Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

blackangel73

Novellino
3 Marzo 2016
13
5
Roma
Visita sito
Bici
Bmc timemachine slr one
Ho dischi iCAN Aero35 disk, 3000Km e nessun problema con i cuscinetti, ruote molto scorrevoli e leggere, per me esperienza molto positiva.

Io viaggio con camera d'aria leggera (aerothan) a pressioni di 95/100 psi, con il Nastro che danno di serie appena ho gonfiato mi sono giocato una camera in quanto con la pressione alta ha cercato sfogo in un foro dei niples scoppiando. Sostituito il loro nastro con nastro per tubless della muc-off (che straconsiglio) e da allora non ho più avuto problemi.
La mia configutazione delle ruote è:
iCan 35 Aero Disk, Nastrate per tubeless con camera d'aria Aerothan e copertoncini continental GT 5000 da 25
il copertoncino non TL pesa meno dell'equivalente TL
la camera d'aria pesa meno del liquido anti-foratura, non si secca, meno problemi in manutenzione
unico contro pressioni più alte
 

shingo83

Novellino
11 Febbraio 2018
52
34
40
Oggiona con santo stefano
Visita sito
Bici
Colnago V3
ho appena comprato le Ican Aereo 50 disc e stavo cercando di capire se per montare i dischi freno center lock Dura Ace devo usare la ghiera esterna o interna? ho provato a cercare sul forum e sul sito ican ma non ho trovato niente. Magari ho sbagliato io nella ricerca...
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Non so nel tuo caso ma con le mie ruote è stato fornito anche un nastro azzurro largo 23mm per il tubeless (vedi foto del punto in cui si è sfondato)
Anche io ho ricevuto il nastro blu con le Aero 40 Disc, portate a montare dal meccanico per pigrizia e lui mi ha sconsigliato di montare quel nastro perché è troppo sottile, ha provato con altri nastri ma non è riuscito a far tallonare i copertoni.
Adesso ho suggerito a lui la soluzione adottata da @blackangel73 e speriamo bene.
Con le 40 Rim non ho avuto il minimo problema invece, anzi il nastro in dotazione ha retto senza battere ciglio circa 25.000km

Staremo a vedere
 

Osso86

Novellino
17 Aprile 2021
1
2
37
Imola
Visita sito
Bici
Giant defy adv 1
ciao a tutti e scusate se posto magari nella sezione errata...esco un attimo dal discorso(in parte)
Ho delle ICAN AERO40 disc con ruota libera shimano 11v.
ora sto passando a SRAM 12v elettronico...qual è il corpetto giusto??

Grazie a chiunque in anticipo
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.037
2.531
Visita sito
Ciao dopo un po di tempo sono tornato ad acquistare una coppia di Ican ( ne ho acquistate un 20ina di coppie :azz ), ad un mio amico ancora rim brake, ho preso le aero 40 che erano disponibili in Germania, di cui hi avuto un ottimo prezzo. Arrivate in 5 giorni.
Come sono solito fare le peso e sono rimasto stupito 1289g, veramente leggere per delle ruote che costano meno di 700€ tutto compreso.
La qualità mi sembra ottima come sempre.
IMG_20230128_114020.jpg IMG_20230128_113946.jpg
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
303
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Segnalo questo nuovo modello di ruote da parte di ICAN. Ho chiesto informazioni circa la produzione/tempistiche. Vi tengo aggiornati.


Quel che trovo interessante, oltre ai raggi in carbonio verso i quali un po' tutti i maggiori produttori cinesi stanno andando, è la sezione interna da 23mm, anziché l'ormai classico 21mm.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Segnalo questo nuovo modello di ruote da parte di ICAN. Ho chiesto informazioni circa la produzione/tempistiche. Vi tengo aggiornati.


Quel che trovo interessante, oltre ai raggi in carbonio verso i quali un po' tutti i maggiori produttori cinesi stanno andando, è la sezione interna da 23mm, anziché l'ormai classico 21mm.

Ottimo, con la sezione da 23 così ci possono montare gomme da 2.25" che non spanciano!
 
  • Mi piace
Reactions: nos317

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Immaginavo questa risposta :mrgreen:
Vallo a dire a Zipp che fa il modello di punta con canale da 25 bella cumpa
Però capisco, tendiamo ad esagerare...

Infatti ne resto ben lontano... considerato che canali interni tra 25 e 30 si usano in mtb per am/enduro e gomme dai 2.25 ai 2.5.
 
  • Mi piace
Reactions: nos317