Quivedo aka otticasm assolutamente sconsigliato

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Sabato 5 Agosto, la mia nipotina mi dice che ha visto un paio di occhiali etc.
Li cerco insieme a lei, li trovo da Quivedo con consegna stimata 2-5 giorni lavorativi.
Scoprirò il Mercoledì che sarebbero stati spediti l'altra settimana ancora il giorno boh...
Chiedo l'annullamento e mi fanno il rimborso per l'oggetto in questione, visto che avevo ordinato anche altro.
Per la mia nipotina ordino su altro sito (italiano, i sanmarinesi con me hanno chiuso) e ricevo in 48h un bel paio di Bulget, 105€ listino e 80€ spediti, tutto perfetto fino ad ora, i Bulget for teen sono pure più carini e curati dei Ray-ban for Junior, indisponibili.

Ma veniamo al dunque... già che c'ero ordino un paio di Oakley Sutro S Road.
Il Giovedì li prende in carico Bartolini e il Lunedì arrivano.
Sbusto l'imballo Bartolini, taglio lo scotch del secondo imballo Quivedo e tiro fuori la scatola Oakley.

Scatola Oakley senza scotch, poco male...
Tiro fuori il case e lo apro, primo problema:
non vedo alcun adesivo sulla lente.

Poi penso meglio... li avrò tirati fuori dalla custodia morbida?
Proprio non ricordo di averlo fatto.
Ma come è possibile? È la prima volta che mi arrivano Oakley non inseriti dentro il panno/custodia

A questo punto passo alla fase controlli, essendo quasi certo che trattasi di reso.
Lente lato sinistro OK, il lato destro sotto la luce del sole, controluce, ha parecchi problemi, tutta puntinata.
Passo sotto la lampada per stabilire se strofinare o meno, non sono granelli, sono proprio microscopici forellini sul trattamento della lente.

Il venditore, contattato immediatamente insiste che gli occhiali sono perfetti.
Mi metto di santa calma su trustpilot e scopro che non è sicuro inviargli gli occhiali.

Apro contestazione paypal e ancora continua ad insistere che l'occhiale è perfetto.
Converto in reclamo e accetta il reso con spese a mio carico.
A questo punto Lunedì spedirò e daro il codice a paypal.

Nel frattempo il signore insiste con le solite minacce scritte da altri su trustpilot, gente che sostiene di essersi vista rifiutare il reso.

In particolare scrive che:
Il magazzino controlla sempre il prodotto prima di inviarlo in ogni sua parte, testimoniato dalle loro telecamere, quindi il prodotto non può presentare difetti.
Una volta rientrato, verrà verificato che il prodotto venduto sia perfetto come le è stato da noi spedito, e che sia stato effettivamente venduto da noi essendo tutti i prodotti tracciati da luxottica, e successivamente sarà rimborsato, se preferisce sostituirlo nel caso in cui lei abbia effettivamente ragione, è possibile.

Io a questo punto se mi restituiscono i soldi del reinvio e mi cambiano il prodotto sono contento.
Se mi rimborsano i soldi e ci perdo solo 10€ del reso sono meno contento.
Ma se questi: quindi il prodotto non può presentare difetti... e oltre le 105,4€ ci perdo altre 10€?

Sono di un'arroganza che neppure quelli di Ekey quando stavano organizzando la truffa/fallimento.
Tu hai torto sempre, nonostante la loro disorganizzazione pazzesca.
Hanno addirittura indicato nella spedizione paypal di aver spedito sia gli Oakley che i Rayban, incasinandomi la contestazione.
Ho dovuto telefonare a paypal per chiarire la cosa.
Avessi letto prima le recensioni sulla finta disponibilità immediata non avrei preso i Rayban e non mi avrebbero "inxxlato" con un paio di occhiali senza uno straccio di bollino sulla lente ad indicare che sono intonsi.
Non fossero stati tutti rovinati li avrei tenuti per non bruciare 10€ di reso.
Paypal forse, dico forse, mi fa recuperare metà dei soldi del rientro, dopo mezz'ora al telefono a spiegare che è questione di principio e se vuole do le 105€ in beneficenza e gli mando la ricevuta.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Chi mi consiglia un servizio per spedire a San Marino compatibile con paypal?
Mi sa che 10€ non bastano
Se guardi su Google spedizioni on line...ne trovi diversi...e li puoi confrontare le varie tariffe.
Cmq io se posso compro sempre in un negozio,ogni tanto ci provo a comprare delle cose on line attratto dal prezzo conveniente o dall'oggetto che magari non trovo nel negozio vicino casa...ma poi la menata dei resi mi fa pentire di averlo fatto.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma Quivedo e Ottica SM sono la stessa cosa? Io ho comprato due paia di Oakley da Ottica SM negli ultimi anni e mi sono sembrati più che affidabili, buoni i prezzi e spedizione gratuita all'estero
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Se guardi su Google spedizioni on line...ne trovi diversi...e li puoi confrontare le varie tariffe.
Cmq io se posso compro sempre in un negozio,ogni tanto ci provo a comprare delle cose on line attratto dal prezzo conveniente o dall'oggetto che magari non trovo nel negozio vicino casa...ma poi la menata dei resi mi fa pentire di averlo fatto.
E mi sa che 10€ non bastano...

Ma Quivedo e Ottica SM sono la stessa cosa? Io ho comprato due paia di Oakley da Ottica SM negli ultimi anni e mi sono sembrati più che affidabili, buoni i prezzi e spedizione gratuita all'estero

L'indirizzo è il medesimo.
Fin quando non c'è un problema sembrano tutti buoni.
Calcola che i Ray-ban sono diventati non disponibili dopo che spazientito ho annullato l'ordine.
Col raccontino della tracciabilità, ammesso che ci sia qualcosa nell'asta per farlo, cosa vuole venire a dirmi? Che se cerco di imbrogliare mi sgamano?
Siamo arrivati a questo?
Ammesso che questi Oakley fossero veramente usciti dalla fabbrica senza bollino... Sicuro che il suo dipendente abbia controllato la perfezione della lente in controluce o sotto una lampada?.

Perché la prima mail l'ho mandata 5 minuti dopo aver aperto il pacco.
O sono un poveraccio che cerca di cambiare un'Oakley con difetti, visibili solo dietro attenta analisi, oppure sono un cliente che se paga 105€ per un paio di occhiali li vuole perfetti.
A prescindere che possiedo pure un paio di Spiuk Spicy da 30€ e non hanno un minimo difetto, un paio di Deko fotocromatici da 40€ perfetti, e hanno 5 anni.

Dalla prima risposta hanno sempre insistito sulla perfezione dell'oggetto spedito.
Sarà la qualità oakley scaduta a questi livelli oppure un reso di altro cliente poco mi interessa, ma non costringi il cliente al reclamo paypal e a pagare pure il ritorno se ti chiede di sostituirgli gli occhiali perché il trattamento della lente è messo malissimo.

Con me hanno chiuso... Ricordo l'ultimo problema avuto acquistando online... Gambacicli, mancava la falsamaglia di una catena Ultegra 11V.
A parte che sono stati simpatici e divertenti, mi hanno spedito la falsamaglia senza fiatare.
La telefonista di Quivedo è terribile, difficilmente io perdo la calma al telefono con sconosciuti... questa è riuscita a farmi tirare il telefono contro il muro... ho pure ammaccato lo spigolo del telefono, graffiato la cover e rovinato la cornice delle fotocamere posteriori.

Per me è un incubo, non un negozio online.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ho scoperto che -https://www.otticait.com- sono sempre loro, quindi aka OTTICAIT

Cercando informazioni su sti tizi viene da piangere...


Il cliente aspetta il rimborso da mesi e hanno pure ragione loro.
Il cliente ha sempre torto è una pilitica aziendale che mi mancava.

Più leggo e più sono perplesso.
Spero di non bruciare altri soldi inviando il prodotto.
 
  • Wow
Reactions: yagone64

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Tieni conto che a parte tutto per ogni acquisto online c'è il diritto di recesso.. quindi se anche fossero stati perfetti ma tu guardandoli dal vivo avessi pensato "ma sai che in realtà mi fan proprio cagare, non li voglio più" avresti avuto 14gg per rimandarglieli, e questo è per legge per qualsiasi vendita online. Non mi risulta si possano rifiutare in teoria. Quindi a prescindere da tutto non dovrebbero poterti fare storie.
(A MENO CHE... essendo a san marino non abbiano qualche legge diversa ma da una breve ricerca non mi pare, potrei ovviamente sbagliarmi)
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.584
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho scoperto che -https://www.otticait.com- sono sempre loro, quindi aka OTTICAIT

Cercando informazioni su sti tizi viene da piangere...


Il cliente aspetta il rimborso da mesi e hanno pure ragione loro.
Il cliente ha sempre torto è una pilitica aziendale che mi mancava.
Andare a prendere questi casi a mio avviso non ha molto senso. Di gente che non scrive la verità nei reclami o che racconta solo una parte di quello che è successo ne è pieno il mondo te lo assicuro.
Alcuni rimborsi, specie se con bonifico prendono un sacco di tempo, dipende anche dalle banche.
Più leggo e più sono perplesso.
Spero di non bruciare altri soldi inviando il prodotto.
Se spedisci e hai la ricevuta non perdi nulla con Paypal.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Andare a prendere questi casi a mio avviso non ha molto senso. Di gente che non scrive la verità nei reclami o che racconta solo una parte di quello che è successo ne è pieno il mondo te lo assicuro.
Alcuni rimborsi, specie se con bonifico prendono un sacco di tempo, dipende anche dalle banche.

Se spedisci e hai la ricevuta non perdi nulla con Paypal.
Si, sono andato in un punto Poste Centrali, ho inviato foto della spedizione con Poste Italiane, QR, tracking e tutto quando, codice e scontrino di 12€.

Mi è arrivata la mail paypal che il rimborso è di 105,4€, quindi ci perdo 12€... per un paio di occhiali che, vista l'assenza di adesivo sulla lente, qualche rogna da loro conosciuta era già saltata fuori.

Ora devo aspettare che ricevano gli occhiali e diano l'OK a paypal per darmi il rimborso.
Se no è paypal che deve fare da arbitro e decidere entro il 4 Settembre per rimborsarmi.

Che non acquisterò mai più da loro è scontato.
Mi hanno scritto che semmai avessi ragione e voglio cambiare gli occhiali possono farlo.
E io ci perdo 12€... A questo punto ordino da LordGun che li vende 4€ in più i Sutro S Bianchi Road, ma almeno so di comprare da un sito serio.
O a 107€ i Sutro Lite Sweep Prizm 24K sempre LordGun.
Da loro ho comprato solo per quei Ray-ban che neppure hanno e non capisco perché prendevano tempo (in modo arrogante) invece di dirmi che non li avevano.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Tieni conto che a parte tutto per ogni acquisto online c'è il diritto di recesso.. quindi se anche fossero stati perfetti ma tu guardandoli dal vivo avessi pensato "ma sai che in realtà mi fan proprio cagare, non li voglio più" avresti avuto 14gg per rimandarglieli, e questo è per legge per qualsiasi vendita online. Non mi risulta si possano rifiutare in teoria. Quindi a prescindere da tutto non dovrebbero poterti fare storie.
(A MENO CHE... essendo a san marino non abbiano qualche legge diversa ma da una breve ricerca non mi pare, potrei ovviamente sbagliarmi)
Ma io non volevo il reso, volevo li cambiassero.
Da lì sono iniziate le storie... era impossibile avessero problemi o difetti.
Poi tutto è finito in reclamo paypal con me che ci rimetto ulteriori 12€.
Ora in attesa di valutazione, prima del negoziante e poi di paypal, per capire se recupererò le 105,4€.

Negli ultimi scambi prima di finire in reclamo mi comunicarono che se gli occhiali non tornavano privi di difetti come li hanno spediti non accettavano il reso...
Per un oggetto che appena ho ricevuto gli ho contestato difetti, neanche mezz'ora ho fatto passare.
2 ore dopo ero già alla contestazione paypal perché le loro risposte erano identiche a quelle delle recensioni di altri malcapitati.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.584
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si, sono andato in un punto Poste Centrali, ho inviato foto della spedizione con Poste Italiane, QR, tracking e tutto quando, codice e scontrino di 12€.

Mi è arrivata la mail paypal che il rimborso è di 105,4€, quindi ci perdo 12€... per un paio di occhiali che, vista l'assenza di adesivo sulla lente, qualche rogna da loro conosciuta era già saltata fuori.

Ora devo aspettare che ricevano gli occhiali e diano l'OK a paypal per darmi il rimborso.
Se no è paypal che deve fare da arbitro e decidere entro il 4 Settembre per rimborsarmi.

Che non acquisterò mai più da loro è scontato.
Mi hanno scritto che semmai avessi ragione e voglio cambiare gli occhiali possono farlo.
E io ci perdo 12€... A questo punto ordino da LordGun che li vende 4€ in più i Sutro S Bianchi Road, ma almeno so di comprare da un sito serio.
O a 107€ i Sutro Lite Sweep Prizm 24K sempre LordGun.
Da loro ho comprato solo per quei Ray-ban che neppure hanno e non capisco perché prendevano tempo (in modo arrogante) invece di dirmi che non li avevano.
Per fare il reso di un prodotto preso on line hai 30 gg, non devi dare alcuna spiegazione. Strano che PayPal ti abbia mandato una mail con l'importo del reso senza farlo effettivamente. Quando mandano la mail a me, dopo due/tre gg ho i soldi sulla carta.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Per fare il reso di un prodotto preso on line hai 30 gg, non devi dare alcuna spiegazione. Strano che PayPal ti abbia mandato una mail con l'importo del reso senza farlo effettivamente. Quando mandano la mail a me, dopo due/tre gg ho i soldi sulla carta.
Questa è l'ultima proprio ultina mail paypal
Allego lo screenshot.
Screenshot_20230816-125621.png

Se vuoi ti posto quella prima, dove non vedrò i soldi prima del 4 Settembre.
O quella ancora prima dove dopo aver convertito in reclamo il venditore ha accettato il reso con spedizione di rientro a mio carico.
Dove viene esplicitato che riceverò 105,4€.

12€ ormai sono volatizzate.
Spero di recuperare almeno le 105€.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Io ho comprato da otticaSM pagando con carta di credito un prodotto che poi si è rivelato esaurito e mi hanno fatto il rimborso sulla carta nel giro di 15 gg
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Io ho comprato da otticaSM pagando con carta di credito un prodotto che poi si è rivelato esaurito e mi hanno fatto il rimborso sulla carta nel giro di 15 gg
Ci mancava pure che non ti rimborsavano...
A me l'articolo che non avevano lo hanno rimborsato.
Per fargli accettare il reso di un prodotto usato (lenti senza adesivo), difettoso e venduto come nuovo ho dovuto convertire la contestazione in reclamo e perderci 12€ per il rientro.

Ora spero di recuperare la somma spesa.
Le 12€ le ho perse, ma almeno le 105€ vorrei riaverle.

IMG_20230814_130517914_HDR.jpg
in foto è praticamente impossibile mostrare i puntini sul lato occhio destro della lente.
Quindi visto che non riuscivo a fotografare il difetto le lenti erano perfette e dovevo tenermeli così.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Poste delivery web non riuscivo ad inserire città san marino.
Provato sia nazionale che internazionale.
Alla fine sono andato in un parcel shop gls e questo mi da la ricevuta Poste Italiane.
12€ per spedire con Poste Italiane quando a 100m c'è un punto che spedisce a quella cifra con GLS e altri corrieri meno indecenti delle poste, 12€ fino a 30kg.

Ormai la cagata è fatta, il sito poste.it è fermo con questo messaggio dal 16 Agosto
16/08/2023 18.46 partita dal centro operativo sda Trapani (TP)

GLS, TNT e BRT impiegano meno di 48 ore dalla mia città al nord Italia.
Poste impiega da 5 a 7 giorni lavorativi e spesso anche di più.
Pazienza, l'importante è che arrivi prima del 25 Agosto se no.perdo occhiali, 105€ e 12€ di spedizione, secondo le regole del reclamo paypal.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Quando più storto di così non può andare.
Poste Italiane ha smarrito il pacco.

Questa è la leggenda spedizioni, ferma al 16 Agosto.
Intanto io sono prossimo a perdere il reclamo paypal.
Non voglio insinuare che qualche impiegato di poste, avendoli gratis, se ne sia fregato dei difettucci sul trattamento della lente.
16/08/2023 12.33 Presa in carico a domicilio Trapani (TP)
16/08/2023 18.46 partita dal centro operativo sda Trapani (TP)

La cosa assurda è che ho spedito da un Parcel Point GLS e mi ha dato la ricevuta Poste Italiane.

Essendo il servizio SDA Extra Large non menzionato nel sito Poste Italiane non posso neanche aprire reclamo.
Perché il sito SDA per i reclami ti manda su Poste.it.

E tutto questo succede per risparmiare 25€ rispetto al negozio fisico.

In negozio 130€.
Io ne ho spesi 105,4€ e poi 12€ di spedizione.

Ora sono senza occhiali e senzs 117,4€.
Non mi era mai successo che a seguito di contestazione dovessi arrivare al reclamo.
Quando arrivi alla contestazione il 100% delle volte il negozio manda il corriere, ritira il prodotto, ti arriva il nuovo prodotto mentre il reso difettoso è in viaggio.

Gli ultimi 2, capitain sport e stillbike, ma in un caso era articolo sbagliato e nel secondo caso stessa marca di scarpe e stesso modello ma codice diverso (io avevo comprato quello che costava 30€ in più).

Capitain sport senza contestazioni paypal, ma dopo semplice telefonata il giorno dopo si è preso il loro articolo e mi hanno dato quello giusto.

Stillbike in seguito a contestazione, il giorno dopo si è preso il modello errato e il giorno dopo ancora è arrivato quello giusto.

Entrambi non hanno aspettato di ricevere l'artico inviato.

Ripeto, mai trovato un negozio online più indisponente di Quivedo.
Ora sono sicuro che questa sarà la peggiore esperienza di acquisto online della mia vita.
 
  • Wow
Reactions: yagone64

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Addio 12€, addio 105,4€, causa di forza maggiore gli occhiali sono andati a fuoco...

Screenshot_20230829-140029-332.png

Pure i soldi della spedizione ci ho rimesso.
Fra Quivedo e Poste Italiane devo ancora stabilire chi è peggio.
Quivedo mi ha costretto al reclamo paypal per prendersi l'occhiale in reso (difettoso), e con tanto di reclamo aperto minacciava che se gli occhiali non fossero arrivati perfetti mi potevo scordare il rimborso.
Ma gli occhiali non arrivati perfetti non potevano tornare perfetti.
Neppure la protezione trasparente sulla O del case, pure quella era completamente smartellata, oltre la lente degli occhiali.
Poste Italiane gli è andato a fuoco il rimorchio del camion e tanti saluti a tutti, imputando la causa a forza maggiore, addio qualsiasi forma di rimborso.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Addio 12€, addio 105,4€, causa di forza maggiore gli occhiali sono andati a fuoco...

Vedi l'allegato 415247

Pure i soldi della spedizione ci ho rimesso.
Fra Quivedo e Poste Italiane devo ancora stabilire chi è peggio.
Quivedo mi ha costretto al reclamo paypal per prendersi l'occhiale in reso (difettoso), e con tanto di reclamo aperto minacciava che se gli occhiali non fossero arrivati perfetti mi potevo scordare il rimborso.
Ma gli occhiali non arrivati perfetti non potevano tornare perfetti.
Neppure la protezione trasparente sulla O del case, pure quella era completamente smartellata, oltre la lente degli occhiali.
Poste Italiane gli è andato a fuoco il rimorchio del camion e tanti saluti a tutti, imputando la causa a forza maggiore, addio qualsiasi forma di rimborso.
Acquisto nato male e finito peggio :cry
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Acquisto nato male e finito peggio :cry
Non ci si crede.
Dai siti GLS, Fedex & co non riuscivo a selezionare San Marino.
Chi spediva San Marino, con o senza ritiro a domicilio, sparavava alto.
Alla fine sono andato dallo spedizioniere a 100m da casa, 12€ e mi ha dato il cedolino Poste Italiane da allegare sul sito Paypal.
Tutto male quel che finisce male.
Di sicuro un paio di occhiali a San Marino non lo comprerò mai più, gira che ti gira scopri che sono sempre loro.
117€ buttate al vento.
Ora per consolarmi vado a comprarli in un negozio fisico senza neppure guardare il cartellino con il prezzo.