io le mie ruote me le faccio fare da blow racing
http://www.blowracing.it/ruote/
http://www.blowracing.it/categoria-shop/ruote-strada/
poi se vuoi qualcosa di particolare devi solo chiederlo
Prendete in considerazione anche le ruote Tsunamy Project Carbon. Non è un semplice assemblatore. Hanno i stampi e creano loro i cerchi in carbonio.
Se mi aggiungete altri due rivenditori, mi mettete ancora più in difficoltà[emoji28]
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Una domanda visto che mi sembrate sul pezzo.
Sarei interessato ad acquistare delle ruote in carbonio per freni a disco da un produttore/assemblatore italiano. Cosa mi consigliate?
Per il momento ho trovato:
•Alchemist, in teoria producono tutto loro tranne i raggi
•Spacebikes, non ho capito se producono loro o assemblano, o entrambe le cose
•Spada, se ho ben capito produce i mozzi e poi assembla
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Come ti sei trovato con Tsunami? Probabilmente ne prendo una coppia cerchio 40 tubeless disc...però vorrei spuntare anche un buon prezzo perche sono ruote che difficilmente trovano rivendibilità da usate.hai scritto per il momento ho trovato queste, mi sembrava sottinteso che stessi cercando altre alternative, comunque meglio avere piu' opzioni,
io ho avuto spada, tsunami e blow racing, ognuno con le sue caratteristiche ma non si discostano molto uno dall'altro, se non che spada fa i suoi mozzi per ruote caliper mentre per ruote disc strada mi sembra che anche lui usi mozzi industriali rimarcati,
dipende da cosa vuoi tu, cosa intendi per buon prezzo, io mi acquisto cerchi e mozzi in cina e le faccio assemblare qui, da spada avevo acquistato da lui anche i mozzi, le mie ruote da 30mm tubeless con mozzi novatec pesano 1430gr e mi sono costate 550 euro, sicuramente non spendero' piu' gli 800 euro per un paio di ruote che spesi solo quando mi feci fare le ruote da spada utilizzando i suoi mozzi cristallo, con 500/600 euro si hanno delle ottime ruote,Come ti sei trovato con Tsunami? Probabilmente ne prendo una coppia cerchio 40 tubeless disc...però vorrei spuntare anche un buon prezzo perche sono ruote che difficilmente trovano rivendibilità da usate.
Quindi pagarle quanto una coppia di Mavic o Fulcrum o Campagnolo che si rivendono da sole non mi conviene
hai scritto per il momento ho trovato queste, mi sembrava sottinteso che stessi cercando altre alternative, comunque meglio avere piu' opzioni,
io ho avuto spada, tsunami e blow racing, ognuno con le sue caratteristiche ma non si discostano molto uno dall'altro, se non che spada fa i suoi mozzi per ruote caliper mentre per ruote disc strada mi sembra che anche lui usi mozzi industriali rimarcati,
La mia non voleva essere una critica. Solo che adesso non so più da dove partire, anche perché tieni conto che so più o meno cosa voglio ma non sono per nulla un super esperto in fatto di marche di componenti di ruote.
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ho capito che non era una critica, la mia era una risposta in base a quello che avevi scritto,La mia non voleva essere una critica. Solo che adesso non so più da dove partire, anche perché tieni conto che so più o meno cosa voglio ma non sono per nulla un super esperto in fatto di marche di componenti di ruote.
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hai scritto per il momento ho trovato queste, mi sembrava sottinteso che stessi cercando altre alternative, comunque meglio avere piu' opzioni,
io ho avuto spada, tsunami e blow racing, ognuno con le sue caratteristiche ma non si discostano molto uno dall'altro, se non che spada fa i suoi mozzi per ruote caliper mentre per ruote disc strada mi sembra che anche lui usi mozzi industriali rimarcati,
Finalmente "ha uscito" i suoi mozzi anche per le strada disc, i newton
no, devi centrare la pinza, ma e' molto strano che tocchi, i mozzi hanno tutti le stesse misure,Arrivate le Yishun profilo 44mm per copertoncino (https://www.bdc-mag.com/forum/threads/aiuto-ruote-yishun.196558/page-4)
Davo per scontato che i mozzi DT Swiss 240s fossero identici a quelli delle Spline 32, che equipaggiano di serie la mia BMC RM01, ma il disco sfrega (ruota posteriore) contro il lato interno della pinza freno (provato senza pastiglie) dovrei mettere uno spessore di almeno 1mm, poi il disco e l’anello di fissaggio.
È la procedura corretta?
no, devi centrare la pinza, ma e' molto strano che tocchi, i mozzi hanno tutti le stesse misure,
ma e' molto strano che tocchi, i mozzi hanno tutti le stesse misure,
senz'altro non penso siano i mozzi, a meno che non sia un mozzo difettoso,cosa può essere....
Potrei scrivere nella sezione DT Swiss è chiedere a loro.
un metodo e' quello, io lo faccio ad occhio togliendo le pastiglie e centrando il disco nella pinza, poi serro, inserisco le pastiglie e controllo che non tocchi da nessuna parte,quindi se volessi alternare le ruote, quella è l'operazione da fare. Allento le due viti, tiro la leva del freno e contemporaneamente le serro?
senz'altro non penso siano i mozzi, a meno che non sia un mozzo difettoso,
ecco appunto, l'imprevisto, che potrebbe accadere anche con mozzi uguali, al limite potrebbe esserci differenza tra un center lock ed un 6 fori, ma tra due mozzi anche se di marca diversa la posizione del disco dovrebbe essere la stessa, anche perche' la regolazione della pinza non e' che sia di un cm, comunque regola la pinza e risolvi,Guarda cosa mi ha risposto DtSwiss...
“Per quanto riguarda la questione dischi l’unico modo per essere sicuri che la rimozione e rimontaggio sia efficiente e senza regolazioni è quello di optare per l’utilizzo di due mozzi identici come serie (per esempio due 240s). Nel suo caso specifico abbiamo mozzi di serie completamente diverse e quindi l’imprevisto potrebbe accadere.”