record personale superato :)

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
con 19.209 km dal 1 gennaio il mio record di km/anno è comunque superato da oggi, anche se veleggio verso i 20.000 che spero di riuscire a raggiungere entro il 31-12 uno sgrat :mrgreen::mrgreen: è comunque d'obbligo!!
Bici. Amore infinito. :eek:

Complimenti per i chilometri e il divertimento che in proporzione riesci ad avere pedalando. o-o
 

SERPEnte CORAllo

Novellino
29 Novembre 2011
33
1
In giro per il mondo
Visita sito
Bici
si...ce l'ho!
Un "record personale" in quanto tale non vale nulla, si riduce a semplice segnalazione e stop.
A meno che quel record, qualunque sia, non abbia un valore assoluto.
Esempio: 20.000 km spariscono di fronte ai 61.004 del cuneese Giovanni Giaccone.

Ne cito uno personale, così mi espongo in prima persona: record PERSONALE di velocità di percorrenza in un tornante (bello rotondo, per carità) 74 km h.
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Un "record personale" in quanto tale non vale nulla, si riduce a semplice segnalazione e stop.
A meno che quel record, qualunque sia, non abbia un valore assoluto.
Esempio: 20.000 km spariscono di fronte ai 61.004 del cuneese Giovanni Giaccone.

Ne cito uno personale, così mi espongo in prima persona: record PERSONALE di velocità di percorrenza in un tornante (bello rotondo, per carità) 74 km h.

in un anno ?
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
complimenti....
ma che lavoro fai???

"Tutto dipende da che lavoro fai"
Se fai lavoro di ufficio lun ven 9 18 superare i 12000 è un impresa.
Lo dico perchè pur avendo avuto un incidente che mi ha provocato un mese di stop arrivo a 10 000.
Poi dipende anche quando dislivello annuo fai.

Comunque 20000 son tanti.
A meno che non pedali la notte per un lavoratore di ufficio è un kilometraggio impossibile.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ve lo dico io, ma luka l'aveva già scritto su questo forum e ve lo confermerà. Lui riesce a pedalare solo nelle pause pranzo , 2 ore e mezzo circa tutti i giorni e non pedala quasi mai sabato e domenica, cosa che rende ancora più incredibile questo dato.
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
ve lo dico io, ma luka l'aveva già scritto su questo forum e ve lo confermerà. Lui riesce a pedalare solo nelle pause pranzo , 2 ore e mezzo circa tutti i giorni e non pedala quasi mai sabato e domenica, cosa che rende ancora più incredibile questo dato.

vuol dire tra la 10 e le 15 Hrs max a settimana.
Io mediamente pedalo 10 ore a settimana e arrivero' a 10.000
Ho fa solo pianura o non pedala solo in pausa pranzo.

Per arrivare a 20.000 devi fare 400 kilometri a settimana +o-
 
Ultima modifica:

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
è incredibile... ma mi devo giustificare? ;nonzo% Volevo semplicemente condividere con voi questa impresa tutta mia personale, lo chiamo record solo a casa mia ovviamente :-x
Sì, pedalo dalle 12:30 alle 15:30 tutti i giorni, includendo anche quelli con moderato maltempo e molto vento. A volte prendo il lunedi mattina (non più di 4/5 volte per anno) per gli over 100. Dislivelli: non sono né batman, né Chiappucci, né un prof, è ovvio che al 90% sono di pianura. Includo, quando possibile, i dilsivelli più vicini, ovvero le salite di madonna del Bosco, Sartirana, Villa d'Adda, per chi le conosce, in genere in primavera, ma nei momenti in cui pedalo, essndo giorni feriali, il traffico è un ostacolo determinante.
Ci scappa di quando in quando una domenica mattina, ma non intendo sottrarre nulla alla mia famiglia per la mia passione per cui l'unica vera rinuncia è quella del pranzo (che tra le altre cose alla mia età mi permette di mantenere sotto controllo il peso corporeo)
Faccio quello che posso, sono sempre (o quasi) da solo, e portando avanti da solo la mia attività lo ammetto.. sono un po' irresponsabile perché non lascio mai traccia dei miei itinerari qualora dovessi avere (sgrat) qualche incidente.

Spero di essere stato chiaro. Nelle mie uscite viaggio tra i 60 km/die invernali (scendo sotto i 60/50 se pioviggina o il vento è molto forte) e gli 80/85 estivi. Non vedo per quale ragione dovrei mentire se ritengo una fortuna poter condividere con voi questa mia passione, ritenuta inutile da mia moglie (appoggiata da mia sorella appassionata di running) e da parecchi amici secondo i quali è tempo buttato via.

Bye o-o
 

SERPEnte CORAllo

Novellino
29 Novembre 2011
33
1
In giro per il mondo
Visita sito
Bici
si...ce l'ho!

Si.

E' COMPROVATAMENTE l'uomo che ha fatto il maggior numero di km al mondo.
In questi ultimi 15 anni sempre al di sopra dei 50.000
Se qualcuno di voi è iscritto al club "Randonneurs sans frontieres" lo vedrebbe nero su bianco. Nel settore "randonnée" lo conoscono tutti!
Ha il record da Guinnes dei Primati del maggior numero di giorni consecutivi "usciti" in bici.
Cioè: da giugno del 1989 (non '98) all'estate del 2007.
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
si non per dire.. ma un pò "sticà" di questo, quando sarà iscritto al forum e vorrà esporre le sue "emozioni" ne trarrò piacere..


Nella sezione l'andare in bici col cuore Luka ha scritto una sua cosa, a me è piaciuta, ci vuole grossa grossa costanza, io l'apprezzo anche per il ragionamento famiglia.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
"Tutto dipende da che lavoro fai"
Se fai lavoro di ufficio lun ven 9 18 superare i 12000 è un impresa.
Lo dico perchè pur avendo avuto un incidente che mi ha provocato un mese di stop arrivo a 10 000.
Poi dipende anche quando dislivello annuo fai.

Comunque 20000 son tanti.
A meno che non pedali la notte per un lavoratore di ufficio è un kilometraggio impossibile.
Lavoro in ufficio dalle 8:45 alle 17:45, senza pausa pranzo, e sono a 19,085 dall'inizio dell'anno. E quest'anno mi sono pure rotto la clavicola.

Luka è organizzato e fà delle scelte, "nothing is impossible".
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
è incredibile... ma mi devo giustificare? ;nonzo% Volevo semplicemente condividere con voi questa impresa tutta mia personale, lo chiamo record solo a casa mia ovviamente :-x
Sì, pedalo dalle 12:30 alle 15:30 tutti i giorni, includendo anche quelli con moderato maltempo e molto vento. A volte prendo il lunedi mattina (non più di 4/5 volte per anno) per gli over 100. Dislivelli: non sono né batman, né Chiappucci, né un prof, è ovvio che al 90% sono di pianura. Includo, quando possibile, i dilsivelli più vicini, ovvero le salite di madonna del Bosco, Sartirana, Villa d'Adda, per chi le conosce, in genere in primavera, ma nei momenti in cui pedalo, essndo giorni feriali, il traffico è un ostacolo determinante.
Ci scappa di quando in quando una domenica mattina, ma non intendo sottrarre nulla alla mia famiglia per la mia passione per cui l'unica vera rinuncia è quella del pranzo (che tra le altre cose alla mia età mi permette di mantenere sotto controllo il peso corporeo)
Faccio quello che posso, sono sempre (o quasi) da solo, e portando avanti da solo la mia attività lo ammetto.. sono un po' irresponsabile perché non lascio mai traccia dei miei itinerari qualora dovessi avere (sgrat) qualche incidente.

Spero di essere stato chiaro. Nelle mie uscite viaggio tra i 60 km/die invernali (scendo sotto i 60/50 se pioviggina o il vento è molto forte) e gli 80/85 estivi. Non vedo per quale ragione dovrei mentire se ritengo una fortuna poter condividere con voi questa mia passione, ritenuta inutile da mia moglie (appoggiata da mia sorella appassionata di running) e da parecchi amici secondo i quali è tempo buttato via.

Bye o-o

o-oComplimentio-o
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
usti, mica me n'ero accorto: 150.000 km oggi da quando ho iniziato ad annotarli (1999), quando ne facevo 2.000 l'anno ancora in compagnia della sigaretta (pausa a metà uscita del "lungo" domenicale) :-x
Tutti annotati su FileMaker Pro, dalle prime versioni di questo versatilissimo programma!