Quivedo aka otticasm assolutamente sconsigliato

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.398
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Premesso che avevo già comprato due volte da OtticaSM ed è andato sempre tutto bene per fortuna. Scusate ma è normale una cosa del genere? Del tipo che se devo rendere un televisore da che so 2000 € o mandarlo in assistenza prende fuoco il camion e tanti saluti. Ma poi nessuno pensa come mai è andato a fuoco il camion? Magari c'è stata una imperizia della ditta o dell'operatore. Una causa di forza maggiore è un vulcano che erutta e il volo non parte, non il camion che mi prende fuoco perché è tenuto male.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Premesso che avevo già comprato due volte da OtticaSM ed è andato sempre tutto bene per fortuna. Scusate ma è normale una cosa del genere? Del tipo che se devo rendere un televisore da che so 2000 € o mandarlo in assistenza prende fuoco il camion e tanti saluti. Ma poi nessuno pensa come mai è andato a fuoco il camion? Magari c'è stata una imperizia della ditta o dell'operatore. Una causa di forza maggiore è un vulcano che erutta e il volo non parte, non il camion che mi prende fuoco perché è tenuto male.
Di sicuro per 100€ mettersi dietro un legale non vale la pena.
Fosse stata una TV da 2000€ di sicuro non l'avrei spedita con Poste/SDA.
Solo da Trapani è il secondo mezzo che va a fuoco quest'anno.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.398
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ho capito ma non c'entra il vettore o il prezzo, non è che se mi va a fuoco il camion posso non adempiere agli impegni presi. Allora consideriamo causa di forza maggiore anche il corriere che ruba il prodotto. A me hanno aperto deliberatamente un pacco che conteneva delle scarpe e ci hanno guardato dentro, e non è stata l'unica volta che trovavo pacchi aperti e richiusi in una qualche maniera.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ho capito ma non c'entra il vettore o il prezzo, non è che se mi va a fuoco il camion posso non adempiere agli impegni presi. Allora consideriamo causa di forza maggiore anche il corriere che ruba il prodotto. A me hanno aperto deliberatamente un pacco che conteneva delle scarpe e ci hanno guardato dentro, e non è stata l'unica volta che trovavo pacchi aperti e richiusi in una qualche maniera.
Sono stato al telefono con l'assistenza Poste, che nonostante le mie perplessità su un rimorchio andato a fuoco definito forza maggiore, ha confermato la forza maggiore.

Però la genialata... testuali parole: Visto che era un reso può chiedere il rimborso al negozio.
Ora uno non sa se ridere o incazzarsi.
Ma non gli facevano i test prima di chiamarli a colloquio alle poste?
Come l'ha passato il test questa?

Dopo una risposta del genere l'ho educatamente salutata e fan****.
D'ora in avanti non effettuerò transazioni se c'è in mezzo Poste/SDA e buonanotte.
So che non falliranno per questo ma io ho dato.
Già ho smesso di comprare Amazon per tutte le finte consegne di Poste Italiane, ora eviterò qualsiasi negozio si serva di loro.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.556
12.688
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sono stato al telefono con l'assistenza Poste, che nonostante le mie perplessità su un rimorchio andato a fuoco definito forza maggiore, ha confermato la forza maggiore.

Però la genialata... testuali parole: Visto che era un reso può chiedere il rimborso al negozio.
Ora uno non sa se ridere o incazzarsi.
Ma non gli facevano i test prima di chiamarli a colloquio alle poste?
Come l'ha passato il test questa?

Dopo una risposta del genere l'ho educatamente salutata e fan****.
D'ora in avanti non effettuerò transazioni se c'è in mezzo Poste/SDA e buonanotte.
So che non falliranno per questo ma io ho dato.
Già ho smesso di comprare Amazon per tutte le finte consegne di Poste Italiane, ora eviterò qualsiasi negozio si serva di loro.
Scusa ma, non potevo non mettere la faccina che ride, quando ho letto quello che ti hanno risposto...
 
  • Haha
Reactions: Iocupocumaiocu

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Scusa ma, non potevo non mettere la faccina che ride, quando ho letto quello che ti hanno risposto...
C'è pure feedaty che oltre a scoraggiarti nel rilasciare le recensioni negative poi neppure le pubblica.
Ci provo da quasi 15 giorni.
Non ho capito se oltre ai moderatori la deve accettare pure il venditore, visto che feedaty a quanto pare è un servizio che i venditori pagano.
 
  • Wow
Reactions: yagone64

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Contattato feedaty mi hanno pubblicato quella sul venditore, inviandomi pure il link per visionarla.
Quella sul prodotto/servizio no, ma lasciamo perdere.
Mi sono pure scocciato di stare dietro a questa storia.