Quanto pesa la vostra bici?

Quanto pesa la vostra bici?


  • Votanti
    1.347

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
La mia Colnago master xlight in acciaio,con gruppo super record 11v,e 2 fantastiche ruote aksium (qua non viene fuori la faccina)pesa circa 8,9 kg senza borselli e orpelli
Che dite, non è niente male come peso,no? Secondo voi,se mi libero dal nastro coprimanubrio,faccio un po' di buchi in giro (esempio corone,manubrio)e tiro via la pelle dalla sella un paio fino a dove posso scendere con il peso?

Ma no dai, liberati direttamente del manubrio sai che risparmio...:D
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ma no dai, liberati direttamente del manubrio sai che risparmio...:D

Tu scherzi,(ma forse ne avrai visti anche te visto che sei della mia generazione),negli anni 80' ad un certo punto era scoppiata la moda di alleggerire la bici con fori,io avevo una bici usata con fori su manettini e corone:mrgreen:,comunque il manubrio forato qualcuno ce l'aveva veramente!
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Tu scherzi,(ma forse ne avrai visti anche te visto che sei della mia generazione),negli anni 80' ad un certo punto era scoppiata la moda di alleggerire la bici con fori,io avevo una bici usata con fori su manettini e corone:mrgreen:,comunque il manubrio forato qualcuno ce l'aveva veramente!

Vero , io ricordo di avere avuto degli "spinaci " forati sul mio cancellazzo anni 90.... Forse 5 grammi risparmiati ma sai che figo ti sentivi ...:D:D
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Tu scherzi,(ma forse ne avrai visti anche te visto che sei della mia generazione),negli anni 80' ad un certo punto era scoppiata la moda di alleggerire la bici con fori,io avevo una bici usata con fori su manettini e corone:mrgreen:,comunque il manubrio forato qualcuno ce l'aveva veramente!


questa storia me la dice sempre un vecchio meccanico in pensione che viene al negozio

negli anni 80 ad una gara di ragazzi di 15-16 anni...uno di loro si presentò con una olmo forata all' inverosimile... ma al primo giro passando su un passaggio a livello... si aprì in 2 il telaio e il ragazzo finì in ospedale
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sono a 5830 grammi ma senza nastro manubrio ...

quanto pesano i nastri manubrio in genere ? lo monto lunedì il nastro , devo fare dei "ritocchi" finali alla posizione leve in sella dopo la prima uscita di domani ....


non vorrei ricordare male..è da un po' che non ne peso uno, ma stiamo tra i 60 e gli 80 gr, qualcosa in più quelli in gel
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Kuota Kharma XXL, Ultegra SL 2009, Reynolds Solitude....tutta di serie.....8,4 kg.

Mi autoquoto per cambiare bici...e pesi :mrgreen:

Canyon CF SLX sempre taglia XXL (62):

DA900 meccanico, ruote di serie Mavic Ksyrium Elite, due portaborraccia in carbonio e supporto computerino.. 7,2kg.

Penso che con gli unici upgrade che le farò (pedali in carbonio Ultegra PD6800 al posto dei due ferri da stiro che ho ora e ruote full carbon tubolare da 38mm...probabilmente Marchisio C400) mi avvicinerò al limite UCI con una spesa totale "ragionevole" (sotto i 4.000 euro) :bn:
 

Oscar68

Novellino
27 Febbraio 2014
36
1
Taino
Visita sito
Bici
Romeo
Ciao, le mie bici:

a) Fasciato carbonio - telaio costruito da Sarto - dura ace meccanico 11v, ruote Fulcrum Zero copertoncino peso kg.7,00. Montando semplicemente un set di ruote più leggere magari per tubolare full carbon, montando una sella più leggera della Aspide racing e magari pedali pure più leggeri dei dura ace in alluminio, mettiamoci anche un po di viteria in ergal non credo sia difficoltoso arrivare ai kg.6,5.

b) Alluminio con carro pure alluminio - tubi set dedacciai v107 - dura ace 9v, ruote dura ace wh 7700 copertoncino peso kg.7,4. Bici del 2003!!!

Ciao
 

Allegati

  • Bici 2003.jpg
    Bici 2003.jpg
    84,9 KB · Visite: 84
  • Bici 2014.jpg
    Bici 2014.jpg
    86,1 KB · Visite: 78