Pressione diastolica (minima) bassa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Oggi dopo un giretto tranquillo di scarico,ho cenato e intanto che la provava mia nonna,mi sono provato la pressione. Vedendo i risultati ci sono rimasto :azz
La massima 108 quindi normale,ma la minima 45! Ovviamente ho riprovato,la massima si è alzata un po,ma la minima fissa a 45!
Ho letto che praticando sport di endurance la minima è normale che si abbassa,ma è normale così tanto bassa? Può dare problemi? E meglio che sento un medico?
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
mhh.... sicuro che il il misuratore funzioni bene??? A mio avviso con 45 di pressione minima, dovresti svenire ogni 3x2...

Poi secondo me la pressione non si modifica a fare sport di resistenza, visto che al limite cambia la "pompata" del cuore, ma la pressione minima per arrivare in tutto il corpo e' comunque la stessa.

Per avere una pressione piu' bassa bisognerebbe che tutte le arterie/vene diventassero piu' grandi, in maniera che a parita' di volume e flusso, cali la pressione. Oppure che il sangue diventi piu' fluido.


La mia, a riposo, e' sempre piu' o meno 120/80. Ho avuto dei momenti di pressione bassa (ma era a 70, mica 45!) e se mi alzavo di scatto vedevo tutto nero, rischiando di andare per terra...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.