Ruote ELITEWHEELS

Marco.dimeo

Novellino
11 Ottobre 2023
5
0
42
Teramo
Visita sito
Bici
Trek emonda
guardo sul sito ufficiale credo le paghi meno perché fanno il 15% di sconto a me lo hanno fatto
Le Ultralight sul loro sito non ci sono
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
238
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Anch'io interessato alle drive 50D disc, a giudicare dalle recensioni tutto sembra fantastico, ma temo che sia prematuro giudicarle senza averle usate per alcuni anni. Certo quando saranno state testate dal mercato magari costeranno il doppio. Le mie preoccupazioni sono la tenuta estetica delle finiture e le eventuali manutenzioni straordinarie sia da usura che da eventi straordinari, tipo: quanto costa farsi sostituire un raggio e controllare o ricentrare la ruota? È alla portata di tutte le ciclofficine?
I cuscinetti si sostituiscono come tutte le altre ruote, la qualità delle sedi dei cuscinetti?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.486
8.524
Visita sito
Bici
disc
Anch'io interessato alle drive 50D disc, a giudicare dalle recensioni tutto sembra fantastico, ma temo che sia prematuro giudicarle senza averle usate per alcuni anni. Certo quando saranno state testate dal mercato magari costeranno il doppio. Le mie preoccupazioni sono la tenuta estetica delle finiture e le eventuali manutenzioni straordinarie sia da usura che da eventi straordinari, tipo: quanto costa farsi sostituire un raggio e controllare o ricentrare la ruota? È alla portata di tutte le ciclofficine?
I cuscinetti si sostituiscono come tutte le altre ruote, la qualità delle sedi dei cuscinetti?
sono più di 5 anni che le elite sono sul mercato,
i costi della sostituzione raggi e centratura ruota dovresti chiederli al tuo meccanico,
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
238
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Questo etto è mezzo in meno rispetto alle ruote standard/blasonate/care, dove manca?
Immagino che siano prevalentemente i raggi che fanno la differenza e forse anche un po i mozzi.
70 grammi a ruota in meno non periferici non fanno la differenza in termini di performance, quindi se così fosse non ne varrebbe la pena rischiare con delle ruote di questa fattura.
Certo se si vuole risparmiare nel breve termine è possibile che ne valga la pena, ma a lungo termine non ne sono sicuro, per non parlare della rivendibilità. Oppure vogliamo pensare che tutti i grandi marchi avranno la peggio contro elite wheels o altri marchi analoghi.
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
238
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
A proposito di raggi in carbonio e raggi in acciaio vorrei dirvi cosa penso. O quanto meno ci provo.
Il carbonio è un materiale composito, componente fibra intrecciata immersa nella resina, si riescono a ottenere caratteristiche meccaniche a trazione e flessione uguali all'acciaio con minor peso e con un profilo più aerodinamico. Il problema è che le resine con il tempo tendono a deformarsi a seguito delle sollecitazioni e sbalzi termici. Quello che i raggi devono fare è garantire una omogenea tensione lungo la circonferenza della ruota in modo da non creare eccentricità fisiche e meccaniche perché da questo dipende la scorrevolezza del sistema ruota. Quindi immagino che nella migliore delle ipotesi la ruota con raggi in carbonio abbia bisogno più spesso di essere controllata per accertarsi che qualche raggio non abbia perso tensione.
L'acciaio oggi è molto affidabile,
sono più di 5 anni che le elite sono sul mercato,
i costi della sostituzione raggi e centratura ruota dovresti chiederli al tuo meccanico,
I raggi in carbonio non si allentano con più frequenza?
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Questo etto è mezzo in meno rispetto alle ruote standard/blasonate/care, dove manca?
Immagino che siano prevalentemente i raggi che fanno la differenza e forse anche un po i mozzi.
70 grammi a ruota in meno non periferici non fanno la differenza in termini di performance, quindi se così fosse non ne varrebbe la pena rischiare con delle ruote di questa fattura.
Certo se si vuole risparmiare nel breve termine è possibile che ne valga la pena, ma a lungo termine non ne sono sicuro, per non parlare della rivendibilità. Oppure vogliamo pensare che tutti i grandi marchi avranno la peggio contro elite wheels o altri marchi analoghi.

Compra Fulcrum/Campagnolo e vai sereno... Con tutte queste seghe mentali non sopravviveresti mai al mesetto di attesa necessario per la consegna :mrgreen:
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Arrivate oggi le elite gravel srl 45.pagate con spedizione 478euro.molto sorpreso in quanto mi davano consegna l'8 aprile.arrivate con nastro tubeless e nemmeno un raggio.l'idea era di montarle sulla gravel ma per il momento le ho montate copertoncino da 28 che è diventato 32 una volta montato.Su strada l'unica cosa che ho notato,gonfiate a 5bar è la comodità,credo dovuta al canale da 24.esteticamente belle con scritte nere.mozzo solito cinese,dicono cuscinetti ceramici ma vai a sapere.cmq per quanto speso e per la breve attesa ,soddisfatto
 

GianSnow

Novellino
25 Aprile 2015
47
39
31
Valenza
Visita sito
Bici
Cannondale synapse
Ho preso delle Drive 50 da montare sulla mia Propel, ci ho fatto circa 400km. Per ora pienamente soddisfatto e la finitura è tra le più belle in circolazione secondo me. Leggevo in giro che i cuscinetti di serie non sono il massimo, li tengo sotto controllo e piuttosto con 80 euro li cambio tutti con degli enduro bearings (spero che sia migliorata questa cosa sulle drive più recenti, lo scopriremo).
 

Allegati

  • IMG_20240218_094829.jpg
    IMG_20240218_094829.jpg
    467 KB · Visite: 84

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ho preso delle Drive 50 da montare sulla mia Propel, ci ho fatto circa 400km. Per ora pienamente soddisfatto e la finitura è tra le più belle in circolazione secondo me. Leggevo in giro che i cuscinetti di serie non sono il massimo, li tengo sotto controllo e piuttosto con 80 euro li cambio tutti con degli enduro bearings (spero che sia migliorata questa cosa sulle drive più recenti, lo scopriremo).
Ma la scritta nera si può scegliere o varia da modello a modello?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.486
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ho preso delle Drive 50 da montare sulla mia Propel, ci ho fatto circa 400km. Per ora pienamente soddisfatto e la finitura è tra le più belle in circolazione secondo me. Leggevo in giro che i cuscinetti di serie non sono il massimo, li tengo sotto controllo e piuttosto con 80 euro li cambio tutti con degli enduro bearings (spero che sia migliorata questa cosa sulle drive più recenti, lo scopriremo).
se devi cambiarli monta dei cuscinetti skf, poca spesa e tanta resa,
 
  • Mi piace
Reactions: chri and GianSnow

P1EMO

Novellino
24 Ottobre 2023
5
5
33
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K10S Disk
Sottoscrivo per interesse sulle Drive 50D o Marvel 50D.
Vero che ci sono circa 300g di differenza, ma vista la mia scarsa esperienza in BDC e la (possibile?) delicatezza dei raggi in carbonio, non so se valga il rischio, se poi mi trovo a distruggerli più spesso del necessario. Non ho ancora ben capito quanto siano effettivamente più delicati

E anche la differenza di quasi 600€ tra le due opzioni...