ruote Vittoria Qurano

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Ciao a tutti. Io ho le vittoria qurano 30 da luglio 2018 e fino a ieri ne ero entusiasto. Ottima Scorrevolezza e ottima rigidità laterale. Montate cn tubeless ancora meglio (hutchinson Fusion 5).
Ieri mi sono incappato in una discesa stretta e molto ripida di circa 3-4km.
Risultato..cerchio anteriore deformato. Vedendo i precedenti post sull assistenza, immagino già che non me la passano in garanzia. Comunque sentiró il venditore.
Credevo che con sto grafene avessero fatto una miglioria ma in situazioni critiche, non vale nulla. Peccato veramente.
Hai capito il perché si è deformato il cerchio? Vittoria cosa ti ha risposto?
 
  • Mi piace
Reactions: zippx53

zippx53

Novellino
8 Giugno 2011
89
12
San Donà di Piave
Visita sito
Bici
merida,ridley, scott, parkpre, dedacciai
Hai capito il perché si è deformato il cerchio? Vittoria cosa ti ha risposto?

Tramite il venditore, ho spedito la ruota a Vittoria. Dopo appena 5 gg me l hanno rimandata indietro con il cerchio sostituito in garanzia. Direi eccellente. Non ho avuto nessuna spiegazione in merito peró.
Io credo che anche queste nonostante il Grafene, in discese critiche cioè molto ripide, strette e piene di tornanti, non reggono il forte calore provocato dalla frenata.
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Tramite il venditore, ho spedito la ruota a Vittoria. Dopo appena 5 gg me l hanno rimandata indietro con il cerchio sostituito in garanzia. Direi eccellente. Non ho avuto nessuna spiegazione in merito peró.
Io credo che anche queste nonostante il Grafene, in discese critiche cioè molto ripide, strette e piene di tornanti, non reggono il forte calore provocato dalla frenata.
Grazie gentilissimo ..... si sono d'accordo sulla criticità di alcune discese come dici tu però la cosa cmq è preoccupante ...... sono indeciso tra qurano 30 e giant slr0 ...... ma forse a questo punto opterei su ruote giant. Ciao
 

zippx53

Novellino
8 Giugno 2011
89
12
San Donà di Piave
Visita sito
Bici
merida,ridley, scott, parkpre, dedacciai
Si esatto, diciamo che comunque non dovrebbe affatto accadere.
Non so dirti come vanno le giant.
Sulla discesa dello Zoncolan (che è simile a quella che ho fatto io dove si è deformato il cerchio vittoria), ho visto una ruota Lightweight letteralmente esplodere sulla pista frenante e stiamo parlando di una ruota che costa il triplo di una vittoria.
 
  • Mi piace
Reactions: Scaldamozzi75

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Salve buongiorno qurano 46 copertoncino discesa ripida pista deformata come se si fosse allargata come mi devo comportare scrivo direttamente a Vittoria avete qualche info grazie mille
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto delle 46 tubolare perché il mio negoziante di fiducia me le ha proposte ad un prezzo allettante.
Solo che non le conosco, ho letto i messaggi precedenti e vorrei da chi le usa un'opinione a distanza di tempo dall'acquisto (anche perché le terrei per molto tempo).
La mia prima scelta sarebbero le bora one 35 ma al prezzo al quale mi propongono le quarano dovrei rivolgermi all'usato (non semplice da reperire e con tutti i rischi del caso) mentre il nuovo viene 500/600 euro in più. Più o meno allo stesso prezzo mi propone anche delle metron 40.
Mi trovo nella necessita di sostituire le mie Reynolds mv32t.
I dubbi sono:
- qualità ruota generale rispetto a bora e metron;
- qualità frenata e resistenza piste frenanti;
- altezza profilo un po' alto rispetto a quanto cercavo e a quanto sono abituato.
Consigli?
 
Ultima modifica:

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto delle 46 tubolare perché il mio negoziante di fiducia me le ha proposte ad un prezzo allettante.
Solo che non le conosco, ho letto i messaggi precedenti e vorrei da chi le usa un'opinione a distanza di tempo dall'acquisto (anche perché le terrei per molto tempo).
La mia prima scelta sarebbero le bora one 35 ma al prezzo al quale mi propongono le quarano dovrei rivolgermi all'usato (non semplice da reperire e con tutti i rischi del caso) mentre il nuovo viene 500/600 euro in più. Più o meno allo stesso prezzo mi propone anche delle metron 40.
Mi trovo nella necessita di sostituire le mie Reynolds mv32t.
I dubbi sono:
- qualità ruota generale rispetto a bora e metron;
- qualità frenata e resistenza piste frenanti;
- altezza profilo un po' alto rispetto a quanto cercavo e a quanto sono abituato.
Consigli?
Ho avuto le Qurano (leggi in dietro i miei post), ma ti consiglio di fare un sacrificio e prenderti le bora: al di la' del profilo diverso, sono molto meglio e meglio rivendibili in futuro.
ciao
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Ho avuto le Qurano (leggi in dietro i miei post), ma ti consiglio di fare un sacrificio e prenderti le bora: al di la' del profilo diverso, sono molto meglio e meglio rivendibili in futuro.
ciao

Grazie, farò tesoro del tuo consiglio.
Ora mi resta da capire solo se vale la pena prendere le bora a 1500 euro o risparmiare 600 euro per le metron.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Le sto usando da circa 20gg...montate tubeless...vanno che è una meraviglia...per avere un profilo da 46mm sono anche leggere 1.550gr verificati con la bilancia! In salita sono molto reattive...rispondono bene a ogni accelerazione...in pianura, volano letteralmente, inoltre sono anche comode nel senso hanno un buon smorzamento delle vibrazioni.
Sono ruote polivalenti e nonostante il profilo alto...vanno bene anche in salita!
La frenata coi dischi è fulminea, davvero incredibile la risposta...non si muovono o scompongono minimamente, anche in discesa alle alte velocità (domenica ho toccato gli 84 kmh) mantengono bene la traiettoria e senza tentennamenti e permettono anche rapide correzioni.
Che dire soddisfattissimo!!! Ultima cosa, domenica con vento laterale abbastanza forte...si sentiva un po lo spostamento...ma tutto sommato molto controllabile...pensavo peggio invece si possono tranquillamente usare anche con il vento. Vittoria ha fatto un ottimo lavoro con queste ruote.
Consigliatissime.
P.S. sono anche bellissime da vedere!!
 

Catusr

Novellino
29 Novembre 2016
21
3
Visita sito
Bici
1
Buongiorno a tutti, mi potete dare qualche consiglio su queste ruote: vittoria qurano 46.
Il mio negoziante me le propone a 900 nuove e io sarei propenso a prenderle. Secondo voi è un buon affare?
io le ho da circa 1 anno 1/2 montate tubeless, però ho fatto pochi chilometri (3300km) e poche discese impegnative.
quindi ti posso dire che mi trovo bene, la frenata è buona (mi sembra che sia meglio delle F5 che avevo prima) all'inizio fischiavano in frenate forti ma adesso non più (pattini originali).
per me soffre un po' il vento (ma ho sempre avuto ruote basse e con raggi tondi).
Non vado più forte ma la sensazione che oltre i 35km/h fai meno fatica la provo.
la rigidezza non mi da problemi tanto sono una pippa.
 

Fabio M

Novellino
5 Giugno 2020
2
0
55
PADOVA
Visita sito
Bici
Scapin kalibra
io le ho da circa 1 anno 1/2 montate tubeless, però ho fatto pochi chilometri (3300km) e poche discese impegnative.
quindi ti posso dire che mi trovo bene, la frenata è buona (mi sembra che sia meglio delle F5 che avevo prima) all'inizio fischiavano in frenate forti ma adesso non più (pattini originali).
per me soffre un po' il vento (ma ho sempre avuto ruote basse e con raggi tondi).
Non vado più forte ma la sensazione che oltre i 35km/h fai meno fatica la provo.
la rigidezza non mi da problemi tanto sono una pippa.


Buongiorno a tutti, la mia esperienza con le vittoria qurano disc è stata disastrosa, sono state più tempo in assistenza che montate sulla bici, è certo che non valgono neanche la metà di quello che le paghi con quei soldi si possono comprare ruote migliori costruite da aziende con molta più esperienza e serietà.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Buongiorno a tutti,ho le ruote Vittoria curano al graphene,in discesa dopo un po',quando pinzo la bici strattona.Sensazione bruttissima e secondo me anche pericolosa.Qualcuno conosce il problema? Grazie
Qurano in grafene.

Vedi lo stato e il posizionamento dei pattini freno.
Analizza la superficie della pista freno per consistenza, pulizia e regolarità.

Se non lo fa da subito, potrebbe dipendere dall'eccessivo surriscaldamento dei pattini e pista freno.

Prova a capire se è l'anteriore o la posteriore, oppure entrambi.

Non sei uno che si attacca ai freni in discesa e sei pesante?
 

ANDREA.TORDINO

Novellino
27 Settembre 2019
20
1
54
Montichiari BS
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl6
Qurano in grafene.

Vedi lo stato e il posizionamento dei pattini freno.
Analizza la superficie della pista freno per consistenza, pulizia e regolarità.

Se non lo fa da subito, potrebbe dipendere dall'eccessivo surriscaldamento dei pattini e pista freno.

Prova a capire se è l'anteriore o la posteriore, oppure entrambi.

Non sei uno che si attacca ai freni in discesa e sei pesante?
Lo fa' solo davanti, si in discesa non mollo x il resto è tutto praticamente nuovo.Io peso 74/75