Quali copertoncino per ciclocross

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
io sto usando i challenge grifo in versione open tubolar (in sostanza copertoncino ma di qualità paragonabile al tubolare) e mi sto trovando benissimo, gonfio a 2.1 circa e mai problemi e ottima tenuta.

Ora mi servirebbe qualcosa da super-fango per le gare hard della stagione:

consigli?

Visti on-line e ho notato che in molti ne parlano bene qui sul forum, anche se credo sia difficile reperirli...

Da quel che mi sembra di capire, ti ci trovi bene nella stragrande maggioranza dei casi, solo che cerchi qualcosa di più specifico per il fango "papposo"? :)

Sul sito Chellenge li indicano come: "All around soft pack"... Scusate l'ignoranza, ma che significa? :)
 

dr.dinamite

Novellino
9 Marzo 2013
71
1
cesena
Visita sito
Bici
.
ciao, volevo chiedere a voi che siete esperti se ci sono in commercio copertoncini cross nero-para relativamente economici...per ora ho visto solo i challenge...grifo o altri modelli, ma non sono propriamente economici....grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
ciao, volevo chiedere a voi che siete esperti se ci sono in commercio copertoncini cross nero-para relativamente economici...per ora ho visto solo i challenge...grifo o altri modelli, ma non sono propriamente economici....grazie in anticipo

i challenge grio copertoncino costano 20€..non mi sembra tantissimo..
quelli che dici te sono gli open tubolar che sono praticamente tubolari da montare su cerchi per copertoncino...

http://shop4cross.com/bereifung/drahtreifen.html
 

dr.dinamite

Novellino
9 Marzo 2013
71
1
cesena
Visita sito
Bici
.

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
domanda da neofita, usandoli su strada si consumano molto rapidamente? grazie

dipende.. ho i challenge grifo copertoncino che uso in allenamento e di asfalto ne faccio... sono ancora belli alti e sono alla seconda stagione...ovvio che se fai 20 - 40 km di solo asfalto la storia cambia..
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
i challenge grio copertoncino costano 20€..non mi sembra tantissimo..
quelli che dici te sono gli open tubolar che sono praticamente tubolari da montare su cerchi per copertoncino...

http://shop4cross.com/bereifung/drahtreifen.html

Ammetto che non anche io non lo avevo capito :-o
Più che altro perchè sul sito challenge metto solo tubolari e open tubolar...

A livello di perfomance cosa cambia tra questi copertoncini e i tubolari aperti?
Meno grip? Più facile/difficile forare? Comfort?

shop4cross.com è affidabile e rapido per le spedizioni in Italia?
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
mi aggrego alla domanda su shop4cross.com

sono indeciso se prendere la bici dal si vende o qui sul sito, la differenza di prezzo non è così marcata ma la possibilità di optional sulla bici si, il si vende ordina la bici standard, per me che sono alto 1.82 un 56, mentre ho visto che su shop4cross è possibile decidere la lunghezza delle pedivelle(172.5), l'attacco del manubrio che volevo da 110 e il colore della sella e nastro manubrio.......insomma sul sito mi faccio la bici come voglio io mentre dal si vende la trovo pronta consegna standard, magari sarà la stessa ma visto che devo ordinarla il rischio che qualche pezzo non corrisponda alle misure da me richieste c'è.....;nonzo%
 

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
mi aggrego alla domanda su shop4cross.com

sono indeciso se prendere la bici dal si vende o qui sul sito, la differenza di prezzo non è così marcata ma la possibilità di optional sulla bici si, il si vende ordina la bici standard, per me che sono alto 1.82 un 56, mentre ho visto che su shop4cross è possibile decidere la lunghezza delle pedivelle(172.5), l'attacco del manubrio che volevo da 110 e il colore della sella e nastro manubrio.......insomma sul sito mi faccio la bici come voglio io mentre dal si vende la trovo pronta consegna standard, magari sarà la stessa ma visto che devo ordinarla il rischio che qualche pezzo non corrisponda alle misure da me richieste c'è.....;nonzo%

ridley? se si direi che 56 è GRANDE !
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ok, ho scelto i copertoncini. Per l'asciutto e compatto avrò i Sammy Slick che sono di serie sulla mia bike. Come gomma tuttofare (che probabilmente userò quasi sempre) i Clement MXP, simili ai grifo come disegno, ma con maggiore tacchettatura sui lati. Per il super fango i Clement PDX, entrambi 120 TPI e con mescola "morbida". Probabilmente inferiori ai Challenge open, ma sembrerebbero migliori dei vari Schwalbe e Michelin... Almeno sulla carta. Leggendo su forum e blogs americani ne ho sentito solo buone cose. Si risparmia un po' sul prezzo rispetto ai challenge. Anche se difficili da reperire in UE. Li ho ordinati da un utente eBay in UK, spero arriveranno presto e poter confermare le buone recensioni di oltreoceano. Ora sto valutando una seconda coppia di ruote. In modo da averne una montata sempre con i MXP, sull'altra a seconda dei casi mettere i PDX o i Sammy. Non so se usare camere in lattice, dopo brutti ricordi sulla bdc con le michelin verdi... Le camere challenge latex sono affidabili?
 

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
Ok, ho scelto i copertoncini. Per l'asciutto e compatto avrò i Sammy Slick che sono di serie sulla mia bike. Come gomma tuttofare (che probabilmente userò quasi sempre) i Clement MXP, simili ai grifo come disegno, ma con maggiore tacchettatura sui lati. Per il super fango i Clement PDX, entrambi 120 TPI e con mescola "morbida". Probabilmente inferiori ai Challenge open, ma sembrerebbero migliori dei vari Schwalbe e Michelin... Almeno sulla carta. Leggendo su forum e blogs americani ne ho sentito solo buone cose. Si risparmia un po' sul prezzo rispetto ai challenge. Anche se difficili da reperire in UE. Li ho ordinati da un utente eBay in UK, spero arriveranno presto e poter confermare le buone recensioni di oltreoceano. Ora sto valutando una seconda coppia di ruote. In modo da averne una montata sempre con i MXP, sull'altra a seconda dei casi mettere i PDX o i Sammy. Non so se usare camere in lattice, dopo brutti ricordi sulla bdc con le michelin verdi... Le camere challenge latex sono affidabili?


il cx non è mtb o-o

ps dove li trovi i Clement?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
In che senso il cx non è mtb? Forse mi sono fatto troppe pippe mentali sulle coperture? :-) I Clement li ho trovati in ebay, ho fatto una ricerca e li ho trovati in un paio di negozi inglesi e tedeschi. In siti USA ne trovi tanti ma spese di spedizione e eventuali dazi doganali non penso ne valga la pena :-)
 

jake

Novellino
3 Novembre 2013
1
0
toscana
Visita sito
Bici
KONA jake the snake disc
Ciao, qualcuno sa dirmi quali copertoncini tra gli hutchinson toro e i maxxis mud wrestler sono migliori (sono entrambi da fango), inoltre i racing ralph come si comportano sul fango??
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
il cx non è mtb o-o

ps dove li trovi i Clement?

Come non detto, MXP esauriti :-( E difficile reperirli prima della prossima stagione.
Peccato :-(
Lo stesso venditore ebay aveva i Challenge Grifo open bianchi, così li ho presi.
Speso di più, ma mi sembra di capire che la qualità sia ottima.
Mi arriveranno insieme ai Clement PXD.

Qui sul forum avevo letto che le tele dei Challenge marciscono facilmente... Che accorgimenti usare per evitare questo inconveniente???
 

Orsucci Bike

Pedivella
10 Ottobre 2010
481
5
Lucca
www.ciclocross-mag.it
Bici
Argon 18 Gallium, Ridley X-Fire
Come non detto, MXP esauriti :-( E difficile reperirli prima della prossima stagione.
Peccato :-(
Lo stesso venditore ebay aveva i Challenge Grifo open bianchi, così li ho presi.
Speso di più, ma mi sembra di capire che la qualità sia ottima.
Mi arriveranno insieme ai Clement PXD.

Qui sul forum avevo letto che le tele dei Challenge marciscono facilmente... Che accorgimenti usare per evitare questo inconveniente???

bè facilmente non direi, comunque se vuoi andare sul sicuro potresti darci dell'aquasure, come si è soliti dare sui dugast