recensione film al cinema

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Anche se con ritardo scrivo la recensione del film che ho visto lunedì scorso:
I Simpsons, The Movie

Direi che è veramente bellissimo e che vale proprio la pena. Poi per i cultori della serie (come sono io) era impossibile da non vedere.

La storia è fenomenale e anche il resto è all'altezza. Inoltre si prende anche la parte un "personaggio" mai visto in TV. Chi ha visto il film può capire tutto dalla mia firma....

o-o
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Ieri ho visto IL MIO MIGLIOR NEMICO.
Intanto su Sky lo hanno trasmesso con un audio indecente.... non si capiva una ma---a.
Il film dalle critiche me lo aspettavo meglio, non è venuta bene ne la parte comica ne la parte "drammatica" insomma sono rimasto deluso

non è l'audio di sky a essere indecente. Essendo un film italiano, quindi girato in italiano, l'audio è in presa diretta, quindi "mescolato" al rumore di fondo della scena. Ti sembra peggio semplicemente perchè sei abituato ai film doppiati in cui il parlato viene sostituito alla traccia del parlato originale ed è un po' più "staccato" dal rumore di scena. Se hai sky, prova a cambiare l'audio di un film straniero da italiano a inglese e sentirai che l'inglese semnbra più basso.
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
ieri ho visto "l'ultima legione": se avete letto il libro di V.M.Manfredi non andate a vedere il film, rimarrete delusi (come è capitato a me...)!
se invece non avete letto il libro allora il film potrebbe essere passabile ma certo niente di memorabile (a parte la bellissima attrice indiana che interpreta la guerriera di turno...).
insomma non vi perdete niente!
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Anche se con ritardo scrivo la recensione del film che ho visto lunedì scorso:
I Simpsons, The Movie

Direi che è veramente bellissimo e che vale proprio la pena. Poi per i cultori della serie (come sono io) era impossibile da non vedere.

La storia è fenomenale e anche il resto è all'altezza. Inoltre si prende anche la parte un "personaggio" mai visto in TV. Chi ha visto il film può capire tutto dalla mia firma....

o-o

Condivido l'opinione: ovviamente nn ha il ritmo del cartone animato ed è prevalentemente incentrato sulla famiglia Simpson (a differenza delle strisce quotidiane in cui anche i personaggi secondari hanno il loro peso), tuttavia la trasformazione in film è ben riuscita. 1h45' di spettacolo divertente e comprensibile anche x chi nn guarda spesso la famigliola gialla. Unico neo, secondo me, è che molte citazioni derivanti dall'attualità politica statunitense il pubblico italiano nn le coglie. Dei 3 film estivi da cassetta tanto pubblicizzati, i Simpson sono stati quelli che non mi hanno deluso (a differenza di Shreck III e Henry Potter)
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
L'AMORE NON VA IN VACANZA
Commedia che mi è piaciuta, mi ha fatto piacere rivedere il ghigno(uguale ad un tempo) di Eli Wallache.
Argomento banale ma sono due ore che passano bene
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Condivido l'opinione: ovviamente nn ha il ritmo del cartone animato ed è prevalentemente incentrato sulla famiglia Simpson (a differenza delle strisce quotidiane in cui anche i personaggi secondari hanno il loro peso), tuttavia la trasformazione in film è ben riuscita. 1h45' di spettacolo divertente e comprensibile anche x chi nn guarda spesso la famigliola gialla. Unico neo, secondo me, è che molte citazioni derivanti dall'attualità politica statunitense il pubblico italiano nn le coglie. Dei 3 film estivi da cassetta tanto pubblicizzati, i Simpson sono stati quelli che non mi hanno deluso (a differenza di Shreck III e Henry Potter)

Quoto sul film dei Simpson: sto ancora rotolando dal ridere

Tanto per rimanere in tema sul film potete vedere il mio nuovo avatar!!!!!! :mrgreen:

Ah, notate anche la firma....
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Se volete farvi una risata continua e divertirvi un mondo vi consiglio questo film:

Funeral Party

L'ho visto e devo dire che è troppo bello e simpaticissimo. Ho riso per tutto il tempo, come non mi succedeva da tempo al cinema (da "Stà zitto, non rompere"). Secondo me ne vale davvero la pena.

o-o
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Se volete farvi una risata continua e divertirvi un mondo vi consiglio questo film:

Funeral Party

L'ho visto e devo dire che è troppo bello e simpaticissimo. Ho riso per tutto il tempo, come non mi succedeva da tempo al cinema (da "Stà zitto, non rompere"). Secondo me ne vale davvero la pena.

o-o

Quoto.

Film divertente, un pò di sano humor all'inglese, fantastica l'interpretazione del tossi involontario.
Da vedere.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
ho appena visto 300
mi e' piaciuto molto. devo dire che vederlo su uno schermo 42 pollici ed impianto surround BOMBA ha aiutato moltissimo il genere di film.
il capitano degli spartani "Leonida" e' una forza della natura e dar' del filo da torcere al re semi dio dei persiani "Serse"...non vi dico altro...
e' parecchio crudo, secondo me ci sono delle belle scene, bella fotografia ed una luce surreale che dona molto a tutto il film.
secondo me e' da vedere. consigliato a chi piace il genere di battaglia, e di fantasia...ogni tanto salta fuori qualche creatura un po strana...:mrgreen:
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
- Rec
- Il Petroliere
- American gangaster
- in to the wild
- Cloverfield

Tutti diversi per genere, qualcuno è già uscito, altri a breve. Se poi volete sganasciarvi dalle risate Vacanze in crociera con De Sica finalmente libero dall'inutile Boldi e una Yespica SPAZIALE!
 

maraisa

Pignone
6 Gennaio 2008
178
3
brescia
Visita sito
quoto e aggiungo, un capolavoro,

"Non un paese per vecchi" dei fratelli Cohen, nelle sale adesso,
4 premi oscar .. semplicemente allucinante!
E quel pezzo d'uomo di Javer Bardem fa paura solo a incrociarlo con lo sguardo



- Rec
- Il Petroliere
- American gangaster
- in to the wild
- Cloverfield

Tutti diversi per genere, qualcuno è già uscito, altri a breve. Se poi volete sganasciarvi dalle risate Vacanze in crociera con De Sica finalmente libero dall'inutile Boldi e una Yespica SPAZIALE!
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
quoto e aggiungo, un capolavoro,

"Non un paese per vecchi" dei fratelli Cohen, nelle sale adesso,
4 premi oscar .. semplicemente allucinante!
E quel pezzo d'uomo di Javer Bardem fa paura solo a incrociarlo con lo sguardo

E sì maraisa, stavo dimenticando forse il più bello oltre a quelli da me citati. Penso sia un piccolo capolavoro. I fratelli Cohen sono una garanzia al proposito. o-o La bravura di Bardem poi è cosa risaputa. Il "pilone" di Almodovar.....mi stupisce che un attore del genere venga valutato solo ora dall'industria di Hollywood....
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Se volete farvi una risata continua e divertirvi un mondo vi consiglio questo film:

Funeral Party

L'ho visto e devo dire che è troppo bello e simpaticissimo. Ho riso per tutto il tempo, come non mi succedeva da tempo al cinema (da "Stà zitto, non rompere"). Secondo me ne vale davvero la pena.

o-o

Quoto, il pezzo che dice che desidera fare certo volte con la penna mi ha fatto cappottare dalle risate.
Alhoa
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
ho appena visto 300
mi e' piaciuto molto. devo dire che vederlo su uno schermo 42 pollici ed impianto surround BOMBA ha aiutato moltissimo il genere di film.
il capitano degli spartani "Leonida" e' una forza della natura e dar' del filo da torcere al re semi dio dei persiani "Serse"...non vi dico altro...
e' parecchio crudo, secondo me ci sono delle belle scene, bella fotografia ed una luce surreale che dona molto a tutto il film.
secondo me e' da vedere. consigliato a chi piace il genere di battaglia, e di fantasia...ogni tanto salta fuori qualche creatura un po strana...:mrgreen:
Davvero molto molto bello anche su un 38"
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
segnalo a tutti

"IL CASO THOMAS CRAWFORD"

un film con il mitico Anthony Opkyns (o come si scrive) che non smentisce le sue doti di grande attore.
il film ha una sceneggiatura veramente ottima...una storia che ti tiene sempre sull attenti, e un finale per nulla scontato che solo verso la fine vi farà capire un sacco di cose.

assolutamente uno dei migliori film degli ultimi anni (secondo me)
guardatelo e poi fatemi sapereo-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Film visto grazie a New....."Ogni maledetta domenica" e sempre restando sul mitico Al Pacino mi è piaciuto moltissimo anche "Scarface".

Di recente ho visto anche "Collateral","Babel" e "Casinò Royale",tutto e 3 belli con menzione particolare per Babel con un regista bravissimo..