ruggine nella catena!!!aiuto!probabile contagio???

stefanoG6

Pignone
15 Maggio 2009
109
1
27
Visita sito
Bici
Basso Astra 2011
ciao!!io avrei un problema!nella mia catena(shimano 105)si troverebbero residui di ruggine e anche un poco negli ingranaggi....probabile che si espanda e contagi magari aòtre parti nn rugginite??'tipo quado cambi ruota...
come si fa a toglierla????
grazie
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.103
7.662
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao!!io avrei un problema!nella mia catena(shimano 105)si troverebbero residui di ruggine e anche un poco negli ingranaggi....probabile che si espanda e contagi magari aòtre parti nn rugginite??'tipo quado cambi ruota...
come si fa a toglierla????
grazie
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Macche contagio , un ne mica la H1 N1, usandola si ripulisce e ritorna come prima
 

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
57
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
..... allora io posso stare tranquillo.....

la cambio ogni 4 anni....:-x


Beh, la mia l'ho tenuta 10 anni se è per questo ... poi un giorno ha fatto che rompersi, così, all'improvviso ! :rosik:

Cmq non aveva tantissimi kilometri, + o - 55.000 :-x

Quindi, un paio di mesi fa, visto che quell'ingrata ha deciso di rompersi così, su due ruote ... io per ripicca l'ho buttata via e ne ho comperata una nuova, che spero duri un pochio di più ;pirlùn^
 

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
57
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
se ci hai già fatto almeno 4-5000 km, non pensare di lavarla o altro. cambiala a basta.
la catena come altre cose sulla bici è fondamentale. non state a smanettere su cose che magari si risolvono in 10 minuti a casa vostra o dal meccanico.
la spesa: catena dura-ace 7801 24 euri. dura-ace 7900 sui 30 euri.
ultegra 19 euri.
non consiglio di montarne di inferiori non per l'irrisorio prezzo ma per il peso e la riuscita in generale.
se proprio vuoi fare la differenza allora monta una KMC che ti dura quasi il doppio del tempo ma il costo è un pochino più alto. dai 35 ai 45 euri. (dip dal modello se silver o gold).
buone pedalate. o-o
 

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
bè ... se non vuoi buttare via subito la catena, almeno misurala e vedi se è nel limiti di tolleranza
se sfora, cambiala
altrimenti puliscila bene
wd40 è un ottimo prodotto ... ma miracoli nessuno li fa, quindi se la ruggina ha ormai aggredito le maglie ... cambiala senza piangerci sopra troppo!!!