Prima bici da corsa.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.149
6.312
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Buona sera a tutto il gruppo , ho comprato questa bici da corsa usata . 2500 euro in contanti . Taglia 58 , sono alto 181cm. Che ne pensate? Vedi l'allegato 313454
Ciao e benvenuto! La bici è bella (anche se andrebbe fotografata lato guarnitura....) sul prezzo non mi pronuncio, i prezzi dell'usato sono talmente pazzi che non ci capisco più nulla......ma se è della tua taglia, ci stai comodo e ti da soddisfazione allora goditela e non crucciarti se magari l'hai pagata (dico per dire eh) 200€ in più del suo valore reale di mercato!!!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Che forse ,ma certamente qualcuno più ferrato di me te lo dira' con più precisione , una 58 è troppo grande ..
Anche se molto bella ..

Grande? Ma se avrà un fuorisella di 25 cm, e generosi spessori sotto al manubrio.
Per l'autore del topic: l'hai comprata in un negozio? Ti hanno preso le misure?
ciao
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buona sera a tutto il gruppo , ho comprato questa bici da corsa usata . 2500 euro in contanti . Taglia 58 , sono alto 181cm. Che ne pensate? Vedi l'allegato 313454
Anche a me sembra davvero troppo grande per te, io sono 188 cm e ho una 58, forse per te sarebbe meglio una 56,...
Per il prezzo, bmc è sempre un po caretta rispetto ad altre..
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

gioviale1956

Novellino
11 Novembre 2021
7
0
67
Tenerife
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Ultegra Di2 2017
Grande? Ma se avrà un fuorisella di 25 cm, e generosi spessori sotto al manubrio.
Per l'autore del topic: l'hai comprata in un negozio? Ti hanno preso le misure?
ciao


Acquistata in un negozio , ma era di un privato , quindi loro hanno solo fatto da intermediari , l'ha volevo leggera perchè non ho cantina ne garage , quindi rampe di scale per portarla nell'appartamento . é tutta in carbonio , poi qui a Tenerife i prezzi sono alti ,più che in italia . Era di un tizio belga che io non conosco.
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Buona sera a tutto il gruppo , ho comprato questa bici da corsa usata . 2500 euro in contanti . Taglia 58 , sono alto 181cm. Che ne pensate? Vedi l'allegato 313454
Ma tu l'hai comprata settata così? io sono 180 cm e le mie taglie, a seconda di marca e modello variano da 54 a 56. oppure M o L, una 58 è davvero tanto per te, comincia a regolare l'altezza sella (cavallo x 0,885) e vedrai che ti ritroverai con pochissimo o niente dislivello sella-manubrio e anche i comandi troppo distanti.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

gioviale1956

Novellino
11 Novembre 2021
7
0
67
Tenerife
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Ultegra Di2 2017
Bella.
i pedali pf cambiali subito

I pedali quelli originali sono stati cambiati dal ciclista , perchè mi dice che corro il rischio di cadere se non sono bravo a sganciarli. Comunque li ho tenuti , quando avrò più dimestichezza li rimetterò. Cambiato anche i copertoni perchè non erano molto affidabili , erano usurati e questi nuovi sono leggermente più grandi ,per avere più grip.
 

gioviale1956

Novellino
11 Novembre 2021
7
0
67
Tenerife
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Ultegra Di2 2017
Ma tu l'hai comprata settata così? io sono 180 cm e le mie taglie, a seconda di marca e modello variano da 54 a 56. oppure M o L, una 58 è davvero tanto per te, comincia a regolare l'altezza sella (cavallo x 0,885) e vedrai che ti ritroverai con pochissimo o niente dislivello sella-manubrio e anche i comandi troppo distanti.


Ho già abbassato la sella , con la chiave dinamometrica , ma forse è ancora alta , devo prendere bene le misure del cavallo , più roba da sarto che da ciclista.
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Mah...
Il mio papa' diceva sempre ( in puro dialetto veneto) " E nose piu' dure ghe va sempre a chi che no ga denti"
Ovvero " le noci piu' dure vanno sempre a chi non ha denti".
Mi sa che hai fatto un bel salto nel buio...E poi dall'avatar dovresti essere della mia classe e quindi un po' più " riflessivo" diciamo cosi', negli acquisti
 
  • Haha
Reactions: abcar

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ho già abbassato la sella , con la chiave dinamometrica , ma forse è ancora alta , devo prendere bene le misure del cavallo , più roba da sarto che da ciclista.
Peggio, il sarto non pretende la misura al mm come noi ciclisti =D scherzi a parte, sì, prendi bene la misura del cavallo, e poi riporta bene l'altezza sella, dal centro del movimento centrale alla parte alta della sella, seguendo l'inclinazione del tubo piantone. L'hai già provata così? arrivi bene ai pedali? non devi in alcun modo dover muovere il bacino per arrivarci e neanche arrivarci con solo la punta del piede, devi riuscire, nel punto più basso, ad arrivarci comodamente, col piede parallelo al terreno, comunque, se misuri bene il cavallo, moltiplichi per 0,885, e riporti bene la misura alla bici, troppo fuori non sei mai, massimo qualche mm per piccole differenze, oltre le pedivelle, che comunque si calcolano, spessore della suola scarpe, selle che cedono più o meno sotto il peso, ma come detto sono pochi mm, anche vero che ora pedali con scarpe e pedali normali, che falsano ancor di più la posizione.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
255
Visita sito
Si ho capito ma se poi non la puoi usare che affare hai fatto? Hai detto che sei alto 181,e il cavallo? Per andarti bene la 58 devi avere 84 circa
L'attacco da quanto è? 110? 120? E il modello della bici?
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
La bici è bella niente da dire, prezzo visto anche il Marchio probabilmente è anche giusto.

La taglia ci sei più o meno, orizzontale della 58 è 56,8. Ad occhio con attacco manubrio da 100mm non dovresti avere problemi.

Ha un tubo sterzo un po' alto, sicuramente devi togliere tutti gli spessori sotto l'attacco manubrio, ci guadani in estetica.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio


Cavallo 84 , misurato ieri , L'attacco non conosco , non ho il manuale d'uso , ma forse si può scaricare dal sito.

Goditi la bici, pedalaci per un migliaio di km e poi torna qui a dirci come te la senti.
Uno o due centimetri in più o in meno di telaio, da correggere con il fuorisella e con l'attacco manubrio, su quella che probabilmente è la prima bicicletta posseduta, secondo me non danno problemi posturali.
La bici, una volta settata sulle tue misure, magari non sarà coerente con i canoni estetici moderni che vedono un generoso fuorisella, ma non lo ritengo un problema.
La cosa più importante è che piaccia a te e al tuo portafoglio.
Ciao!

PS per la seconda bici vai magari da un biomeccanico, ma mi raccomando, vai da uno solo, perchè se vai da un secondo avrai misure diverse