RUOTE consiglio

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Ciao.

Eccoti subito due ottime opzioni:
- Fulcrum Racing 5 (su internet le trovi a 200 euro scarsi)
- Campagnolo Vento (stesso prezzo)

Le Vento personalmente le preferisco a livello estetico per via della raggiatura G3, hanno un mozzo leggermente più scorrevole e dovrebbero essere più rigide e con un coeficiente aerodinamico decisamente superiore alle Fulcrum.

Considera però che già le Fulcrum sono ruote di buon livello, con le quali ti troveresti sicuramente molto molto bene!!!
 

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Altri consigli su su !!!!! Nella moltitudine dei consiglieri c'è la riuscita!
Che differenze ci sono tra le fulcrum racing 5 e le 7?

Credo che tra le 5 e le 7, la differenza principale sia il mozzo. Nelle 5 è un pò più scorrevole e leggero. Le 7 hanno qualche raggio in meno, mentre il cerchio credo sia identico (ovviamente con un diverso numero di alloggiamenti per i nippli).

In realtà pare che le 7 del 2007 altro non siano che le 5 del 2006.
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Volevo avere un consiglio su ruote.. di seguito gli elementi:
1) Intorno ai 200 euro di spesa
2) Ruota con copertoncino (no tubolari)
3) Cerchio per percorsi misti
4)Mozzo con la massima scorrevolezza.
5)Non me ne frega niente del peso preferisco qualità ed estetica.
Cosa mi potete consigliare? Al riguardo?

se posso la caratterisca 2 contrasta con la 3 e la 4...
se fai del misto forse del peso qualcosa te ne frega :mrgreen:

se preferisci la scorrevolezza e la qualità sei uno che bada al sodo,
se poi vuoi l'estetiva (che peraltro è soggettiva) cerchi anche l'apparenza ;nonzo%;nonzo%
insomma poi le vuoi economiche (1)...insomma con 200 euro compri una coppia di ruote oneste
fulcrum 5-7 vento - scirocco
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Tutto tranne le VITTORIA. Io personalmente starei sulle michelin, prima le avevo e andavo liscio come l' olio, ora con le vittoria faccio dei tratti a razzo e di colpo rallento di 10-15Km/h, poi magari dopo 8-10Km riprendo il mio passo di prima. Questo mi succede solo da quando ho queste gomme, che non vedo l' ora di cambiare!!!

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

dru

Passista
mozzi veloce o centaur della campagnolo.
cerchi van benissimo ad es i DP18 della rigida o cmq dei cerchi "normali" della ambrosio. per i raggi vai di sapim in acciaio. te le fai montare e il gioco è fatto.
il vantaggio rispetto a della preassemblate come le vento è che, se per caso rompi, un raggio, con un paio di euro le ripari. se rompi un raggio della vento, devi madnarle alla campagnolo...

si esatto, ti fai fare un preventivo dal tuo negozio di fiducia, oppure giri sui negozi online alla ricerca di offerte e poi ti fai montare il tutto
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
il vantaggio rispetto a della preassemblate come le vento è che, se per caso rompi, un raggio, con un paio di euro le ripari. se rompi un raggio della vento, devi madnarle alla campagnolo...

Questo non è corretto se rompi un raggio delle Vento al massimo vai in un Proshop Campagnolo in 48 ore hanno il ricambio.Se rompi un raggio Mavic spedisci la ruota in Francia?
 

DRUGO748

Pedivella
22 Maggio 2007
350
3
Visita sito
Bici
Carbonio
Io ho le Fulcrum 5 evo 2007...142 euro...non sono male, abbastanza scorrevoli e esteticamente accattivanti...
Ero indeciso sulle Vento, ma anche se fossero state qualitativamente uguali alle Fulcrum, non rendono l'immagine come le 5 evo.
Sono pienamente soddisfatto (per ora almeno :))
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Tutto tranne le VITTORIA. Io personalmente starei sulle michelin, prima le avevo e andavo liscio come l' olio, ora con le vittoria faccio dei tratti a razzo e di colpo rallento di 10-15Km/h, poi magari dopo 8-10Km riprendo il mio passo di prima. Questo mi succede solo da quando ho queste gomme, che non vedo l' ora di cambiare!!!

? ma cosa dici? :mrgreen: :-x