ritchey road logic vs giant tcr advanced pro 2 disc

Ciquez

Novellino
30 Luglio 2014
66
1
monte colombo
Visita sito
Bici
nn
Ciao a tutti, sto pensando di passare dalla giant in oggetto (montata 105 meccanico) alla ritchey in oggetto mod 2015 montata ultegra ovviamente meccanico e con freni rim.
per darvi un idea la mia taglia della giant è la L mentre la taglia delle ritchey è la 57. Io sono alto 1.87 circa ma sono di cavallo superbasso e pedalo a circa 755 mm di altezza sella (per piacere non consigliatemi di rimisurare il cavallo in quanto la misura è oramai ben verificata).
Pedalo con diversi spessori sotto al manubrio per via di svariati problemi alla schiena e, unitamente alla bassa altezza altezza sella ho dislivello sella manubrio ridottissimo (quasi inesistente).
Detto quanto sopra il mio obiettivo è il comfort in sella. La giant dati i freni a disco consente certamente sezioni ruota maggiori ma la scimmia per il telaio ritchey (che per alcuni di voi ho gia letto che non si tratta di un granchè) bussa forte.
Secondo voi in cosa migliorerei nel passaggio e in cosa peggiorerei (freanata a parte ovviamente). cosa dovrei percepire nel cambio?
Allego tabelle geometrie.

ritchey
1689351643481.png

giant
1689351718667.png