ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
perché per tutto questo mese le gare sono sospese... stanno implementando le A/R su tutti i percorsi... dovrebbero riprendere con il 1° dicembre... ciao
Altra domanda.. come funziona? Da quello che ho capito si può fare:
1) pedalata "libera" senza video, ma vedendo solo i valori
2) allenamento senza video con solo valori e rullo che si setta in automatico con il workout
3) pedalare su un percorso già caricato con video (oppure fare una gara)

E' così? Non posso ad esempio settare i rulli con il workout, su un percorso già importato con video?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Allora... ho collegato Rouvy con strava, ho impostato su auto. Ho effettuato un attività pomeridiana ma non mi riporta l'attività su strava. Come risolvere?

Anche a me non ha mai caricato nulla, nonostante avessi impostato il collegamento.

Ma non è un problema: dal sito di Rouvy puoi vedere la pagina dell' attività e scaricare la traccia.
Poi la puoi caricare manualmente su Strava.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Domanda banale, sul tablet che applicazione Rouvy usate?? Quella normale o quella mobile?? Su Apple store ci sono queste sue applicazioni e mi piacerebbe sapere quale gira meglio tra le due
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Finito la mia prima corsa con Rouvy, ho scelto una corsa flat, 32 km, in video su IPad si vede molto bene, mai una perdita di connessione o rallentamenti, ho configurato sia il mio tacx vortex Smart che fascia cardio genoaute, tutto ok, solo la prima volta che ho iniziato a correre si era disconesso il rullo, ho rifatto la calibrazione ed è andato tutto ok
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

riccardo79

Novellino
5 Settembre 2013
82
3
44
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015
Ciao a tutti. Ho iniziato il mese gratis con questa app da smartphone. Io ho un garmin 520 con misuratore di potenza. Per ora uso il rullo Elite Direto collegando via bluetooth il garmin (uso allenamenti preimpostati su trainingpeaks poi scaricati sul garmin) e in erg mode oppure modificando solo la resistenza del rullo faccio i miei lavori. Se volessi collegare anche Rouvy al rullo, contemporaneamente al Garmin, sarebbe possibile? dovrei collegare Rouvy via ANT+ e il garmin tramite bluetooth? sarebbe possibile? perchè via bluetooth con Rouvy non mi riconosce la fascia cardio che invece vedo attraverso il Garmin. In questo caso, quale misuratore di potenza leggerebbe l'app? quello del rullo o quello sulla bici?Ad esempio, volendo utilizzare uno dei percorsi virtuali di Rouvy, ma in modo da vedere anche i dati dal garmin, sarebbe possibile? Forse collegando lo smartphone al rullo in ANT+ (con cavetto apposito)? Spero si sia capito quello che intendo. Rileggendo mi sembra un po' incasinato. Grazie a chi mi vorrà rispondere
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Provato rouvy come prima esperienza in assoluto su rulli della vita. Bello anche se migliorabile. Non vedo la frequenza cardiaca però...cosa sbaglio? Un po' assurdo solo 3 virtual partner e quando il distacco supera i 100 mt non si sa più nulla se non i watt che stanno erogando. In più non vedo nessuna gara online...posticipati i lavori per la realtà aumentata fino al 10 dicembre poi spero di riuscire a vederne qualcuno per poi decidere se fare abbonamento

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao a tutti. Ho iniziato il mese gratis con questa app da smartphone. Io ho un garmin 520 con misuratore di potenza. Per ora uso il rullo Elite Direto collegando via bluetooth il garmin (uso allenamenti preimpostati su trainingpeaks poi scaricati sul garmin) e in erg mode oppure modificando solo la resistenza del rullo faccio i miei lavori. Se volessi collegare anche Rouvy al rullo, contemporaneamente al Garmin, sarebbe possibile? dovrei collegare Rouvy via ANT+ e il garmin tramite bluetooth? sarebbe possibile? perchè via bluetooth con Rouvy non mi riconosce la fascia cardio che invece vedo attraverso il Garmin. In questo caso, quale misuratore di potenza leggerebbe l'app? quello del rullo o quello sulla bici?Ad esempio, volendo utilizzare uno dei percorsi virtuali di Rouvy, ma in modo da vedere anche i dati dal garmin, sarebbe possibile? Forse collegando lo smartphone al rullo in ANT+ (con cavetto apposito)? Spero si sia capito quello che intendo. Rileggendo mi sembra un po' incasinato. Grazie a chi mi vorrà rispondere
ciao... allora... puoi associare il tuo rullo a rouvy... in tal caso rileva il Pm del rullo... altrimenti puoi decidere su associare il Pm della bici... e avrai i watt da quelli... puoi inoltre associare il rullo al tuo garmin... così a fine allenamento troverai 2 sessioni... una su rouvy e una su connect... così puoi utilizzare entrambi ed avere i dati su tutte e due le piattaforme... io associo tutto tramite ant... non ho mai avuto problemi... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Provato rouvy come prima esperienza in assoluto su rulli della vita. Bello anche se migliorabile. Non vedo la frequenza cardiaca però...cosa sbaglio? Un po' assurdo solo 3 virtual partner e quando il distacco supera i 100 mt non si sa più nulla se non i watt che stanno erogando. In più non vedo nessuna gara online...posticipati i lavori per la realtà aumentata fino al 10 dicembre poi spero di riuscire a vederne qualcuno per poi decidere se fare abbonamento

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
ciao... per il momento ci sono lavori in corso... gare bloccate!!! per il cardio... prova a riassociare il sensore

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Jack R

riccardo79

Novellino
5 Settembre 2013
82
3
44
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015
ciao... allora... puoi associare il tuo rullo a rouvy... in tal caso rileva il Pm del rullo... altrimenti puoi decidere su associare il Pm della bici... e avrai i watt da quelli... puoi inoltre associare il rullo al tuo garmin... così a fine allenamento troverai 2 sessioni... una su rouvy e una su connect... così puoi utilizzare entrambi ed avere i dati su tutte e due le piattaforme... io associo tutto tramite ant... non ho mai avuto problemi... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie per la risposta.
Ieri sera ho provato ad associare tutto. Rouvy si associa al rullo e a tutti i sensori, compresa la fascia cardio tramite ant+. Mi riconosce anche il misuratore di potenza sulla bici. Però se provo a fare partire contemporaneamente anche il garmin, quest'ultimo si collega al rullo ma si disconnette Rouvy. Non riesco a fare partire entrambe le sessioni con Rouvy e Garmin. Come si può fare? Come riesci a far partire la sessione
su Rouvy (simulazione, workout o free ride) e contemporaneamente anche quella sul Garmin (es. workout caricato da trainingpeaks) ? Sicuramente sbaglio qualcosa. Grazie
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
immagino avrà il 520 e un PM
se bastasse un'app sul 520 saremmo proprio dei pirl@ a spendere soldi per un PM :==
no beh dipende
uno che vuole un piu o meno puo usare l'app.

ovviamente l'app, se produco 200w a 40 kmh con zero vento, e poi mi giro e continuo ad andare a 40kmh con un ventaccio infame contro, segnerà sempre 200 mentre in realtà ne faccio 500.

ma questo, uno che scarica l'app, presumo lo sappia
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
no beh dipende
uno che vuole un piu o meno puo usare l'app.

ovviamente l'app, se produco 200w a 40 kmh con zero vento, e poi mi giro e continuo ad andare a 40kmh con un ventaccio infame contro, segnerà sempre 200 mentre in realtà ne faccio 500.

ma questo, uno che scarica l'app, presumo lo sappia
quello non è un PM ma una presa per i fondelli come il newton: piuttosto si usa la fascia cardio che da un dato reale per quanto potenzialmente impreciso
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ragazzi senza andare troppo fuori tema... il power meter è uno strumento di precisione... tutto il resto è aria fritta... sono solo indicazioni... stime e cialtronate del genere... con rouvy non siete obbligati ad usare il Pm... ovviamente sapete però che i vostri dati saranno sovrastimati... perché rouvy determina la curva di "potenza" incrociando semplicemente i dati di velocità... cadenza e pendenza affrontata in quel momento... io e imiei amici li chiamiamo "fantawatt" f/W... [emoji6] [emoji6] [emoji6] solitamente c'è una sovrastima di almeno 30/40 watt se confrontati con un power meter reale... per farlo... basta guardare i watt generati su rouvy senza Pm... e i watt che segna il garmin al quale ovviamente è associato il Pm... è un giochino ragazzi... quindi prendiamolo per tale... buone pedalate a tutti!!!

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper