Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.148
6.759
Udine
Visita sito
Patrick Lefevere talking about Evenepoel
Yesterday, Remco sat together with the DS and coach to plan the 2024 season. He wants to prove himself in Giro and he was looking into the possibility of doing the Giro-Tour double."

Lefevere a Sporza ha detto che ieri RE ha cominciato a pianificare la stagione 2024. Vuole riprovare il Giro e sembra interessato alla doppietta Giro-Tour. Ammè mi pare una boiata solo pensarlo, comunque, convinto lui

Poi ha aggiunto: "Ma in vista dei Giochi per esempio, il binomio Giro-Tour non mi sembra l'idea migliore"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Patrick Lefevere talking about Evenepoel
Yesterday, Remco sat together with the DS and coach to plan the 2024 season. He wants to prove himself in Giro and he was looking into the possibility of doing the Giro-Tour double."

Lefevere a Sporza ha detto che ieri RE ha cominciato a pianificare la stagione 2024. Vuole riprovare il Giro e sembra interessato alla doppietta Giro-Tour. Ammè mi pare una boiata solo pensarlo, comunque, convinto lui

Poi ha aggiunto: "Ma in vista dei Giochi per esempio, il binomio Giro-Tour non mi sembra l'idea migliore"
amme-me-pare-na-strunzat.gif
 
23 Ottobre 2015
6.254
3.606
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Patrick Lefevere talking about Evenepoel
Yesterday, Remco sat together with the DS and coach to plan the 2024 season. He wants to prove himself in Giro and he was looking into the possibility of doing the Giro-Tour double."

Lefevere a Sporza ha detto che ieri RE ha cominciato a pianificare la stagione 2024. Vuole riprovare il Giro e sembra interessato alla doppietta Giro-Tour. Ammè mi pare una boiata solo pensarlo, comunque, convinto lui

Poi ha aggiunto: "Ma in vista dei Giochi per esempio, il binomio Giro-Tour non mi sembra l'idea migliore"
Mah, in ottica olimpiadi un tour senza far classifica si potrebbe ben conciliare con la preparazione.
Diverso il discorso per chi fa classifica e deve arrivare al top l'ultima settimana molto dura con poco tempo per recuperare.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.617
22.236
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mah, in ottica olimpiadi un tour senza far classifica si potrebbe ben conciliare con la preparazione.
Diverso il discorso per chi fa classifica e deve arrivare al top l'ultima settimana molto dura con poco tempo per recuperare.
Mi sembra possa essere una visione corretta: andare al Giro per provare a vincerlo, ed al Tour in chiave preparazione olimpica.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.148
6.759
Udine
Visita sito
Mi sembra possa essere una visione corretta: andare al Giro per provare a vincerlo, ed al Tour in chiave preparazione olimpica.
Giro 2024 : 42.900m

Tour 2024 : 53.230m

Un tour in preparazione alle olimpiadi ok. In generale credo che classifica tour/ olimpiadi non sia il miglior approccio. Che però riguarderebbe Pogacar, Evenepoel e Roglic (che però dovrebbe essere più concentrato sul tour che sulle olimpiadi che ha già vinto). Van der poel e van Aert potrebbero anche saltarlo visto il percorso. O perlomeno ritirarsi il secondo giorno di riposo viste le tappe dell'ultima settimana
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Giro 2024 : 42.900m

Tour 2024 : 53.230m

Un tour in preparazione alle olimpiadi ok. In generale credo che classifica tour/ olimpiadi non sia il miglior approccio. Che però riguarderebbe Pogacar, Evenepoel e Roglic (che però dovrebbe essere più concentrato sul tour che sulle olimpiadi che ha già vinto). Van der poel e van Aert potrebbero anche saltarlo visto il percorso. O perlomeno ritirarsi il secondo giorno di riposo viste le tappe dell'ultima settimana
A me pare che negli ultimissimi anni questa pratica del correre un GT per fare la gamba sia andata un po' in disuso, o quantomeno non sia più così efficace come una volta rispetto agli allenamenti specifici e/o prolungati stage in altura.. con in più tutta la vagonata di rischi annessi e connessi a 3 settimane di corsa.
Anche solo pensare di fare 2 GT e le Olimpiadi mi sembra una bestialità per un top rider che vuole vincere qualcosa al giorno d'oggi... ma posso anche capire che Remco oggettivamente si trova in un cul di sac: dopo Giro/Vuelta 23 un GT vuole portarselo a casa e il Giro farebbe perfettamente al caso suo, ma ha bisogno del Tour a livello di immagine. Nè lui nè Lefevere sono stupidi e sanno che vincere il Tour è parecchio improbabile ma in qualche modo lo devono infilare nel programma.
Se Remco facesse solo Giro-Olimpiadi sarebbe favoritissimo in entrambi, aggiungendo il Tour, rischia di tornare a casa con un pugno di mosche
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.158
1.826
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
A me pare che negli ultimissimi anni questa pratica del correre un GT per fare la gamba sia andata un po' in disuso, o quantomeno non sia più così efficace come una volta rispetto agli allenamenti specifici e/o prolungati stage in altura.. con in più tutta la vagonata di rischi annessi e connessi a 3 settimane di corsa.
Vero. Eppure quest'anno la gamba mondiale Van der Poel la ha fatta proprio al Tour. A vedere il mondiale la ha fatta anche piuttosto buona.

Anche solo pensare di fare 2 GT e le Olimpiadi mi sembra una bestialità per un top rider che vuole vincere qualcosa al giorno d'oggi... ma posso anche capire che Remco oggettivamente si trova in un cul di sac: dopo Giro/Vuelta 23 un GT vuole portarselo a casa e il Giro farebbe perfettamente al caso suo, ma ha bisogno del Tour a livello di immagine. Nè lui nè Lefevere sono stupidi e sanno che vincere il Tour è parecchio improbabile ma in qualche modo lo devono infilare nel programma.
Se Remco facesse solo Giro-Olimpiadi sarebbe favoritissimo in entrambi, aggiungendo il Tour, rischia di tornare a casa con un pugno di mosche
La Vuelta di quest'anno c'è da dire che ha gettato un'ombra abbastanza pesante sulle sue qualità in ottica 3 settimane. E' vero che ha dimostrato di poterlo vincere un grande giro però la legnata che si è preso quest'anno non solo dai 2/3 big che c'erano anche se non certo commisurata al tempo reale perso qualche dubbio lo lascia prima di considerarlo addirittura favoritissimo in un Giro anche fosse come probabile privo dei 3 migliori (Pogacar/Vingegaard/Roglic). Anche se è vero che il Giro di quest'anno ha più km a crono e meno salite. Il suo "problema" è che l'attenzione mediatica che si porta appresso che nè lui e nè il suo staff hanno tanto cercato di sopire anzi a volte alimentandola fanno sì che a qualsiasi gara si presenti viene considerato fra i favoriti fosse anche al Tour. Loro poi ci mettono il carico da 11 dicendo che ci puntano e quindi ogni sconfitta viene poi ingigantita e drammatizzata in primis da rosiconi e detrattori a prescindere ma comunque risaltata da tutti. Alla fin fine prima viene a fare il primo Tour prima si prende i suoi 4 schiaffi e prima si toglie il pensiero :-)xxxx. Forse se ci viene post giro (fatto bene) i 4 schiaffi sarebbero meno messi in risalto. Poi magari viene e lo vince e allora salteranno fuori quelli che gli daranno del dopato col motorino. C'est la vie :==
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Poi magari viene e lo vince e allora salteranno fuori quelli che gli daranno del dopato col motorino. C'est la vie :==
Con quello lì può succedere veramente tutto, con il talento che ha.
Sarebbe divertente che magari chessò...al Delfinato, Remco dia una pettinata di quelle serie a Taddeo e Vingegaard in modo da creare un po' di tensione aggiuntiva per il Tour ... ma la vedo dura sia per lui che per Rogla, entrambi avranno bisogno di un attrezzo del genere per tenere i primi 2 in salita
81WLOa2buhL._AC_SL1500_.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.305
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Patrick Lefevere talking about Evenepoel
Yesterday, Remco sat together with the DS and coach to plan the 2024 season. He wants to prove himself in Giro and he was looking into the possibility of doing the Giro-Tour double."

Lefevere a Sporza ha detto che ieri RE ha cominciato a pianificare la stagione 2024. Vuole riprovare il Giro e sembra interessato alla doppietta Giro-Tour. Ammè mi pare una boiata solo pensarlo, comunque, convinto lui

Poi ha aggiunto: "Ma in vista dei Giochi per esempio, il binomio Giro-Tour non mi sembra l'idea migliore"

Praticamente, può fare una cosa, oppure l'altra, ma eventualmente una terza, ma forse non siamo sicuri :mrgreen:

Visti i percorsi, io, una ri-capatina al Giro la farei. Andare al Tour per fare "preparazione" per l'Olimpiade, con tutta la pressione dei mass media che ha......non sò quanto sia conveniente (probabile che per far la gamba al Tour, uno debba far parecchie tappe a "pascolare" con qualche breve "sparata")
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.667
2.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Giro 2024 : 42.900m

Tour 2024 : 53.230m

Un tour in preparazione alle olimpiadi ok. In generale credo che classifica tour/ olimpiadi non sia il miglior approccio. Che però riguarderebbe Pogacar, Evenepoel e Roglic (che però dovrebbe essere più concentrato sul tour che sulle olimpiadi che ha già vinto). Van der poel e van Aert potrebbero anche saltarlo visto il percorso. O perlomeno ritirarsi il secondo giorno di riposo viste le tappe dell'ultima settimana
il percorso olimpico non sembra ideale per Rogla e Remco, mentre Pogi potrebbe essere competitivo ovunque.

Sarebbe perfetto per VDP e WVA ma se faranno il Tour, il primo si gestirà per arrivare al top all'olimpiade (vedi mondiale quest'anno) il secondo si tirerà il collo a fare il gregario, magari sarà anche protagonista all'olimpiade ma con un VDP al 100% è già difficile, se fai anche un avvicinamento non perfetto, mi aspetto un altro bel 2° posto ;pirlùn^
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.305
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il percorso olimpico non sembra ideale per Rogla e Remco, mentre Pogi potrebbe essere competitivo ovunque.

Sarebbe perfetto per VDP e WVA ma se faranno il Tour, il primo si gestirà per arrivare al top all'olimpiade (vedi mondiale quest'anno) il secondo si tirerà il collo a fare il gregario, magari sarà anche protagonista all'olimpiade ma con un VDP al 100% è già difficile, se fai anche un avvicinamento non perfetto, mi aspetto un altro bel 2° posto ;pirlùn^

MVDP però credo abbia come obbiettivo l'olimpiade, ma di mountain bike (che non sò, a livello temporale, come si collochi con la gara in linea)
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.617
22.236
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Seguo poco quindi chiedo agli esperti qua: anche quest'anno sepp kuss farà doppietta giro e tour come gregario a prendere il vento in faccia per farsi la gamba necessaria per poter poi vincere la vuelta ?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.