Buongiorno a tutti, volevo raccontare un episodio che mi è capitato con il marchio Scott.
In gennaio 2021 ho acquistato una bici da corsa da un rivenditore scott ,una addict rc 20, del 2020, nuova, con regolare scontrino.
Bellissima bici con garanzia telaio di 5 anni.
Sempre trattata perfettamente, mai una caduta.
Presa in gennaio ma iniziando ad usare da marzo e alternandola con la mountainbike fino a fine maggio.
A metà luglio decido di fare un'uscita in bdc e dopo aver passato con un panno la bici mi accorgo di due piccole crepe nel canotto centrale. Allarmato mi reco nel negozio dove ho acquistato la bicicletta . Il titolare era in vacanza ma i due ragazzi che lavorano con lui si sono occupati subito del caso e hanno fatto le dovute fotografie della rottura del telaio e altre foto di tutta la bicicletta 8nviandole poi a Scott.
La bici lho lasciata direttamente in negozio.
Dopo qualche giorno mi reco in negozio chiedendo novità e subito ho capito che c'erano problemi. Quindi dico,aspetto direttamente il proprietario del negozio la settimana successiva.
Al suo rientro mi dice che Scott Non ritiene di attivare la garanzia sul telaio per quella parte di telaio in quanto quel punto,il canotto, non è torsionabile e quindi la rottura, stando a loro ,è dovuta per cause esterne, o una spinta dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto.
Ripeto, la bici non è mai caduta, si tratta chiaramente di un cedimento strutturale in quel punto.
Non capisco come Scott possa senza aver visionato la bici dire che la rottura sia stata per una causa esterna ,quindi un urto o non so cosa.
Voglio fare un elogio al mio venditore che mi ha acquistato, a sue spese ,un telaio nuovo ,trovato in Belgio,con relativa forca , di una scott addict rc 10 ,naturalmente montando tutto quello che avevo sulla rc 20, cambio elettronico ecc.
Cambia il colore rispetto alla rc 20 ma Sinceramente la bici è più bella color bianco perlato.
Scusate se mi sono dilungato ma difficilmente in futuro acquisterò ancora una bici scott,
Avrebbero potuto sostituire senza fare storie un telaio nuovo senza nemmeno un graffio, invece hanno deciso di non farlo. Garanzia sul telaio di 5 anni applicabile solo secondo loro decisione e senza aver visionato la bicicletta.
In gennaio 2021 ho acquistato una bici da corsa da un rivenditore scott ,una addict rc 20, del 2020, nuova, con regolare scontrino.
Bellissima bici con garanzia telaio di 5 anni.
Sempre trattata perfettamente, mai una caduta.
Presa in gennaio ma iniziando ad usare da marzo e alternandola con la mountainbike fino a fine maggio.
A metà luglio decido di fare un'uscita in bdc e dopo aver passato con un panno la bici mi accorgo di due piccole crepe nel canotto centrale. Allarmato mi reco nel negozio dove ho acquistato la bicicletta . Il titolare era in vacanza ma i due ragazzi che lavorano con lui si sono occupati subito del caso e hanno fatto le dovute fotografie della rottura del telaio e altre foto di tutta la bicicletta 8nviandole poi a Scott.
La bici lho lasciata direttamente in negozio.
Dopo qualche giorno mi reco in negozio chiedendo novità e subito ho capito che c'erano problemi. Quindi dico,aspetto direttamente il proprietario del negozio la settimana successiva.
Al suo rientro mi dice che Scott Non ritiene di attivare la garanzia sul telaio per quella parte di telaio in quanto quel punto,il canotto, non è torsionabile e quindi la rottura, stando a loro ,è dovuta per cause esterne, o una spinta dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto.
Ripeto, la bici non è mai caduta, si tratta chiaramente di un cedimento strutturale in quel punto.
Non capisco come Scott possa senza aver visionato la bici dire che la rottura sia stata per una causa esterna ,quindi un urto o non so cosa.
Voglio fare un elogio al mio venditore che mi ha acquistato, a sue spese ,un telaio nuovo ,trovato in Belgio,con relativa forca , di una scott addict rc 10 ,naturalmente montando tutto quello che avevo sulla rc 20, cambio elettronico ecc.
Cambia il colore rispetto alla rc 20 ma Sinceramente la bici è più bella color bianco perlato.
Scusate se mi sono dilungato ma difficilmente in futuro acquisterò ancora una bici scott,
Avrebbero potuto sostituire senza fare storie un telaio nuovo senza nemmeno un graffio, invece hanno deciso di non farlo. Garanzia sul telaio di 5 anni applicabile solo secondo loro decisione e senza aver visionato la bicicletta.