Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Quanto ho tolto la bici dai rulli per mettere la ruota posteriore mi sono accordo che c'era una leggera oscillazione verticale.
In pratica mettevi la ruota, fissavi il perno, e la ruota ballava a destra/sinistra quando facevi un po' pressione.
Mi ero accorto anche, prima di mettere la bici sui rulli, che quando stavo sui pedali in salita sfiorava il disco.

Come consigliato qui ho subito cambiato i cuscinetti ed ho risolto tutti i problemi.
io ho i novatec, anche se non su Ican. Vedrò di farci caso. 4-5mila km ce li ho già fatti.
 

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
help ...sto ordinando le AERO 40 ....mi è venuto un dubbio ....ci posso montare copertoncini normali o i cercho TLReady sono SOLO per copertoncini tublessss?? grazie in anticipo
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Alla fine io ora ho cambiato i cuscinetti (li ho fatti cambiare al mio meccanico, che si è preso 20€ per il lavoro.. coi cuscinetti procurati da me) sui Novatec (solo posteriori, perchè anteriori non davano problemi).

Il problema è che a sto punto, se uno prende Novatec deve mettere in conto 50/100€ dopo circa 4000km per cambiare cuscinetti posteriori o anteriori/posteriori...
Mah...
Io ho avuto e venduto una decina di coppie di ican tra FL, Aero ed Aero disc.
Tutti hanno abbondantemente superato i 10000km, forse solo l'ultima mia Aero40 disc non li ha fatti.
Al momento solo 2 ragazzi hanno sostituito i cuscinetti alle Fl40, il primo avevano 2 anni e 30000km il secondo 2 anni e mezzo e 60000km. Entrambi hanno sostituito solo 2 cuscinetti posteriori.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Mah...
Io ho avuto e venduto una decina di coppie di ican tra FL, Aero ed Aero disc.
Tutti hanno abbondantemente superato i 10000km, forse solo l'ultima mia Aero40 disc non li ha fatti.
Al momento solo 2 ragazzi hanno sostituito i cuscinetti alle Fl40, il primo avevano 2 anni e 30000km il secondo 2 anni e mezzo e 60000km. Entrambi hanno sostituito solo 2 cuscinetti posteriori.
hai avuto anche le ICAN 700c da 50 mm per freno tradizionale? In frenata come ti sei trovato? Anche in condizioni di bagnato? Le sto valutando ma possiedo al momento un paio di Bora Ultra Two del 2011 (no AC3) che hanno una frenata al limite dell'insicurezza a mio avviso, su bagnato non ne parliamo.
Non vorrei ritrovarmi punto e a capo.
Sto cercando una ruota da usare a 360 gradi (salite e discese lunghe comprese) per copertoncino.
Grazie mille
 

Tanc

Novellino
25 Marzo 2021
3
0
51
Pieve Emanuele
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air Disc
Buonasera a tutti,
qualcuno ha comprato le AERO con colorazione Rainbow ? nel caso può postare le foto della bici per vedere come ci stanno su ? ho una Wilier 101air disc nera e stavo pensando a questa colorazione.
grazie
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Buonasera a tutti,
qualcuno ha comprato le AERO con colorazione Rainbow ? nel caso può postare le foto della bici per vedere come ci stanno su ? ho una Wilier 101air disc nera e stavo pensando a questa colorazione.
grazie
Io le ho viste l'estate scorsa sulla bici di uno a passo resia: bici bianca, ican rainbow 50mm e devo dire che sono esteticamente spettacolari... tamarre ma spettacolari. Poi ho cmq comprato altro per motivi di peso ma il pallino mi è sempre rimasto
 
  • Mi piace
Reactions: Tanc

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza con le Ican FL40 montate con tubeless. siete soddisfatti? Per esempio, rispetto a una ruota traduzione Flucrum r0, quali sono in vantaggi. E che differenza c'è tra i mozzi Ican e quelli Novatec ? Grazie a tutti
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza con le Ican FL40 montate con tubeless. siete soddisfatti? Per esempio, rispetto a una ruota traduzione Flucrum r0, quali sono in vantaggi. E che differenza c'è tra i mozzi Ican e quelli Novatec ? Grazie a tutti
La FL 40 ottima montata tubeless, sono ruote full Carbon ultima generazione, ican non produce mozzi li rimarca soltanto
 

piccio885

Novellino
2 Luglio 2015
28
12
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito XE
ciao a tutti,
mi collego al msg sopra.
ho riletto le ultime pagine perchè sono interessato alle AERO 35 per la mia Bianchi Infinito.
Ho alcune domande: conviene comprarle nel sito ufficiale o ci sono canali alternativi?
Ho letto di sconti e non ho ben capito come fare.
Ieri sera ho provato a mettere nel carrello, sono 580 + 130 di spedizione, possibile?

Poi tra le scelte ho messo:
shimano 11v, center lock, mozzo 12x100 e 12x142

grazie mille!
 

michele zoccarato

Novellino
5 Ottobre 2020
52
34
treviso
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
ciao a tutti,
mi collego al msg sopra.
ho riletto le ultime pagine perchè sono interessato alle AERO 35 per la mia Bianchi Infinito.
Ho alcune domande: conviene comprarle nel sito ufficiale o ci sono canali alternativi?
Ho letto di sconti e non ho ben capito come fare.
Ieri sera ho provato a mettere nel carrello, sono 580 + 130 di spedizione, possibile?

Poi tra le scelte ho messo:
shimano 11v, center lock, mozzo 12x100 e 12x142

grazie mille!
Su che sito, io ho Shimano 11, freni a disco e fulcrom 4 in alluminio, che opzioni devo scegliere? Come le tue? Grazie
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Vi aggiorno un po' sulla situazione spedizioni e vi chiedo anche se avete avuto già esperienze in merito.
Ho contattato Lucky per delle Aero 40 disc, prima spedivano con XDR compreso di tasse, cosa che ora non è più possibile a causa della brexit. Quindi ci sono due opzioni:
- classica spedizione con DHL, con tasse a carico dell'acquirente (quindi un po' a sorpresa)
- nuova spedizione con XYZ, con tasse incluse ma impiega 2 mesi.

Confermate?
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
io per non correre rischi ho ordinato le aero40 su amazon, arrivo previsto fine/inizio mese prossimo, speriamo non vadano come le vecchie FL40 che avevo preso qualche anno fa!!
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
io per non correre rischi ho ordinato le aero40 su amazon, arrivo previsto fine/inizio mese prossimo, speriamo non vadano come le vecchie FL40 che avevo preso qualche anno fa!!
Hai fatto benissimo, io purtroppo ho bisogno della versione per Sram AXS 12v che non è presente su Amazon. Quindi devo prenderle per forza tramite sito o "Lucky"
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Hai fatto benissimo, io purtroppo ho bisogno della versione per Sram AXS 12v che non è presente su Amazon. Quindi devo prenderle per forza tramite sito o "Lucky"
Hai provato a mandare un messaggio direttamente su Amazon alla ican? Magari te le fanno avere ugualmente. Ripeto io non le comprerei mai al di fuori di Amazon perché un paio le avevo prese e flettevano moltissimo e le ho restituite senza rimetterci 1€( sulle prime avevo letto che capitava,spero stavolta sia la volta buona)
 
  • Mi piace
Reactions: piccio885

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Hai provato a mandare un messaggio direttamente su Amazon alla ican? Magari te le fanno avere ugualmente. Ripeto io non le comprerei mai al di fuori di Amazon perché un paio le avevo prese e flettevano moltissimo e le ho restituite senza rimetterci 1€( sulle prime avevo letto che capitava,spero stavolta sia la volta buona)
Si, ma tanto è sempre la Ican che vende su Amazon. Quindi se ci sono problemi, comunque è la Ican che accetta il reso. O almeno così dovrebbe essere
scusa l'ignoranza ..... cosa sarebbe Lucky?
È il nome della persona che risponde alle mail inviate alla Ican