Presentazione

dr. divago

Novellino
15 Maggio 2017
11
0
Visita sito
Bici
trek 2300
Ciao a tutti! Mi chiamo Rudy, sono di Milano, ho 58 anni e pedalo da quando ne avevo 5 ;-)
In realtà la bici è sempre stata, oltre ad una passione, il mio mezzo per andare a lavorare e per fare spostamenti in città.
Ho usato per la maggior parte mountain bike o ibride, anche in considerazione dell'uso quotidiano milanese (pavé sconnesso, binari del tram, buche varie ecc. ecc.), quasi sempre di fascia relativamente bassa, visto l'uso (nei miei movimenti in città le devo legare all'aperto e fino ad oggi me ne hanno rubate 9!)
E' da tempo che accarezzo l'idea di farmi una bici da corsa da usare nel mio tempo libero, ho cominciato a sbirciare il forum e ad accumulare informazioni, finché 6 mesi fa ho fatto una piccola pazzia ed ho comprato una Trek 2300 usata ed ho scoperto un mondo! Vado molto più veloce e con meno fatica di quando usavo la mia vecchia Decathlon Triban Road 7 :mrgreen:.
Me la sono portata in vacanza e grazie alla pazienza di un amico ho cominciato a fare piccoli percorsi in salita nelle colline dell'Oltrepò..... poca roba, intendiamoci, ma non avrei mai pensato di esserne capace!

A poco a poco mi sono convinto che la bdc potesse essere lo strumento ideale anche per l'uso cittadino, magari con qualche upgrade.....
Non volevo "rovinare" la Trek, ma ero talmente intrippato che ho fatto la seconda piccola pazzia, ho comprato una vecchia Ciocc in acciaio con Campagnolo Chorus, gli ho messo su i Michelin Lithion 2 Reinforced da 25 e da quel giorno l'ho usata con soddisfazione in città!

Fino al primo dicembre, giorno in cui, in ritardo per un appuntamento di lavoro, ho imboccato una pista ciclabile in piena velocità (una piccola chicane) con relativa caduta con atterraggio sul mento, che mi è costata cinque punti , una piccola emorragia cerebrale, e una serie di altri inconvenienti spero in via di risoluzione...
Beh, ho cambiato la piega che si era piegata ;pirlùn^ e sono risalito in sella!
Però con qualche dubbio sul fatto che la bdc sia la bici perfetta da città :cool: e la voglia di provare a sostituire la piega con un manubrio dritto, con relative domande che magari farò in un 3d apposito, ho approfittato fin troppo della pazienza di chi vorrà leggere!

Buone pedalate a tutti e auguri per un sereno 2018!
Rudy - Milano
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
265
54
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Ben arrivato e buone feste! Per le domande tecniche puoi usare le sezioni specifiche, la cosa importante è che tu sia in ripresa per nuovo anno.

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk