quanto tempo dedichiamo alla bici nel corso di un anno?

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
non so se è la sezione giusta......al limite i mideratori penseranno allo spostamento!o-o

siamo quasi a fine anno e ho pensato di iniziare a fare qualche conto......provo a ragionare a voce alta!

a oggi(e manca ancora oltre un mese a fine anno) la somma dei tempi di sola pedalata è di 21523 minuti.....ovvero 358.7 ore......oppure 14.94 intere giornate formate da 24 ore!
considerando il tempo dedicato alla pulizia e massa a punto delle bici....e varie e eventuali.......credo di poter affermare che oltre il 5% della mia vita quest' anno verrà dedicato alla bici!:azz
se ci pensate bene è un dato sconvolgente.....io almeno non lo avrei mai pensato!:cool:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
non so se è la sezione giusta......al limite i mideratori penseranno allo spostamento!o-o

siamo quasi a fine anno e ho pensato di iniziare a fare qualche conto......provo a ragionare a voce alta!

a oggi(e manca ancora oltre un mese a fine anno) la somma dei tempi di sola pedalata è di 21523 minuti.....ovvero 358.7 ore......oppure 14.94 intere giornate formate da 24 ore!
considerando il tempo dedicato alla pulizia e massa a punto delle bici....e varie e eventuali.......credo di poter affermare che oltre il 5% della mia vita quest' anno verrà dedicato alla bici!:azz
se ci pensate bene è un dato sconvolgente.....io almeno non lo avrei mai pensato!:cool:
se poi ci aggiungi anche il tempo che si spende per vestirsi e prepararsi e poi per farsi una doccia alla fine di ogni uscita, e soprattutto il tempo che usi stando qui sul forum :-) :-) , mi sa che arrivi anche al 7%
 
Io la scorsa stagione, ho pedalato per 16 giorni e rotti...Circa 10000 km, senza contare i rulli.
E mi son sembrati pochi.
Penso che la bici prenda tutto perchè la testa è sempre li, ogni tanto si sentono delle voci e ci si rende conto che c'è anche il resto.
Il Forum per questo è basilare.
Tra amici che hanno iniziato a pedalare, forum, amici che pedalano, Romagna e Veneto...Telefono, allenamenti, diete, materiale, biciclette...Il mio libro sugli impressionisti non lo leggerò MAI!
E sopra a tutti i pensieri c'è sempre sta cosa che aleggia in aria...LW
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
se poi ci aggiungi anche il tempo che si spende per vestirsi e prepararsi e poi per farsi una doccia alla fine di ogni uscita, e soprattutto il tempo che usi stando qui sul forum :-) :-) , mi sa che arrivi anche al 7%


le avevo calcolate come varie ed eventuali:-) ......dove potremmo inserirci anche gli spostamenti in macchina per le gf......le pause caffè durante i giri non competitivi..ecc....
forse un 2% in più sull' arco temporale di un anno è tanto.....ma un 1% potrebbe essere abbastanza credibile!o-o
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Io la scorsa stagione, ho pedalato per 16 giorni e rotti...Circa 10000 km, senza contare i rulli.
E mi son sembrati pochi.
Penso che la bici prenda tutto perchè la testa è sempre li, ogni tanto si sentono delle voci e ci si rende conto che c'è anche il resto.
Il Forum per questo è basilare.
Tra amici che hanno iniziato a pedalare, forum, amici che pedalano, Romagna e Veneto...Telefono, allenamenti, diete, materiale, biciclette...Il mio libro sugli impressionisti non lo leggerò MAI!
E sopra a tutti i pensieri c'è sempre sta cosa che aleggia in aria...LW

tutto veroo-o ....a parte che nell' aria a me aleggiano un altro paio di ruote!:mrgreen:

ps: il libro sugli impressionisti io lo utilizzerei per non farmi venire la voglia di leggere e continuare a pedalare!:smile: :smile:
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Il ciclismo porta un aumento delle endorfine ovvero di ormoni che danno una sensazione di benessere e porta anche a livello psicologico ad un impatto positivo con l'ambiente esterno.
Ecco perchè non conosco cicloamatore che non ponga questa passione fra le cose irrinunciabile della propria vita.
Le ore che ciascuno di noi dedica alla pratica, alla preparazione fisica, alla preparazione mentale, agli aggiormenti tecnici sono veramente tantissime proprio perchè si è insediato dentro di noi una sorta di dipendenza da questo stato di benessere.
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Il ciclismo porta un aumento delle endorfine ovvero di ormoni che danno una sensazione di benessere e porta anche a livello psicologico ad un impatto positivo con l'ambiente esterno.
Ecco perchè non conosco cicloamatore che non ponga questa passione fra le cose irrinunciabile della propria vita.
Le ore che ciascuno di noi dedica alla pratica, alla preparazione fisica, alla preparazione mentale, agli aggiormenti tecnici sono veramente tantissime proprio perchè si è insediato dentro di noi una sorta di dipendenza da questo stato di benessere.

quindi si spiega anche perchè spendo quintalate di euro facendomi affascinare a tutte le belle cose che il mercato propone!o-o
prima di iniziare ad andare in bici quando sentivo parlare di certe cifre dai ciclisti pensavo che erano matti!:roll:
se la signora mi rompe le scatole gli dico che "non è colpa mia.....è colpa delle endorfine!":mrgreen:
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
un bel po.....il week end 8h 4 al sabato considerando vestirsi e doccia dopo e 4h la domenica nel resto della settimana 3 serate di rulli....
si toglie tempo al resto e qualche volta si paga....ma per amore.....si f questo e altro!!!!
 
?

...

Guest
Io la scorsa stagione, ho pedalato per 16 giorni e rotti...Circa 10000 km, senza contare i rulli.
E mi son sembrati pochi.
Penso che la bici prenda tutto perchè la testa è sempre li, ogni tanto si sentono delle voci e ci si rende conto che c'è anche il resto.
Il Forum per questo è basilare.
Tra amici che hanno iniziato a pedalare, forum, amici che pedalano, Romagna e Veneto...Telefono, allenamenti, diete, materiale, biciclette...Il mio libro sugli impressionisti non lo leggerò MAI!
E sopra a tutti i pensieri c'è sempre sta cosa che aleggia in aria...LW
Esatto la mente e lì oltre gli allenamenti poi non ci metti il tempo passato in negozio, su internet a vedere le novità e cercare prezzi, a leggere libri di approfondimento per l'allenamento, sedute in palestra, preparatore ecc. ecc.

Anche a me aleggia nell'aere quell'idea.... LW
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Con calma proverò a fare i conti del tempo "trascorso sulla/per la bdc", credo sia effettivamente molto ed ho quasi paura di fare i conti precisi, ma sempre meno di quello che vorrei effettivamente impiegare. ogni tanto penso che dovrei trovarmi un lavoro più tranquillo, proprio per avere più tempo a disposizione :)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.571
2.607
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
perke il tempo passato su bicidacorsa.com.... ragazzi siamo da rinchiudere in comunita' ne usciremo da questa droga, un percorso riabiliattivo a baase di bella gnocca nn sarebb male