Quando si dice cul...Fulmine colpisce ciclista

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Fulmine colpisce ciclista

... Mi hanno salvato le scarpe in gomma che mi hanno isolato dal terreno ...

NON esistono scarpe che isolano dal terreno quando si e' colpiti da un fulmine.
Semplicemente perche' il voltaggio della scarica e' talmente alto che l'effetto isolante del modesto spessore di gomma diventa irrilevante.
 

Kiko

Novellino
19 Marzo 2006
41
0
Roma zona prenestina
Visita sito
NON esistono scarpe che isolano dal terreno quando si e' colpiti da un fulmine.
Semplicemente perche' il voltaggio della scarica e' talmente alto che l'effetto isolante del modesto spessore di gomma diventa irrilevante.

Verissimo...ma come mai costui può raccontarlo??...la somma di una serie di circostanze in questo caso ha dato come risultato = grancul...? SICURO!
 

dru

Passista
Mi sa che questa storia è una BINGHIATA inventata di sana pianta... Vista anche l'autorevolissima fonte da cui proviene!!! :wacko:

probabilmente è na caxxata!

una vaga possibilità che uno salvi le chiappe esiste però le ustioni che hai sul corpo lasciano qualche segno. inoltre devi sperare che il campo elettrico nn abbia rovinato il cuore...
diciamo che è piu semplice morire che vivere :mrgreen:
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
tento qualche ipotesi

la più probabile sembra: siamo di fronte ad un caso simile a quando orson welles annunciò alla radio che erano sbarcati i marziani, e si scatenò il panico

in seconda battuta: siamo di fronte ad un caso simile a quando ci raccontarono che l'inter nel 2006-07 aveva vinto lo scudetto

terza ipotesi: il fulmine lo aveva colpito sulla testa (molto probabile, visto che il fulmine arriva dall'alto) e siccome il tizio, fra sè e sè, stava facendo un ragionamento del caxzo ....

quarta e ultima ipotesi: i medici hanno fatto un ragionamento del caxzo ....
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
probabilmente è na caxxata!

una vaga possibilità che uno salvi le chiappe esiste però le ustioni che hai sul corpo lasciano qualche segno. inoltre devi sperare che il campo elettrico nn abbia rovinato il cuore...
diciamo che è piu semplice morire che vivere :mrgreen:

non credere che sia così vaga.... quando si viene colpiti da un fulmine si muore di arresto cardiaco, e spesso basta una pronta rianimazione per salvarsi. Molte volte invece un fulmine non è mortale di per se stesso. Le possibilità di passarla liscia sono molto più alte di quello che si pensa, infatti ci sono molto sopravissuti anche colpiti più di una volta. (premetto che questo è quello che ho letto, se c'è qualche medico che mi può smentire, ben venga).

Inoltre molte volte si dice "morto colpito da un fulmine" quando invece il fulmine è semplicemente caduto mooolto vicino e lo sfortunato è morto di attacco di cuore.

Inoltre, come ben sai, in montagna spesso si sice "morto colpito da un fulmine" quando invece la causa diretta della morte è stata la caduta derivata da un fulmine caduto molto vicino.
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
non credere che sia così vaga.... quando si viene colpiti da un fulmine si muore di arresto cardiaco, e spesso basta una pronta rianimazione per salvarsi. Molte volte invece un fulmine non è mortale di per se stesso. Le possibilità di passarla liscia sono molto più alte di quello che si pensa, infatti ci sono molto sopravissuti anche colpiti più di una volta. (premetto che questo è quello che ho letto, se c'è qualche medico che mi può smentire, ben venga).

Inoltre molte volte si dice "morto colpito da un fulmine" quando invece il fulmine è semplicemente caduto mooolto vicino e lo sfortunato è morto di attacco di cuore.

Inoltre, come ben sai, in montagna spesso si sice "morto colpito da un fulmine" quando invece la causa diretta della morte è stata la caduta derivata da un fulmine caduto molto vicino.

Qualche anno fa la Pellissier, grande campionessa Valdostana di corsa in montagna e scialpinismo , mentre camminava su di un sentiero con un guardiaparco, furono colpiti da un fulmine. Il guardiaparco mori' carbonizzato, lei fu sbalzata a circa 30 metri .
Li trovarono solo il giorno successivo e lei resto' in coma per circa 3 settimane. Alla fine ne usci' bene e torno' alle sue imprese sportive come prima.
o-o
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Uhm... Infatti... E' quel che mi sono chiesta anch'io, ma non ho osato scriverlo perché le mie idee in fatto di fisica sono poche ma confuse... O forse era sdraiato a terra a pancia in giù a far flessioni??? Boh...
ma sicuramente era appoggiato al tubo orizzontale del telaio e da li ha scaricato a terra.almeno credo!farò una ricerca su internet!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
ma sicuramente era appoggiato al tubo orizzontale del telaio e da li ha scaricato a terra.almeno credo!farò una ricerca su internet!

Un tubo obliquo appoggiato ad un tubo orizzontale... Uhm... Che roba complicata!!! :wacko: Ma non è mica normale viaggiare in bici con l'attrezzo appoggiato al tubo orizzontale... Almeno, io non ho mai visto nulla del genere...
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ca##o... Devo passare più spesso dalle vostre parti... :mrgreen::mrgreen:


ok
marameo.gif
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Un tubo obliquo appoggiato ad un tubo orizzontale... Uhm... Che roba complicata!!! :wacko: Ma non è mica normale viaggiare in bici con l'attrezzo appoggiato al tubo orizzontale... Almeno, io non ho mai visto nulla del genere...
mi sembra di aver letto che si era fermato!quindi credo che era con i piedi poggiati al suolo e con le parti nobili poggiate sul tubo. a volte per motivi di stabilità si allargano le gambe e quindi il cavallo rimane più basso e a contatto con il tubo. Alla fine scopriremo che tutta una balla giornalistica.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
mi sembra di aver letto che si era fermato!quindi credo che era con i piedi poggiati al suolo e con le parti nobili poggiate sul tubo. a volte per motivi di stabilità si allargano le gambe e quindi il cavallo rimane più basso e a contatto con il tubo. Alla fine scopriremo che tutta una balla giornalistica.

Ah ok!!! Così quadra! Avevo capito che fosse sceso dalla bici; per quello non mi capacitavo della questione... :wacko:

Massì, ovvio che è tutta una balla...
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
anch'io qualche giorno fa ho visto un bagliore, poi una strana sensazione di andare sempre più veloce finché son finito a casa ancora prima di partire :mrgreen:

spiegazione scientifica: il campo magnetico creato dal fulmine che ha colpito la bici mi ha accelerato oltre la velocità della luce (iperspazio)

spiegazione alternativa: sta nella sera prima :-P:-P
 

dru

Passista
anch'io qualche giorno fa ho visto un bagliore, poi una strana sensazione di andare sempre più veloce finché son finito a casa ancora prima di partire :mrgreen:

spiegazione scientifica: il campo magnetico creato dal fulmine che ha colpito la bici mi ha accelerato oltre la velocità della luce (iperspazio)

spiegazione alternativa: sta nella sera prima :-P:-P

ma ti chiami per caso Marty McFly e un tuo amico è soprannominato "Doc" e la tua bici è ispirata ad una De Lorean??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: