente dalla loro resa estetica e dal trasporto che nutriamo per esse in quanto oggetti del nostro desiderio, hanno dei prezzi assolutamente fuori da ogni giustificazione razionale.

Del resto molte di queste "fuoriserie" vengono vendute sulla scorta di pubblicità piùo meno ufficialin che tendono a farle apparire quali non sono: ovvero dei mezzi "definitivi" per infrangere i nostri record, per "saltare" gli avversari, per spianare le salite più impervie etc. etc.

La mia Carbonella, esteticamente, mi piace moltissimo, molto più di alcune fuoriserie che vedo in giro, ma alla base della sua scelta non c'è stata solo emozione perché i soldini da dare al sivende non son piovuti dal cielo, ergo un minimo di raziocinio m'ha accompagnato nella sua scelta ;-)

Ti metti sopra la bici, la provi, ti piace a livello di resa dinamica ti piace a livello estetico, c'hai i soldi per comprarla, te la compri. Stop.

Se vogliamo ragionare sui prezzi qui di bici non ne compriamo più, perchè per esempio anche le tubazioni dedacciai in carbonio hanno costi esageratamente alti, eppure è uno dei set di tubazioni più "commerciale"in assoluto.

Per le tubazioni oria GX2 è lo stesso discorso. Ho la fortuna di consocere un telaista della zona che per il carbonio si affida proprio alle tubazioni oria. Un set di tubi sai quanto gli costa? Dagli 80 ai 120 euro! E lui sai quanto te lo fa pagare il solo telaio? Dai 1200 ai 1400 euro!!! Questi non sono prezzi fuori da ogni giustificazione razionale? Per me si.

E ti dico di più. Siccome quello che conta è che io sia contento e felice, se l'anno prossimo propongono un telaio da 5000 euro che mi fa impazzire come il bmc, e c'ho i soldi per permettermelo, io me lo piglio. E non mi frega niente che loro lo pagano 150 euro. Mi piace quel prodotto, me lo posso permettere e me lo compro. Almeno soddisfo il bambino che è in me.
 
New ha scritto:
mi sa anche a me...

Mah, a me sa di no, almeno io BMC è da un po' che la guardo e pure Cervelo.
Sicuramente da prima dei "Tour"...
Non mi ci sono soffermato sopra perchè tra il solito poco tempo e l'appagamento raggiunto con la Six, non l'ho fatto; quindi posso solo dire che dal punto di vista estetico sono molto appaganti.

Quello che voglio sottolineare è come più d'uno tiri l'acqua al proprio mulino, o alle proprie idee.

Se BMC è una casa che vende fumo...Cosa vendono le altre?
 
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folinhouse ha scritto:
Mah, a me sa di no, almeno io BMC è da un po' che la guardo e pure Cervelo.
Sicuramente da prima dei "Tour"...
Non mi ci sono soffermato sopra perchè tra il solito poco tempo e l'appagamento raggiunto con la Six, non l'ho fatto; quindi posso solo dire che dal punto di vista estetico sono molto appaganti.

Quello che voglio sottolineare è come più d'uno tiri l'acqua al proprio mulino, o alle proprie idee.

Se BMC è una casa che vende fumo...Cosa vendono le altre?
folin allora è fatta! La prossima stagione ci si prende due BMC e due o tre coppie di LW.

PS. LA cannondale MTB l'hai già data dentro? Se si mi sa che l'hanno già venduta!
 

srinivasa

Scalatore
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atsic ha scritto:
Ti metti sopra la bici, la provi, ti piace a livello di resa dinamica ti piace a livello estetico, c'hai i soldi per comprarla, te la compri. Stop.

Se vogliamo ragionare sui prezzi qui di bici non ne compriamo più, perchè per esempio anche le tubazioni dedacciai in carbonio hanno costi esageratamente alti, eppure è uno dei set di tubazioni più "commerciale"in assoluto.

Per le tubazioni oria GX2 è lo stesso discorso. Ho la fortuna di consocere un telaista della zona che per il carbonio si affida proprio alle tubazioni oria. Un set di tubi sai quanto gli costa? Dagli 80 ai 120 euro! E lui sai quanto te lo fa pagare il solo telaio? Dai 1200 ai 1400 euro!!! Questi non sono prezzi fuori da ogni giustificazione razionale? Per me si.

E ti dico di più. Siccome quello che conta è che io sia contento e felice, se l'anno prossimo propongono un telaio da 5000 euro che mi fa impazzire come il bmc, e c'ho i soldi per permettermelo, io me lo piglio. E non mi frega niente che loro lo pagano 150 euro. Mi piace quel prodotto, me lo posso permettere e me lo compro. Almeno soddisfo il bambino che è in me.


Dear Atsic, ma fai tranquillamente quel che vuoi, ci mancherebbe... certo che inizi a somigliare sempre di più al Ranzani di Radio DeeJay... spero che i soldini t'accompagnino sempre :-)
 
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srinivasa ha scritto:
Dear Atsic, ma fai tranquillamente quel che vuoi, ci mancherebbe... certo che inizi a somigliare sempre di più al Ranzani di Radio DeeJay... spero che i soldini t'accompagnino sempre :-)
abbiamo anche gusti radiofonici diversi, io sono sull'altra sponda vale a dire 105, evito radio deejay come la peste e non conosco ranzani.