Quale marchisio?

alessandro00

Novellino
15 Dicembre 2011
21
16
brescia
Visita sito
Bici
DE ROSA
Buongiorno a tutti,sto' per acquistare delle marchisio.non interessando mi le ruote ad alto profilo,quali di queste consigliate per granfondo e giri lunghi con salute?sl 03 2014 oppure sx 100 2014.ringrazio chiunque voglia rispondere. Visto poi che marchisio e' presente nel forum colgo l'occasione di lanciare un appello anche a loro.un saluto a tutti
 

alessandro00

Novellino
15 Dicembre 2011
21
16
brescia
Visita sito
Bici
DE ROSA
Ho gia una coppia di ruote alto profilo per cui preferisco basso profilo.comunque le sl 03 hanno il cerchio in carbonio.l'unico dubbio e' sulla pressione di gonfiaggio,dove con ruote alu non c'è' problema.poi oggi mi son ben documentato :sl03 più costose,più pesanti,stessi mozzi e forse richiedono un uso più attento.e qui mi chiedo da cosa e' giustificata la differenza di prezzo.
 

MARCHISIO

Novellino
25 Giugno 2012
24
12
Località Rilate Valbella 80, 14100 Asti (AT) Italy
www.marchisio.info
Bici
Iride Marchisio con SuperT800
Buongiorno a tutti,sto' per acquistare delle marchisio.non interessando mi le ruote ad alto profilo,quali di queste consigliate per granfondo e giri lunghi con salute?sl 03 2014 oppure sx 100 2014.ringrazio chiunque voglia rispondere. Visto poi che marchisio e' presente nel forum colgo l'occasione di lanciare un appello anche a loro.un saluto a tutti

Ciao Alessandro.
Di norma rispondo nella sezione sottostante a noi dedicata per approfondimenti tecnici e quant'altro.
Per le gran fondo ti consiglio le SX o le superlight.
Per qualsiasi altra domanda ti chiederei di formularla nel nostro apposito spazio.

o-o
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ho gia una coppia di ruote alto profilo per cui preferisco basso profilo.comunque le sl 03 hanno il cerchio in carbonio.l'unico dubbio e' sulla pressione di gonfiaggio,dove con ruote alu non c'è' problema.poi oggi mi son ben documentato :sl03 più costose,più pesanti,stessi mozzi e forse richiedono un uso più attento.e qui mi chiedo da cosa e' giustificata la differenza di prezzo.
Le SL03 non hanno i cerchi in carbonio ma in alluminio scandium.
Ecco cosa scrive Marchisio:
"Le ruote SL03 montano gli stessi cerchi Super Light della linea Super in lega di alluminio Scandium che garantiscono la massima leggerezza e rigidità laterale. Il cerchio anteriore presenta un profilo da 23 mm al fine di fornire la migliore guidabilità anche in presenza di folate di vento laterali. Il posteriore ha un profilo alto 26 mm ed è rinforzato rispetto all’anteriore per conferire la massima rigidità laterale utilissima in salita.
Si prestano in modo ottimale alle lunghe uscite perché assorbono significativamente le vibrazioni dovute alle sconnessioni del fondo stradale consentendovi così di restare a lungo in sella agevolmente."
Nelle caratterische trovi scritto cerchi in carbonio T800, ma credo si tratti di un errore.
Se apri il flyer in pdf trovi la descrizione giusta.
Le ruote in carbonio Marchisio sono le serie T800 - T700 - C400, Marchisio mi corregga se sbaglio.