Riparazione telai in carbonio

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Grazie Paolo.
Ti sei trovato bene?
Ho visto che la parete del fodero obliquo delle nostre Canyon è molto spessa, pur essendo un tubicino piccolo di diametro.
La riparazione è stata fatta con un consistente strato di materiale?
Desidererei questo, piuttosto che una pezza più sottile, che non si veda, ma che non abbia lo stesso spessore del tubo originale.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Il danno non è grande, il fodero sinistro è scalfito, ma non tranciato, la parte del fodero opposta all'urto (quindi verso avanti) è del tutto integra.
Penso che lo farò riparare.
Canyon fa un servizio di crash replacement, scontando il telaio nuovo, ma è molto conveniente (50% di sconto) se la rottura è nel primo anno, poi lo sconto decresce, il mio ha superato il secondo anno, quindi sarebbe uno sconto addirittura inferiore a quello che mi spetta di diritto per il programma sponsoring (lo sconto per tutti i tesserati degli enti della consulta).
I pareri sulle riparazioni sono molto positivi (ad esempio in questa discussione), quindi penso che prenderò questa strada.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
non ho voluto continuare perché non volevo aggravare la situazione del telaio, e poi non rischio di certo in discesa con un telaio incrinato!
Sono salito sul carro scopa.

Una cosa spiritosa, poi chiudiamo l'OT, altrimenti ci :angrymod::angrymod::angrymod:!
Sul carro scopa un corridore sale dopo di me perché ha bucato. E non è capace di cambiare la camera, visto che è un (forte) podista che era lì per la combinata con la maratona, ma non ha tanta esperienza con la bici! Me lo ha detto alla fine, altrimenti l'avrei aiutato io a ripartire, invece che caricarlo sul pullman!!!! ahahha!
 

pablito66

Novellino
17 Febbraio 2012
5
0
Visita sito
Bici
canyon
La riparazione a distanza di tempo ti confermo essere perfetta. Lo è a tal punto che non è possibile rispondere ai tuoi quesiti: l'intervento infatti è del tuo invisibile, non è possibile rintracciare l'inserto della pezza o giudicarne lo spessore. L'unica traccia, se così la possiamo chiamare, dell'intervento è la rifacitura A MANO LIBERA della scritta sul fodero con lo smalto: è assolutamente identica all'originale ma ovviamente ha determinato il minimo spessore dello smalto stesso che sul lato originale non è presente.....a mio giudizio quasi più un pregio per l'artiginalità iperqualificata dell'intervento che un difetto.
Sono qui per eventuali altri ragguagli
Paolo
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma ti si è rotto il fodero obliquo, quello piccolino piccolino tondo, per intenderci, vero?
Proprio come a me, se è così!
Hai la bici bianca, immagino, se hai le scritte in quel punto, io ho la nera "carbonio a vista", quindi metterà una mano di nero opaco e via!
 

pablito66

Novellino
17 Febbraio 2012
5
0
Visita sito
Bici
canyon
Io ho la ultimate CF SLX tutta nera opaca (carbonio a vista) il fodero in questione è quello dx obliquo tondo che sale su sotto la sella, quello dove è ancorato il sistema frenante per intenderci.
Nella mia versione nell'esatto punto della rottura è presente la scritta di cui accennavo (vcls ecc.) e quindi ho optato per l'offerta di sergio che prevedeva l'esatto ripristino anche della grafica e confermo che anche quest'aspetto è stato curato magnificamente.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
ah, ok, quindi come la mia, ma l'hai rotto più in alto, a me si è rotto nella parte inferiore diciamo a circa 5cm dall'innesto con il forcellino della ruota.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.681
12.176
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Aggiorno il post chiedendo se conoscete come 'riparatore' del carbonio doktorbike.it...è valido
Non lo conosco doktorbike.it ...invece ti posso assicurare che l'indirizzo che ha messo l'utente che ha aperto la discussione
[url]http://www.mtblink.it/carbonio.htm[/URL]
è validissimo,preparato e esegue lavori perfetti,con grande cura e ricrea la grafica originale di qualsiasi telaio.
A breve postero' delle foto di un lavoro eseguito da lui.
o-o
 

fithensen

Pignone
25 Marzo 2012
121
15
Cagliari/Barcellona
Visita sito
Bici
Orbea
Non lo conosco doktorbike.it ...invece ti posso assicurare che l'indirizzo che ha messo l'utente che ha aperto la discussione
http://www.mtblink.it/carbonio.htm[url]http://www.mtblink.it/carbonio.htm[/URL]
è validissimo,preparato e esegue lavori perfetti,con grande cura e ricrea la grafica originale di qualsiasi telaio.
A breve postero' delle foto di un lavoro eseguito da lui.
o-o


Di Fabbris non c'è nessuno che parla male per cui è chiaro che è il più sicuro; la fretta, senza ben documentarmi prima, mi ha portato ad inviare il mio telaio rotto dopo incidente a doktorbike; dal sito mi sembra comunque abbastanza valido. Se qualcuno ci ha avuto a che fare spero possa confortarmi per la mia scelta!
 

fithensen

Pignone
25 Marzo 2012
121
15
Cagliari/Barcellona
Visita sito
Bici
Orbea
Riscrivo per descrivervi l'evoluzione del danno alla mia Giant incidentata ahimè a metà aprile con tanto di danni fisici associati per fortuna abbondantemente risolti.
Ho spedito il telaio rovinato in prossimità della forcella a Mirco Cetra di Doktorbike.it e non posso che vantare del tutto il suo operato: rispettati in pieno i tempi di consegna-circa venti giorni-, prezzo davvero competitivo, ottima comunicabilità e disponibilità e soprattutto lavoro estetico superlativo! Mi auguro non ne abbiate necessità, ma qualora il vostro telaio in carbonio dovesse danneggiarsi, è sicuramente da prendere in considerazione questo bravo artigiano!
 

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Io ho anche un nuovo, ottimo indirizzo in zona Firenze, chi avesse necessità mi contatti pure in privato che glielo fornisco (in privato per evitare spamming, etc.)
 

allerocco

Pignone
12 Giugno 2013
116
2
Visita sito
Bici
Paletti
scusate se mi intrometto , è un occasione per rispolverare il thread....sicuramente sarò OT ma ho bisogno di aiuto , per cortesia.
Una curiosità, ma i "riparatori" di carbonio possono fare qualcosa su vecchi telai Alan in carbonio con una crepetta nel tubo piantone parte inferiore ?????
ciao e grazie a tutti
ale