ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
A che ora parti?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Mi dispiace tanto di non averti risposto, sono partito subito dopo aver lasciato il messaggio qui.
Tu vai piano? io neppure l'ho terminato... eh si perchè per testare il programma ho provato a fare un'andatura tipo gara, almeno fino alla spianata di metà percorso. Non ci sono riuscito, ho ceduto poco prima ma a questo punto della stagione mi perdono.
Ho delle considerazioni da fare, le scrivo dopo che adesso mangio, ma in ogni caso potevano aspettare di metterlo a pagamento, troppo acerbo e troppo pochi utenti.

Dopo vi dirò di piu
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi vorrei fare il falzarego dalla parte di cortina, ok vado su argumented route, add partner.... ma.... posso aggiungerne solo 3?
Ma è assurdo!
Io a partire da 1h10m di percorrenza, volevo aggiungerne uno ogni 2 minuti fino a 2.24.... niente?

Cioè, ne volevi mettere 38 ?? :shock::shock:
E poi ti saresti lamentato che non riconoscevi più la tua posizione sul profilo altimetrico e sulla mappa, troppo affollati. :mrgreen::mrgreen:

Io ieri ne ho messi 2:
- uno paragonabile al mio miglior tempo reale su quel tratto
- uno 7 minuti dopo, da prendere come tempo massimo per il mio attuale stato di forma

Obbiettivo arrivare fra i 2, e ce l' ho fatta.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Cioè, ne volevi mettere 38 ?? :shock::shock:
E poi ti saresti lamentato che non riconoscevi più la tua posizione sul profilo altimetrico e sulla mappa, troppo affollati. :mrgreen::mrgreen:

Io ieri ne ho messi 2:
- uno paragonabile al mio miglior tempo reale su quel tratto
- uno 7 minuti dopo, da prendere come tempo massimo per il mio attuale stato di forma

Obbiettivo arrivare fra i 2, e ce l' ho fatta.
Bella idea... Grazie x i consigli

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Cioè, ne volevi mettere 38 ?? :shock::shock:
E poi ti saresti lamentato che non riconoscevi più la tua posizione sul profilo altimetrico e sulla mappa, troppo affollati. :mrgreen::mrgreen:

Io ieri ne ho messi 2:
- uno paragonabile al mio miglior tempo reale su quel tratto
- uno 7 minuti dopo, da prendere come tempo massimo per il mio attuale stato di forma

Obbiettivo arrivare fra i 2, e ce l' ho fatta.
38 no ma neppure solo 3 dai....

Allora: rispetto a bkool (col quale è giusto fare il confronto, ossia Simulatore + video + avversari) mi è sembrato più duro a parità di pendenza, eppure come ho detto qualche pagina fa, con bkool corrispondevano i tempi col reale.
Poi una cosa un po' strana, mentre su bkool ed in questo caso anche zwift in salita produco i watt maggiori, su rouvy li produco sul piano dopo una salita, inoltre appena inizia un tratto piano la velocità diminuisce innaturalmente.
Al termine della faticaccia alla media di circa 140w (dico io devo ancora visionare le stats) al tratto pianeggiante intermedio mi sono appoggiato alla proboscide e producevo 300w costanti. Mi pare strano, ero pure stanco.
Nota dolente, le classifiche non solo le fa vedere quando vuole lui, mentre su bkool sono sempre evidenti, ma, udite udite, la distanza viene calcolata in metri anzichè secondi.
E' ovvio che i programmatori non capiscono na cacca di ciclismo.
Cosa vuol dire 200 metri ??? Cosa??? Che se sono in discesa a 60 all'ora sono staccato di 12s, mentre in salita a 6kmh sono staccato di 2 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vergogna!
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Cioè, ne volevi mettere 38 ?? :shock::shock:
E poi ti saresti lamentato che non riconoscevi più la tua posizione sul profilo altimetrico e sulla mappa, troppo affollati. :mrgreen::mrgreen:

Io ieri ne ho messi 2:
- uno paragonabile al mio miglior tempo reale su quel tratto
- uno 7 minuti dopo, da prendere come tempo massimo per il mio attuale stato di forma

Obbiettivo arrivare fra i 2, e ce l' ho fatta.
si anch'io faccio così... uno più forte... e uno più debole... almeno lo spero... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
38 no ma neppure solo 3 dai....

Allora: rispetto a bkool (col quale è giusto fare il confronto, ossia Simulatore + video + avversari) mi è sembrato più duro a parità di pendenza, eppure come ho detto qualche pagina fa, con bkool corrispondevano i tempi col reale.
Poi una cosa un po' strana, mentre su bkool ed in questo caso anche zwift in salita produco i watt maggiori, su rouvy li produco sul piano dopo una salita, inoltre appena inizia un tratto piano la velocità diminuisce innaturalmente.
Al termine della faticaccia alla media di circa 140w (dico io devo ancora visionare le stats) al tratto pianeggiante intermedio mi sono appoggiato alla proboscide e producevo 300w costanti. Mi pare strano, ero pure stanco.
Nota dolente, le classifiche non solo le fa vedere quando vuole lui, mentre su bkool sono sempre evidenti, ma, udite udite, la distanza viene calcolata in metri anzichè secondi.
E' ovvio che i programmatori non capiscono na cacca di ciclismo.
Cosa vuol dire 200 metri ??? Cosa??? Che se sono in discesa a 60 all'ora sono staccato di 12s, mentre in salita a 6kmh sono staccato di 2 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vergogna!
adesso non mi ricordo bene... ma c'è qualche opzione che riguarda i dati che vengono visualizzati degli avversari... prova a controllare... ma forse è solo per le onlinerace... so che avevo fatto qualcosa l'anno scorso...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Nota dolente, le classifiche non solo le fa vedere quando vuole lui, mentre su bkool sono sempre evidenti, ma, udite udite, la distanza viene calcolata in metri anzichè secondi.
E' ovvio che i programmatori non capiscono na cacca di ciclismo.
Cosa vuol dire 200 metri ??? Cosa??? Che se sono in discesa a 60 all'ora sono staccato di 12s, mentre in salita a 6kmh sono staccato di 2 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non è che le fa vedere le classifiche quando vuole lui: le mostra quando arrivi agli striscioni, che sono posizionati in determinati punti specifici del percorso.

Il distacco in metri su un percorso che non sia esclusivamente pianeggiante è una cazzata, in effetti.
Ti devo dar ragione.

Ieri quando ho iniziato la sessione c'era già un altro ciclista online, uno solo purtroppo, ed era circa 1,5 km più avanti.
Io sono andato su con in mio passo fino a quando mi sono accorto che entro fine salita avrei anche potuto andare a prenderlo e allora mi sono impegnato un po' di più.
Ho cominciato a far caso al distacco... 500 metri... 400 metri... 350... 440... 280... 350...
In realtà sapevo che stavo recuperando continuamente e che i metri aumentavano quando lui era in un tratto più facile di quello che stavo affrontando in quel momento io, quindi la cosa non mi ha sconfortato, però se ci fosse stato il distacco in secondi sarebbe stato tutto più chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Non è che le fa vedere le classifiche quando vuole lui: le mostra quando arrivi agli striscioni, che sono posizionati in determinati punti specifici del percorso.

Il distacco in metri su un percorso che non sia esclusivamente pianeggiante è una cazzata, in effetti.
Ti devo dar ragione.

Ieri quando ho iniziato la sessione c'era già un altro ciclista online, uno solo purtroppo, ed era circa 1,5 km più avanti.
Io sono andato su con in mio passo fino a quando mi sono accorto che entro fine salita avrei anche potuto andare a prenderlo e allora mi sono impegnato un po' di più.
Ho cominciato a far caso al distacco... 500 metri... 400 metri... 350... 440... 280... 350...
In realtà sapevo che stavo recuperando continuamente e che i metri aumentavano quando lui era in un tratto più facile di quello che stavo affrontando in quel momento io, quindi la cosa non mi ha sconfortato, però se ci fosse stato il distacco in secondi sarebbe stato tutto più chiaro.
Per carità anche bkool ha le sue magagne eh, se sono in discesa e non pedalo, lui guarda i watts invece che la velocità e quindi oltre a dirmi che arriverò fra 6 ore anche se mancano 2 km, mi dice che non raggiungerò mai quello davanti che allo scollinamento era a 12 secondi

Poichè sono sw a pagamento io brontolo. Fossero gratuiti, me la mangerei anche.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E su TDA?
Su TTS4?

Ma intendi i video ?
In qualunque programma i video non vanno a velocità normale perchè si devono adeguare alla velocità di chi sta pedalando in quel momento, quindi l' audio originale non c'è, sarebbe troppo disturbato. E poi molte volte son girati stando su un auto.

Niente audio. Non quello originale, almeno.
 
Ultima modifica:

stiaga

Novellino
26 Giugno 2018
84
2
44
Firenze
Visita sito
Bici
BTWin bici forma
Ma intendi i video ?
In qualunque programmai video non vanno a velocità normale perchè si devono adeguare alla velocità di chi sta pedalando in quel momento, quindi l' audio originale non c'è, sarebbe troppo disturbato. E poi molte volte son girati stando su un auto.

Niente audio. Non quello originale, almeno.
Ok capito, grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
avevo aperto questa discussione solo per fare il cambio da CVT a Rouvy... vedo con piacere che c'è sempre più gente che lo usa... servirà ancora del tempo ma è evidente che la sua popolarità è in crescita in Italia... possiamo anche iniziare a rompere il servizio clienti per la traduzione... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ma intendi i video ?
In qualunque programma i video non vanno a velocità normale perchè si devono adeguare alla velocità di chi sta pedalando in quel momento, quindi l' audio originale non c'è, sarebbe troppo disturbato. E poi molte volte son girati stando su un auto.

Niente audio. Non quello originale, almeno.
Sul software tacx i video sono girati da una bici sono presenti centri storici altri ciclisti ciclabili ecc

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Ciao a tutti!
E' normale che su Rouvy non trovo alcuna gara online e tantomeno non me ne fa creare nessuna?
Dice che è impossibile dal periodo che va dal 01/11 al 30/11.. come mai?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao a tutti!
E' normale che su Rouvy non trovo alcuna gara online e tantomeno non me ne fa creare nessuna?
Dice che è impossibile dal periodo che va dal 01/11 al 30/11.. come mai?
perché per tutto questo mese le gare sono sospese... stanno implementando le A/R su tutti i percorsi... dovrebbero riprendere con il 1° dicembre... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: chippz