Rapid Red Carbon Fulcrum

ne.domenico

Novellino
16 Dicembre 2021
2
0
54
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ciao a tutti,
ho appena acquistato le Fulcrum Rapid Red Carbon e sono estremamente deluso.

Sulla carta dovrebbero essere eccezionali visto il mini-hook e il fatto che non hanno i buchi e quindi non necessitano di nastratura.

Pero' io mi aspettavo fossero fatte di un pezzo unico come le ffwd in carbonio che avevo comprato un anno fa e invece il cerchio (o almeno la parte interna) e' fatta da 4 pezzi di carbonio incollati e si vedono in modo molto evidente i punti dove ci sono le giunzioni tra un pezzo e l'altro tanto che nel mio caso la ruota davanti e' proprio rifinita malissimo e perde liquido anche se poi alla fine (insistendo con il liquido) dovrebbe reggere a pressioni basse (https://drive.google.com/file/d/1M0zuCpHVMxG3tp4OtKnUftbPSOmpdmgk/view?usp=sharing).

Pero' mi chiedo se e' possibile che una ruota dal costo di 1200Euro (per il set di ruote) possa essere fatta cosi' male.

Se qualcuno ha le mie stesse ruote potrebbe condividere le sue impressioni.

grazie
Domenico
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao a tutti,
ho appena acquistato le Fulcrum Rapid Red Carbon e sono estremamente deluso.

Sulla carta dovrebbero essere eccezionali visto il mini-hook e il fatto che non hanno i buchi e quindi non necessitano di nastratura.

Pero' io mi aspettavo fossero fatte di un pezzo unico come le ffwd in carbonio che avevo comprato un anno fa e invece il cerchio (o almeno la parte interna) e' fatta da 4 pezzi di carbonio incollati e si vedono in modo molto evidente i punti dove ci sono le giunzioni tra un pezzo e l'altro tanto che nel mio caso la ruota davanti e' proprio rifinita malissimo e perde liquido anche se poi alla fine (insistendo con il liquido) dovrebbe reggere a pressioni basse (https://drive.google.com/file/d/1M0zuCpHVMxG3tp4OtKnUftbPSOmpdmgk/view?usp=sharing).

Pero' mi chiedo se e' possibile che una ruota dal costo di 1200Euro (per il set di ruote) possa essere fatta cosi' male.

Se qualcuno ha le mie stesse ruote potrebbe condividere le sue impressioni.

grazie
Domenico
la perdita dal tallone è normale al montaggio, hai foto dell'interno del canale che dici? Prova a vedere in un negozio fisico che le ha a disposizione se sono uguali alle tue o no.
 

Bike998

Novellino
28 Dicembre 2023
1
0
33
Gubbio
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti,
ho appena acquistato le Fulcrum Rapid Red Carbon e sono estremamente deluso.

Sulla carta dovrebbero essere eccezionali visto il mini-hook e il fatto che non hanno i buchi e quindi non necessitano di nastratura.

Pero' io mi aspettavo fossero fatte di un pezzo unico come le ffwd in carbonio che avevo comprato un anno fa e invece il cerchio (o almeno la parte interna) e' fatta da 4 pezzi di carbonio incollati e si vedono in modo molto evidente i punti dove ci sono le giunzioni tra un pezzo e l'altro tanto che nel mio caso la ruota davanti e' proprio rifinita malissimo e perde liquido anche se poi alla fine (insistendo con il liquido) dovrebbe reggere a pressioni basse (https://drive.google.com/file/d/1M0zuCpHVMxG3tp4OtKnUftbPSOmpdmgk/view?usp=sharing).

Pero' mi chiedo se e' possibile che una ruota dal costo di 1200Euro (per il set di ruote) possa essere fatta cosi' male.

Se qualcuno ha le mie stesse ruote potrebbe condividere le sue impressioni.

grazie
Domenico
Ciao,

Occhio che anche le Rapid Red Carbon sono fatte da un unico pezzo di carbonio. Se ho capito bene cosa segnali quei quattro punti sono i punti dove si va a chiudere lo stampo della ruota che lascia ovviamente un segno visibile. Ma a livello di carbonio il cerchio è costituito da un unico pezzo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non diciamo falsità, quelle ruote non sono assolutamente fatte di 4 pezzi, al massimo da fuori vedi le differenti trame del carbonio dove è posizionato diversamente( che è una finitura voluta)

Se ci sono delle bave o dei segni sul canale interno sicuramente non va bene e sono da mandare indietro, ma se è l'effetto estetico esterno non è assolutamente una finitura fatta male
Riguardo alla gomma che non si sigilla bene, se il tallone del cerchio è pulito e liscio puoi provare a gonfiare un po' di più o a cercare di muovere la gomma a mano dove perde aria, oltre a mettere almeno 60ml di lattice
Un' altra soluzione per cercare di tallonare la gomma al meglio a volte la soluzione può essere fare rimbalzare la ruota per terra con il punto che perde rivolto verso il basso, non è bellissimo ma spesso funziona
 

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
93
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Io nella mia gravel monto le Fulcrum Rapid Red 900 di primo equipaggiamento. Non vanno male ma sia per estetica e sia per migliorare la scorrevolezza vorrei montare le Fulcrum Rapid Red Carbon. C'è qualcuno che ha fatto questo upgrade ? Che ne pensate? Le Fulcrum Rapid Red Carbon fanno pena come dicono qua oppure sono delle ruote molto valide per il gravel???
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io nella mia gravel monto le Fulcrum Rapid Red 900 di primo equipaggiamento. Non vanno male ma sia per estetica e sia per migliorare la scorrevolezza vorrei montare le Fulcrum Rapid Red Carbon. C'è qualcuno che ha fatto questo upgrade ? Che ne pensate? Le Fulcrum Rapid Red Carbon fanno pena come dicono qua oppure sono delle ruote molto valide per il gravel???
Ch ne parla male è solo un commento sgangherato
Sono ottime ruote con un buon rapporto qualità-prezzo, belle, solide e leggere il giusto
Sulla scorrevolezza non dico nulla che entriamo nel solito loop infinito ma di certo non sono quadrate.... Quindi girano...
 
  • Mi piace
Reactions: Mich974

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
500
731
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ciao a tutti,
ho appena acquistato le Fulcrum Rapid Red Carbon e sono estremamente deluso.

Sulla carta dovrebbero essere eccezionali visto il mini-hook e il fatto che non hanno i buchi e quindi non necessitano di nastratura.

Pero' io mi aspettavo fossero fatte di un pezzo unico come le ffwd in carbonio che avevo comprato un anno fa e invece il cerchio (o almeno la parte interna) e' fatta da 4 pezzi di carbonio incollati e si vedono in modo molto evidente i punti dove ci sono le giunzioni tra un pezzo e l'altro tanto che nel mio caso la ruota davanti e' proprio rifinita malissimo e perde liquido anche se poi alla fine (insistendo con il liquido) dovrebbe reggere a pressioni basse (https://drive.google.com/file/d/1M0zuCpHVMxG3tp4OtKnUftbPSOmpdmgk/view?usp=sharing).

Pero' mi chiedo se e' possibile che una ruota dal costo di 1200Euro (per il set di ruote) possa essere fatta cosi' male.

Se qualcuno ha le mie stesse ruote potrebbe condividere le sue impressioni.

grazie
Domenico
Non condivido e non capisco precisamente di che ti lamenti ...ho avuto le Levante di campagnolo che sono le sorelle ed erano fatte da Dio...belle....con degli ottimi mozzi e molto affidabili .
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

giancarlo1959

Novellino
9 Giugno 2018
39
17
65
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Uso le Rapide Red Carbon da 2 anni. Usate su tutti i fondi: strada e fuoristrada (anche hard)
Le considero ottime in termini di robustezza, reattività, comfort e scorrevolezza. Dopo 4000 km i mozzi sono perfetti e senza bisogno di registrazioni manutenzione. Promosse a pieni voti. Ritengo che il prezzo sia assolutamente proporzionato alla qualità delle.ruote.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Io nella mia gravel monto le Fulcrum Rapid Red 900 di primo equipaggiamento. Non vanno male ma sia per estetica e sia per migliorare la scorrevolezza vorrei montare le Fulcrum Rapid Red Carbon. C'è qualcuno che ha fatto questo upgrade ? Che ne pensate? Le Fulcrum Rapid Red Carbon fanno pena come dicono qua oppure sono delle ruote molto valide per il gravel???
se pensi che cambiando ruote migliori le prestazioni scordatelo, poi il gravel non dovrebbe essere una cosa in cui ti godi la natura e te ne freghi del resto ?
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
500
731
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Io nella mia gravel monto le Fulcrum Rapid Red 900 di primo equipaggiamento. Non vanno male ma sia per estetica e sia per migliorare la scorrevolezza vorrei montare le Fulcrum Rapid Red Carbon. C'è qualcuno che ha fatto questo upgrade ? Che ne pensate? Le Fulcrum Rapid Red Carbon fanno pena come dicono qua oppure sono delle ruote molto valide per il gravel???
Sono valide....tranquillo
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
500
731
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Di base sono d'accordo, ma in realtà quasi tutti pensano che cambiando le ruote migliorano le prestazioni...
Chissa perche ' ??? Forse perché e' verosimile , son tutti matti, poteri forti , marketing , evoluzione dei componenti ...fate voi ...ognuno ha la sua :) ....ps : il profilo medio alto top x. estetica ...resto non conta :)......
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Di base sono d'accordo, ma in realtà quasi tutti pensano che cambiando le ruote migliorano le prestazioni...
se ci fosse una ruota migliore di un' altra non pensi che i professionisti monterebbero quelle ? le prestazioni le fanno gli atleti non un pezzo di carbonio che se lasciato fermo non si muove di un mm, poi detto da chi le ruote le faceva la differnza tra mozzi di alta gamma e mozzi di bassa gamma è di 0,watt,
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
500
731
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
se ci fosse una ruota migliore di un' altra non pensi che i professionisti monterebbero quelle ? le prestazioni le fanno gli atleti non un pezzo di carbonio che se lasciato fermo non si muove di un mm, poi detto da chi le ruote le faceva la differnza tra mozzi di alta gamma e mozzi di bassa gamma è di 0,watt,
Qualsiasi oggetto inanimato se lasciato li ...non si muove di un millimetro !!! Gran perla...toop :) ...sei il mio nuovo idolo filosofo !
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Qualsiasi oggetto inanimato se lasciato li ...non si muove di un millimetro !!! Gran perla...toop :) ...sei il mio nuovo idolo filosofo !
e quindi mi stai dicendo che se compro un paio di ruote da 2000 o 3000 € vado più forte che con un paio da 500€,
vieni giù dalla pianta che è ora,
tu non sei il mio idolo e neanche un filosofo,
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
500
731
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
e quindi mi stai dicendo che se compro un paio di ruote da 2000 o 3000 € vado più forte che con un paio da 500€,
vieni giù dalla pianta che è ora,
tu non sei il mio idolo e neanche un filosofo,
Calmo...ho riso tranquillamente ad una tua frase in cui sostieni che un oggetto inanimato di carbonio , se non mosso...non si muove !! ...tu continui ad essere il mio idolo filosofo di serata !! Non offenderti , non c è ne motivo . Riguardo alla validita' dei cerchi o meno non ho espresso giudizio ...campo minato ...troppe discussioni inutili senza fine . Ognuno la pensi come ritiene piu giusto .
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Calmo...ho riso tranquillamente ad una tua frase in cui sostieni che un oggetto inanimato di carbonio , se non mosso...non si muove !! ...tu continui ad essere il mio idolo filosofo di serata !! Non offenderti , non c è ne motivo . Riguardo alla validita' dei cerchi o meno non ho espresso giudizio ...campo minato ...troppe discussioni inutili senza fine . Ognuno la pensi come ritiene piu giusto .
chi ti capisce è bravo, tu continui a non essere il mio idolo filosofo,
 
  • Mi piace
Reactions: Mich974