Ringraziamento assistenza Mavic

Elingi

Novellino
24 Marzo 2006
14
3
Pisa
Visita sito
Bici
Olmo Fibra
Desidero ringraziare pubblicamente l'assistenza Mavic, prestata in Italia dalla Ditta Vittoria di Madone (BG), convinto di portare un'esperienza utile a tutti.
Ho acquistato nel maggio scorso un paio di ruote Mavic Ksyrium Elite 700
2005. Le ruote sono andate bene sino a quando si è manifestata la
necessità di registrare il gioco all'asse della posteriore. Agendo però
sull'apposita ghiera si verificava che per ottenere un gioco corretto si
bloccava progressivamente lo scorrimento del corpetto ruota libera, fino
a causare un "risucchio" della catena sulla corona pedalando all'indietro o cessando di pedalare. Esaminando la ruota, anche con l'aiuto di schemi reperiti sul web, ho riscontrato
la mancanza di una rondella (particolare n° M40067) al disotto del corpetto portapignoni, mancanza che ne impediva appunto il regolare funzionamento.
Ho scritto allora a Vittoria tramite il form presente sul loro sito: il giorno dopo mi hanno risposto che avevano provveduto all'invio della rondella in una busta, quello dopo ancora ho rcevuto (dopo due giorni!!!) il pezzo mancante direttamente a casa.
Che dire... episodi di questo tipo sono la miglior pubblicità possibile che si possa fare ai propri prodotti.
Davvero grazie a Vittoria (e a Mavic).

Paolo
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Desidero ringraziare pubblicamente l'assistenza Mavic, prestata in Italia dalla Ditta Vittoria di Madone (BG), convinto di portare un'esperienza utile a tutti.
Ho acquistato nel maggio scorso un paio di ruote Mavic Ksyrium Elite 700
2005. Le ruote sono andate bene sino a quando si è manifestata la
necessità di registrare il gioco all'asse della posteriore. Agendo però
sull'apposita ghiera si verificava che per ottenere un gioco corretto si
bloccava progressivamente lo scorrimento del corpetto ruota libera, fino
a causare un "risucchio" della catena sulla corona pedalando all'indietro o cessando di pedalare. Esaminando la ruota, anche con l'aiuto di schemi reperiti sul web, ho riscontrato
la mancanza di una rondella (particolare n° M40067) al disotto del corpetto portapignoni, mancanza che ne impediva appunto il regolare funzionamento.
Ho scritto allora a Vittoria tramite il form presente sul loro sito: il giorno dopo mi hanno risposto che avevano provveduto all'invio della rondella in una busta, quello dopo ancora ho rcevuto (dopo due giorni!!!) il pezzo mancante direttamente a casa.
Che dire... episodi di questo tipo sono la miglior pubblicità possibile che si possa fare ai propri prodotti.
Davvero grazie a Vittoria (e a Mavic).

Paolo


Confermo tutto, con me hanno fatto lo stesso con gli adesivi cosmic.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ok per una rondella o per gli adesivi, ma se la cosa fosse un pò più seria siamo certi della celerità? Non fraintendetemi, il discorso è esteso a tutti i produttori e non solo la Mavic o chi la importa in Italia....Cmq dò atto dell'interessamento che comunque cè stato.....
 

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Voglio segnalare anch'io il servizio di assistenza Mavic.
La ruota posteriore della mia bici (Ksyrium Elite del 2006) non teneva più la centratura: bastava un'uscita anche breve, dopo averla fatta centrare, che tornava ad oscillare piuttosto vistosamente.
Il mio meccanico la spedisce all'assistenza Mavic e dopo un paio di settimane mi torna la ruota sistemata, con riparazione effettuata in garanzia. Tra l'altro il mecca non mi ha fatto neanche pagare le spese di spedizione, oltre ad avermi dato una ruota "di scorta" da usare mentre la mia era in riparazione.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che la riparazione è stata effettuata in garanzia, anche perché la ruota la uso da un anno e mezzo e di botte purtroppo ne ha prese; tra l'altro il problema di centratura si è manifestato solo a fine maggio, prima mai avuto problemi di sorta. Ovviamente anche il meccanico merita un ringraziamento!
o-o