Quante biciclette avete?

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
detta così suona male... mi ci sono trovato e mi ci trovo benissimo... probabilmente la venderò perchè ha più mercato dell'altra (forse), ma nel caso dovessi tenerla sarò ben felice di farlo... la ultimate la prendo perchè è un ritorno alle origini (la prima che avevo mi è stata simpaticamente spostata dal mio garage un paio di anni fa)
Ma infatti è un ottima bici la triban, soltanto che hai preferito prendere una Canyon anzichè passare ad una versione race della van rysel.
(ed hai fatto bene!) io sono rimasto in casa Giant con tutte le mie BDC e non cambierà mai marca :mrgreen:
 

buch983

Novellino
14 Gennaio 2021
13
7
41
Romentino (NO)
Visita sito
Bici
Giant Propel Adv 1 2019 - Orbea Terra H40 2021
Ciao a tutti, sotto la mia lista:
BDC Giant Propel Advanced 1 2019 (presa ad aprile 2019) con ruote Mavic Comete da 64
Gravel Orbea Terra H40 2021 (presa a dicembre 2020), la uso sia come gravel che come bici da strada con cambio ruote (Fulcrum Racing 3 con gomme da 28)
MTB Orbea Alma H20 2021 (ordinata inzio 2021 e ritirata a ottobre 2021)

Bonus: bici da città Montana della moglie che uso sporadicamente per commissioni in paese
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
1) Giant Expedition del 1990, bici con tutti gli accessori per lunghi viaggi che non ho mai fatto.
2) Bianchi Vento 606 del 1994 acquistata usata alcuni anni fa
3) BIANCHI SPRINT 2022 105 DISK
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.341
8.714
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
1) Similgraziella Gerbi, inutilizzata ma mi fu utilissima dopo l'incidente di ottobre 2018, dopo 4 mesi mi confermarono vertebra ok e anche se il femore era senza callo, cominciai a girare in giardino, un circuitino di 40 m zigzagando sulle parti non erbose... salire su bici normale mi era impossibile. Due mesi di criceto alternato a giri a piedi con due stampelle mi consentirono di salire sulla bdc e fare 20 km a 21/h, fu la prima volta e mi ridiede la carica. Quindi non disprezziamo le grazielle, non si sa mai...
2) city da donna con 3v, la usava la moglie in paese, quando aveva il negozio. Ora è appesa con le gomme a zero
3) bdc in ferro, anno 85, 52/42 e 6v 14/24, ma con quei rapporti andavo a Oropa e Bielmonte... sigh! Oggi, con meno di 5000 km, il mc ondeggia e stride... ma cosa ci mettevano... eppure nell'85 già costava 500.000 lire. Ora è sui rulli che però non uso quasi mai.
4) una Alu con forcella e manubrio carbon, fumo per ignoranti quale ero (e sono), componenti base in tutto... 11 kg con xenon 10v e 50/34, pagata 950 nel 2012, l'ignoranza costa cara... la uso come muletto o nei giri con la moglie.
5) trek 1200 alluminio tg 50 per la moglie, tiagra 9v 53/39 e 12/25... ma lei rifiuta le salite, quindi va bene lo stesso... 350 euri nel 2013, usato pari al nuovo.
6) Bianchi favonius (anni 90), ov 54, mi pare cambio 6v, usata tre volte dalla figlia e cinque dalla moglie, ma la vedevo sdraiata e presi la trek ... è appesa da anni in garage...
7) Bianchi infinito cv tg 59, telaio 2017, DA 9000, guarn. 50/34 con pignoni 105, 11/32, ruote fulcrum zero carbon canale 17 non tlr, pedali look 2max, sella srl italia carb... non so il modello... completa 7,2-7,3kg, usata ma molto ben tenuta, pagata 1300, con cui mi trovo bene. Peccato non fosse disc.
Col caldo però è da oltre un mese che non pedalo, l'asfalto caldo e quello che sento entrare nei polmoni mi dà la nausea. Io vivo bene da metà settembre a metà maggio, poi...skiff.
 
  • Mi piace
Reactions: embolo70

NickyS

Novellino
25 Luglio 2022
11
9
39
Milano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL5 - Cannondale Trail 4
Quelle serie sono una S-Works Tarmac SL5 del 2015 e una MTB Cannondale Trail 4 del 2018
Poi ho una Moser Leader AX del '90 su cui ho montato un Campagnolo Chorus 8V (perchè ce l'avevo, ma non ho mai amato campagnolo) che adesso sto usando solo sui rulli ma penso che venderò.
Poi ho due cancelli meravigliosi che uso per spostarmi in città: una MTB Kastle Extreme del '97 (mezzo che mio padre mi regalò per la prima comunione e che, avendo preso un bel po' di botte negli anni, è il mezzo ideale da lasciare legata ad un palo qualche ora senza rischiare di farsela rubare (spero!)) e una mai sentita prima GTM Desert Made in Italy di non so quale anno che i vecchi proprietari di casa mi hanno lasciato in garage (praticamente nuova, se non fosse che è stata ferma probabilmente 30 anni). Su quella ci sto lavorando e in questo momento mi sto picchiando con il cerchio posteriore che non capisco se è storto lui o il telaio.
Quindi 5.
Ma il problema è che non riesco a smettere di comprarne!
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Triban RC520 bici ‘ufficiale’ comprata l’anno scorso
Margot Cycling a scatto fisso (che uso a ruota libera) per muovermi a milano
Decathlon Rockride che usa la mia ragazza
(Queste due comprate entrambe nel 2020)

in arrivo una canyon ultimate che sostituirà la RC520 o la Margot (quella che riuscirò a vendere meglio)
bravo! togli la triban e diventa un ciclista migliore!
 

aleludovici

Novellino
6 Agosto 2021
61
37
41
Barcellona
Visita sito
Bici
Specialized Diverge E5
In Spagna (dove risiedo):
La strada... Basso Venta 2021
Il gravel e il rullo... Specialized Diverge E5 2018
Città... Brompton 2020
Eroica... Orbea Aralar fine anni 70

In Italia
Gravel stradale o stradale gravel... Vetta 2022 con tubazioni Columbus Life in costruzione

Progetti futuri
Una nuova gravel, in acciaio credo, per sostituire la specialized che diventerebbe il muletto e la bici da rullo.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.627
13.313
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
bravo! togli la triban e diventa un ciclista migliore!
Che io pedali Triban o 15k di bici, resto comunque un ciclista "peggiore", ma mi sembra che conti molto il mezzo, soprattutto in Italia...
D'altra parte, l'abito non fa il (Bayern) Monaco!