Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.774
3.187
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
allora oggi ad ora di pranzo palestra piena, anche gente che non si vede mai. ci sono varie postazioni per le trazioni, ma la migliore è quella a centro sala sopra i cavi. oggi c'era la fila per utilizzarla, ad un certo punto sale una ragazza. io l'avevo già notata lavorare a terra con la palla e fare altre esercizi con basso carico, e nonostante la statura contenuta e delle braccia sottili, aveva degli addominali molto definiti (raro anche in donne molto in forma) dei bellissimi dorsali, insomma poco peso tanto core. evidentemente piazza una serie _infinita_ di muscle-up esplosivi, eseguiti benissimo in controllo, e si stacca quando chiaramente ne aveva ancora, come niente fosse. si gira dietro quasi sentendosi in colpa di aver occupato la postazione a lungo... macché la fila si era dileguata, nessuno voleva mostrare le sue tre trazioni mezze storte dopo lo show di quelle due braccine esili. per fortuna non avevo trazioni in programma...

comunque scrivo qui per un problema alla spalla/scapola. ho fatto di recente ecografia globale, ed ho chiesto di fare attenzione alla spalla perché sentivo un fastidio. mi han detto tutto ok, ed anche il traumatologo (da cui ero per altri motivi) mi ha detto che secondo lui non era niente. ora peró il dolore invece che diminuire aumenta, nonostante un gel che mi ha dato. zona posteriore della spalla destra, mi fa male all'inizio della spinta in panca piana, chest press, ma non ad esempio se faccio croci o spalle. con tutti i medici che ho visto in due anni, il fisioterapista lo evito volentieri. potrebbe essere legato al fatto che sto via via passando piú tempo in bici?