quelli che a luglio "si va al nivolet"

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Con i miei amici , sabato , abbiamo affrontato sabato il Nivolet ; paesaggi mozzafiato e giornata fantastica o-o
Salita impegnativa ma bellissima ; quando poi arrivi a

image.php


image.php




image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Nivolet fatto Domenica, salita davvero spettacolare. Uno dei più meravigliosi panorami alpini. Partito da Cuorgnè, ho concluso il tappone con discesa via sentiero in Val d'Aosta, salita al P.S. Bernardo e arrivo a Tignes1800. Ieri rientro in Piemonte via maestoso Iseran (non lo ricordavo così bello), Moncenisio e piana da Susa a Cuorgnè con vento assassino fino ad Avigliana. Una 2 gg. indimenticabile.
qui tutte le foto: https://plus.google.com/photos/112979256872436490347/albums/5903548166928086625?banner=pwa
 

Allegati

  • 9.jpg
    9.jpg
    117,9 KB · Visite: 20
  • 24.jpg
    24.jpg
    83,4 KB · Visite: 19

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Nivolet fatto Domenica, salita davvero spettacolare. Uno dei più meravigliosi panorami alpini. Partito da Cuorgnè, ho concluso il tappone con discesa via sentiero in Val d'Aosta, salita al P.S. Bernardo e arrivo a Tignes1800. Ieri rientro in Piemonte via maestoso Iseran (non lo ricordavo così bello), Moncenisio e piana da Susa a Cuorgnè con vento assassino fino ad Avigliana. Una 2 gg. indimenticabile.
qui tutte le foto: [url]https://plus.google.com/photos/112979256872436490347/albums/5903548166928086625?banner=pwa[/URL]


Alessandro quanto ci hai messo a fare il pezzo a piedi ?
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
poco meno di 2h comprese le tante soste foto. Tieni conto che dei 7km della piana, riesci a pedalare con prudenza per 2-3km. Il resto porti la bici ,e qualche pezzo a spalla. Ci sono da guadare 3-4 volte dei torrenti ma niente di non fattibile. Gli ultimi 2km sono a precipizio fino a Pont tutti con bici a spalla. Il sentiero finale è in ottimo stato.
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
poco meno di 2h comprese le tante soste foto. Tieni conto che dei 7km della piana, riesci a pedalare con prudenza per 2-3km. Il resto porti la bici ,e qualche pezzo a spalla. Ci sono da guadare 3-4 volte dei torrenti ma niente di non fattibile. Gli ultimi 2km sono a precipizio fino a Pont tutti con bici a spalla. Il sentiero finale è in ottimo stato.

Dopo avermi ispirato il tuo TDB questa potrebbe essere la mia seconda avventura. L'anello in totale quant'è venuto kilometri e dislivello ??
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.953
266
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
poco meno di 2h comprese le tante soste foto. Tieni conto che dei 7km della piana, riesci a pedalare con prudenza per 2-3km. Il resto porti la bici ,e qualche pezzo a spalla. Ci sono da guadare 3-4 volte dei torrenti ma niente di non fattibile. Gli ultimi 2km sono a precipizio fino a Pont tutti con bici a spalla. Il sentiero finale è in ottimo stato.
complimentoni, è un giro che ho nel cassetto da anni... anche a me interessa, quanti km e dislivello ? A Tignes hai soggiornato in campeggio?
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
complimentoni, è un giro che ho nel cassetto da anni... anche a me interessa, quanti km e dislivello ? A Tignes hai soggiornato in campeggio?

Grazie!! Km totali inclusa la scarpinata 370, dislivello 6700. In realtà avrei dovuto fare il Lys e con quello il dislivello era di 7600 con anche il Colle SanCarlo da Morgex 8000 giusti. Il vento contro mi ha fatto arrivare ad Avigliana in condizioni comatose, ho preferito (non è da me) optare per la pianura. A Tignes soggiorno all'Ostello della Gioventù, con 33 euro cena,notte e colazione. Il cibo non manca, (la birra nemmeno!!!!)
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Grazie!! Km totali inclusa la scarpinata 370, dislivello 6700. In realtà avrei dovuto fare il Lys e con quello il dislivello era di 7600 con anche il Colle SanCarlo da Morgex 8000 giusti. Il vento contro mi ha fatto arrivare ad Avigliana in condizioni comatose, ho preferito (non è da me) optare per la pianura. A Tignes soggiorno all'Ostello della Gioventù, con 33 euro cena,notte e colazione. Il cibo non manca, (la birra nemmeno!!!!)


Io sono tagliato fuori :cry :-x
 

robmonti2

Pignone
13 Giugno 2005
113
4
Visita sito
da info diverse non mi è chiaro se con bici corsa si riesce oggi ad evitare la lunga galleria seguendo la vecchia strada, qualcuno mi ha detto che non si passa ma non credo che chi ha raccontato su questo forum queste belle avventure si sia fatto chilometri di salita in galleria....grazie molte
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
da info diverse non mi è chiaro se con bici corsa si riesce oggi ad evitare la lunga galleria seguendo la vecchia strada, qualcuno mi ha detto che non si passa ma non credo che chi ha raccontato su questo forum queste belle avventure si sia fatto chilometri di salita in galleria....grazie molte

Ciao, fatta domenica, sia andata che al ritorno.Come gia' descritto da altri, appena prima della galleria prendi la strada vecchia sulla sinistra, dopo poco sei obbligato a scendere e spingere la bici per una ventina di metri in prossimita' di 2 massi enormi che restringono la strada. Salendo (logicamente) e scendendo a velocita' ridotta devi solo fare attenzione ad evitare qualche buca fino all'unico ingresso in galleria. Qui devi portarti e salire sulla destra per 100m circa fino alla ripresa della strada esterna (non puoi sbagliare l'uscita in quanto poi il muro ridiventa continuo) che ti trovi sulla sinistra. La seconda parte e' messa ancora meglio della prima e, sempre con un po' di attenzione la fai, volendo, anche in discesa. Alla fine della strada, sulla sx trovi un campeggio, li finisce la galleria e riprendi la strada per Ceresole. Buona pedalata