Produzione Nike Cycling

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Sul mio giubbetto Nike Cycling invernale c'è scritto Made in Italy.
L'importatore Nike Cycling è Comar Italia di Gorle (BG).
Mi vien da pensare che la decennale tradizione tessile della Bergamasca possa ricondurre ad una qualche produzione in fabbriche della Val Seriana o Brembana.
A qualcuno risulta?
E in caso non è che queste fabbriche hanno anche uno spaccio per la nostra gioia? :smile:
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
900
12
63
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Mi vien da pensare che la decennale tradizione tessile della Bergamasca possa ricondurre ad una qualche produzione in fabbriche della Val Seriana o Brembana.
A qualcuno risulta?
E in caso non è che queste fabbriche hanno anche uno spaccio per la nostra gioia?

SANTINI ha aperto circa 4 mesi fa il suo outlet.

Gli orari di apertura del Santini Outlet (che ha sede a Lallio proprio accanto alla azienda) sono:
- il giovedì e il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00
- il sabato, orario continuato, dalle ore 10.00 alle 19.00.

Santini Maglificio Sportivo
Via Provinciale, 14
24040 Lallio - Bg (Italia)
Tel.: 035/690566
Fax: 035/692771
e.mail : [email protected]
www.santinisms.it

Segnalo anche il negozio della marca Grande Grimpe a Nembro - Bergamo (appena si prende la strada per Selvino dalla provinciale, a sinistra) che produce si per la montagna ma l'intimo, gli antivento e i gli accessori possono andare bene anche per il ciclismo, in ottica multisport.

http://www.grandegrimpe.it/
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
900
12
63
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Un sabato pomeriggio mi sa che ci vado a fare un giretto.

Io non ci sono mai stato e non ti posso dire cosa si può acquistare.

La Santini lo chiama outlet e quindi, per definizione, non si dovrebbe trovare l'ultima produzione; poi magari sono in vendita capi interessanti, recenti e a buon prezzo.

Forse qualcuno c'è stato?
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Anche sul mio completo T-Mobile marchiato Adidas sull'etichetta c'è scritto made in Italy...
I due più grandi colossi dell'abbigliamento sportivo per il settore ciclismo si appellano a qualche ditta d'esperienza nel nostro paese...bel riconoscimento di qualità e innovazione almeno in questo settore.:-o
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
se nel forum è presente qualche avvocato o similare potrà essere più preciso, ma mi sembra di ricordare che una lacuna legislativa, forse fatta ad oc, consenta di etichettare come made in..... anche prodotti per i quali l'unica operazione reale fatta in quel paese è il confezionamento in busta del prodotto stesso, perciò.....
aspetto comunque qualche luminare al riguardo.ciao.
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Anche sul mio completo T-Mobile marchiato Adidas sull'etichetta c'è scritto made in Italy...
I due più grandi colossi dell'abbigliamento sportivo per il settore ciclismo si appellano a qualche ditta d'esperienza nel nostro paese...bel riconoscimento di qualità e innovazione almeno in questo settore.:-o

Non vorrei dire un'inesattezza, ma credo che la linea T-Mobile Adidas in realtà fosse prodotta da Nalini/MOA, e produceva anche le divise Rabobank marchiate poi AGU.
Riguardo Nike so di certo che le scarpe sono (erano) fatte da DMT, che poi è Giordana. Forse allora se vale lo stesso discorso per l'abbigliamento....
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
scusate ma le scarpe Nike colore bianco (quelle usate dai proff) non si trovano vero?

magari :cry... purtroppo no :cry:... speriamo che con il rientro di lance la nike si rimetta a produrre articoli per il ciclismo o-o
 

stefacolo

Novellino
17 Agosto 2007
96
9
prov BG
Visita sito
Io ho acquistato da l'outlet santini un annetto fa un gilet antivento della milram a 25E e dei manicotti a 15 o 17E non ricordo. Il gilettino presenta una righettina bianca piccola sull'azzurro visibile solo ad occhio attento mentre i manicotti sono perfetti. C'è varia roba nei cestoni a buon prezzo, a me però non serviva quindi non ho approfondito, se si abita in zona conviene farci un giro.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
se nel forum è presente qualche avvocato o similare potrà essere più preciso, ma mi sembra di ricordare che una lacuna legislativa, forse fatta ad oc, consenta di etichettare come made in..... anche prodotti per i quali l'unica operazione reale fatta in quel paese è il confezionamento in busta del prodotto stesso, perciò.....
aspetto comunque qualche luminare al riguardo.ciao.

Non credo ke sia esatto ma nn ho la certezza, tantomeno il riferimento "giuridico", ma credo ke almeno il 15% della lavorazione debba essere fatta in italia... o meglio dovrebbe, xkè nn è un ararità ke prodotti realizzati all'estero vengano etikettati in italia come "made in italy"... ma è un altro discorso
 

lnarde

Gregario
1 Settembre 2004
696
0
Visita sito
Anche sul mio completo T-Mobile marchiato Adidas sull'etichetta c'è scritto made in Italy...
I due più grandi colossi dell'abbigliamento sportivo per il settore ciclismo si appellano a qualche ditta d'esperienza nel nostro paese...bel riconoscimento di qualità e innovazione almeno in questo settore.:-o

Il materiale Nike era prodotto da Giordana (come parte del materiale Trek).
Comar non è più distributore Nike dal 2008, infatti Nike viene distribuita per quel poco che c'è ancora in produzione da Nike Italia.
Comunque da quanto so, Nike non intende più investire nella linea da ciclismo, continuerà con la sponsorizzazione del Tour e delle scarpe agli atleti, ma non si impegnarà nella distribuzione del suo marchio.
Infatti la maglia della Astana invece di essere prodotta con il marchio Nike è stata prodotta con il Marchio Trek.
Magari con il ritorno di Armstrong, potrebbe ripensarci e tornare a puntare anche sul ciclismo.

Per quanto riguarda il materiale della T.Mobile era fatto da Nalini, infatti se non sbaglio il fondello era marcato Nalini...