Rigidità Ultimate CF

ilGallus

Pignone
30 Gennaio 2008
267
3
Zurigo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 2010
Un aspetto dei telai Ultimate CF di cui ho trovato poco e niente è quello relativo alla rigidità. Secondo chi ne ha già esperienza, sono telai che rientrano nella categoria "rigidi" o hanno un compromesso accettabile tra rigidità e comodità, che è la caratteristica che sto cercando nel mio telaio? ;nonzo%
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.000
9.717
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
secondo me è proprio quello che cerchi, io il mio lo sento "giusto" nel senso che non lo sento rigido come quello in alluminio che avevo prima ma è comunque molto comodo e sento anche molto meno le vibrazioni trasmesse dall'asfaltoo-o
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Giusto quello che dice Lupin ma dipende molto anche dalle ruote che hai sotto. Per esempio con le shimano c24 è uno spettacolo assorbe vibrazioni e asperità in maniera incredibile ma se scatti schizza via che è una bellezza. Con le fulcrum è tutto molto più diretto senti molto più la strada.
Vai tranquillo perchè è quello che cerchi, poi affini le caratteristiche con la ruota che più ti si confà come sensazioni.
 

ilGallus

Pignone
30 Gennaio 2008
267
3
Zurigo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 2010
Giusto quello che dice Lupin ma dipende molto anche dalle ruote che hai sotto. Per esempio con le shimano c24 è uno spettacolo assorbe vibrazioni e asperità in maniera incredibile ma se scatti schizza via che è una bellezza. Con le fulcrum è tutto molto più diretto senti molto più la strada.
Vai tranquillo perchè è quello che cerchi, poi affini le caratteristiche con la ruota che più ti si confà come sensazioni.

Io ho ruote Shimano Ultegra, sul CAAD4 assorbono piuttosto bene, ma non ho esperienza diretta su altri telai.
Comunque sul forum Cannondale il parere è che il Canyon CF sia decisamente più rigido del Six, e del resto lo usa la Silence Lotto... ;nonzo%
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.000
9.717
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Giusto quello che dice Lupin ma dipende molto anche dalle ruote che hai sotto. Per esempio con le shimano c24 è uno spettacolo assorbe vibrazioni e asperità in maniera incredibile ma se scatti schizza via che è una bellezza. Con le fulcrum è tutto molto più diretto senti molto più la strada.
Vai tranquillo perchè è quello che cerchi, poi affini le caratteristiche con la ruota che più ti si confà come sensazioni.

vero, io ho le sl ed è una cosa, ho avuto modo di provare le racing zero e sentivo tutto un pò più rigido.