riconoscere colnago mexico

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
la bici in queste condizioni diciamo che è un "frullato misto frutta " intendo , non in modo dispregiativo ,
i componenti sono tutti di qualità medio alta , ma sono di diversa provenienza ,.
Io starei sul tradizIonale :
un gruppo Super Record esclusi le pinze freno che hai già e la completerei così.

Come alternativa un Delta , ma credo che li spenderesti un po' di più e sarebbe un po' fuori epoca
ho paura che metterla in regola con l'epoca ci debba spendere piu' di quanto la abbia pagata
un gruppo super record-compreso di ruote penso(non ne sono sicuro) che a ben andare con i tempi che corrono ci vogliano dai 350 ai 450 euro
a meno di trovare una bici gia' montata super record e di prenderla a poco
quei cerchi in carbonio sono anni 90 quindi assolutamente incompatibili
su ebay puo' essere che tu prenda qualcosa in piu' di 100 euro

usa velobase.com vedri che spulciando con pazienza i vari componenti cominci a capire
 

DeeDee

Novellino
29 Maggio 2011
55
0
Visita sito
Bici
Colnago Mexico
ho paura che metterla in regola con l'epoca ci debba spendere piu' di quanto la abbia pagata
un gruppo super record-compreso di ruote penso(non ne sono sicuro) che a ben andare con i tempi che corrono ci vogliano dai 350 ai 450 euro
a meno di trovare una bici gia' montata super record e di prenderla a poco
quei cerchi in carbonio sono anni 90 quindi assolutamente incompatibili
su ebay puo' essere che tu prenda qualcosa in piu' di 100 euro

usa velobase.com vedri che spulciando con pazienza i vari componenti cominci a capire

mille grazie per il sito... ora lo spulcio così mi faccio un'idea...e imparo un sacco di termini inglesi che altrimenti non avrei mai conosciuto!!!!

ma secondo te se montassi invece la bici con le ruote in carbonio e gli ergopower sarebbe una violenza??? sarebbe una bici anni 80 con componenti anni 90...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
mille grazie per il sito... ora lo spulcio così mi faccio un'idea...e imparo un sacco di termini inglesi che altrimenti non avrei mai conosciuto!!!!

ma secondo te se montassi invece la bici con le ruote in carbonio e gli ergopower sarebbe una violenza??? sarebbe una bici anni 80 con componenti anni 90...
fccio finta di non aver letto
una e' inizio anni 80 le ruote fine anni 90 ci passano quasi 20 anni
poi ognuno puo' far quello che vuole ma se fosse stato un master lo capirei ma un mexico no no no
 

DeeDee

Novellino
29 Maggio 2011
55
0
Visita sito
Bici
Colnago Mexico
fccio finta di non aver letto
una e' inizio anni 80 le ruote fine anni 90 ci passano quasi 20 anni
poi ognuno puo' far quello che vuole ma se fosse stato un master lo capirei ma un mexico no no no

o-oo-o

ok ok ritiro quello appena detto e chiedo umilmente perdono ahahahahaah

dato che per ora non dispongo di molte finanze... quali leve freni potrei mettere per completare il gruppo montato attualmente?? queste shimano non mi piacciono per niente e secondo me stonano parecchio...

poi in futuro vedo se riesco a trovare un super record lo sostituisco...
 

DeeDee

Novellino
29 Maggio 2011
55
0
Visita sito
Bici
Colnago Mexico
xe' sono super record e sono l'unico componente dell'epoca del telaio
io lascerei stare tutto ,goditela cois' come e' poi un giorno ...........

... le leve sono l'unica cosa shimano 105...

edit: ho scritto una cavolata.... fin dall'inizio nella mia testa pensavo alle LEVE dei freni non alle pinze... quindi mi scuso per il frainteso...
 
Ultima modifica:

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
la tua allora è un Colnago Nuovo Mexico (forse), ma ha il tubo oriz. e vert.
schiacciati ,con piegature ?

no, ricapitolando...:
senza schiacciatura, quindi identica alla tua, ma con le giunzioni sella come il nuovo mexico del link.

L'unica schiacciatura sta sulla parte interna del carro basso orizzontale posteriore lato sx.
 

AndrewPen

Novellino
21 Luglio 2012
30
0
Castelfidardo
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR ultegra mix nero opaco; Colnago Mexico '82
ricapitolando...

se la mia colnago ha:

- due schacciature sul tubo orizzontale;
- due schacciature sul tubo obliquo;
- batticatena cromato.

posso dire che è una Mexico o una nuova Mexico?

Per caso avete sentito la Colnago?

Grz