Pro stagione 2024

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.973
383
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
É una settimana che Omloop Het Nieuwsblad mi manda su Fb una richiesta di amicizia e la rinnova quasi tutti i giorni.
Beh sarà sicuramente un profilo fake ma tutto questo non fa altro che aumentare l’attesa di vedere la prima semi classica belga.
Sabato inizia la “Campagna del Nord”, il periodo più bello del ciclismo !

bella cumpa
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.811
23.094
98
dove capita
Visita sito
Mi sa che Alaphilippe abbia fatto il suo tempo

In realtà dice anche che Alaphilippe è un bravo ragazzo, ma che invecchiando uno dovrebbe allenarsi meglio e di più, non il contrario. E che si aspetta qualcosa già dalla Omloop.

Comunque sono ormai 2 anni che lo punta. E' da un pezzo che vuole liberarsene visto il rapporto costi-benefici. Chiaro che il buon Julian non ci pensa a rinunciare alle milionate che gli da.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.811
23.094
98
dove capita
Visita sito
cosa dovebbero dire in Israel con Froome?

Froome non la muove più, ma non perché si allena male o fa la festa. Tutto gli si potrà dire, ma non che non sia uno puntiglioso.
Poi c'è la differenza che Alaphilippe ha cominciato a non combinare piu' niente appena dopo il rinnovo milionario all'apice della carriera. La Israel sapeva che non si prendeva il miglior Froome....e vale pure per Fuglsang, che da quando è alla Israel non ha fatto pena come Froome, ma non è certo il corridore che era alla Astana.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss and bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.811
23.094
98
dove capita
Visita sito
Sarà anche puntiglioso,ma sembra la matrioska del Froome che vinceva il Tour.... ,saranno diminuiti i watt per kilo,ma anche aumentato non di poco i Kili per watt.

Sinceramente non mi sembra:

DE7MARGI6ZAX5DQX3B5XSIKLDE.jpg
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.148
6.760
Udine
Visita sito
L'ingaggio non viene ripagato solo in termini sportivi, nel caso di alcuni atleti che hanno vinto tantissimo come Froome o Sagan anche in termini pubblicitari E' vero che Froome non è tornato competitivo ma la sua presenza nella Israel porta attenzioni da media e sponsor che altrimenti farebbe fatica ad avere.
Su Alaphilippe è sempre il solito Lefevere che usa i media per il proprio tornaconto, ormai è il solito schema trito e ritrito. Se Alaphilippe avesse veramente problemi di alcool avrebbe potuto già rescindere il contratto (non licenziare, non è un suo dipendente) invece di alzare un polverone 3 giorni prima del suo esordio nelle corse europee.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.811
23.094
98
dove capita
Visita sito
L'ingaggio non viene ripagato solo in termini sportivi, nel caso di alcuni atleti che hanno vinto tantissimo come Froome o Sagan anche in termini pubblicitari E' vero che Froome non è tornato competitivo ma la sua presenza nella Israel porta attenzioni da media e sponsor che altrimenti farebbe fatica ad avere.

Anni fa. Ormai gli unici sponsor e media che porta Froome li porta a se stesso. O forse views per il proprio canale Yt, ma le sue uscite ormai sono anche abbastanza ridicole invece per la Israel, che infatti gli ha detto di piantarla di inventarsi balle sul Tour da vincere a 40 anni o sui dischi che non funzionano.

E mi sa che anche Sagan ormai è agli sgoccioli con Specy.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.811
23.094
98
dove capita
Visita sito
Per quanto riguarda Alaphilippe a me pare chiaro che Lefevere lo voglia far sbroccare per toglierselo dalle palle e recuperare i 2,3 milioni (che oggettivamente sono stati buttati nelle ultime 2 stagioni) per investirli a supporto di Remco.
E' che Julian ha fatto buon viso a cattivo gioco ed incassato una cifra che oggettivamente non gli darebbe piu' nessuno.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.148
6.760
Udine
Visita sito
Per quanto riguarda Alaphilippe a me pare chiaro che Lefevere lo voglia far sbroccare per toglierselo dalle palle e recuperare i 2,3 milioni (che oggettivamente sono stati buttati nelle ultime 2 stagioni) per investirli a supporto di Remco.
E' che Julian ha fatto buon viso a cattivo gioco ed incassato una cifra che oggettivamente non gli darebbe piu' nessuno.
I contratti si rispettano da tutte e due le parti. Se Alaphilippe si ubriaca, non si allena bene, non rispetta gli ordini di squadra ecc Lefevere deve e può dargli il ben servito. Non è prevista la rescissione del contratto per mancanza di vittorie (almeno che non sia specificato, ma non viene mai fatto).
Tra l'altro quando vinceva, prima dei mondiali, lo pagava talmente poco che comunque ci ha guadagnato.
In più è bene ricordare che la fine sportiva del corridore è cominciata con quella bruttissima caduta alla Liegi di cui non gli si può fare certo colpa
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.811
23.094
98
dove capita
Visita sito
I contratti si rispettano da tutte e due le parti. Se Alaphilippe si ubriaca, non si allena bene, non rispetta gli ordini di squadra ecc Lefevere deve e può dargli il ben servito.

Ma cerca solo di mettergli pressione perché si trovi un'altra squadra. Adesso tirando anche in ballo cose che possono danneggiarne la reputazione.
Io credo che se Alaphilippe non combinerà niente quest'anno a fine stagione si ritirerà.
 
  • Sad
Reactions: Marmuel