Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

StuntmanMike77

Novellino
27 Giugno 2019
5
0
47
roma
Visita sito
Bici
bici da corsa
c'è sempre il vecchio trucco (da me adottato), scemdere e farla a piedi.... certo che il cantiere era proprio lungo !!! Ed ho visto solo la parte sotto, poi appunto ho preferito fare il giro dalla Carlotta che rifarlo (a parte che gli operai mi mettevano sotto lo schiacciasassi se ripassavo)
Ci sono passato a pasquetta, adesso è tipo un gravel, fattibile a velocità bassa con qualsiasi bici, la discesa verso manziana invece è totalmente impraticabile, a causa di buche e vibrazioni ho rotto le alette del contakm.
Veramente vergognoso che ci siano strade messe così
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.525
8.182
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ci sono passato a pasquetta, adesso è tipo un gravel, fattibile a velocità bassa con qualsiasi bici, la discesa verso manziana invece è totalmente impraticabile, a causa di buche e vibrazioni ho rotto le alette del contakm.
Veramente vergognoso che ci siano strade messe così
oggi sono salito a vedere, hanno steso la rete di metallo sul fondo ed asfaltato una carreggiata (nel "cantiere basso", quello in alto non so). La strada tra Tolfa e Manziana è un po' che non la faccio, di solito faccio il giro in modo che Rota-Tolòfa sia in salita... meglio sudare in salita che rischiare l'osso del collo in discesa. Ma a settembre sembrava stessero riasfaltando tutto, hanno lasciato i lavori a metà ?
 

StuntmanMike77

Novellino
27 Giugno 2019
5
0
47
roma
Visita sito
Bici
bici da corsa
Riguardo al tratto manziana tolfa (che fai benissimo a fare solo in salita) hanno rifatto solo il pezzo dove c'era il semaforo e si passava a senso alternato, c'è inoltre un altro pezzo franato che non crea grossi problemi ma poi superato il mignone a salire verso tolfa la strada è totalmente disastrata.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.113
3.901
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Riguardo al tratto manziana tolfa (che fai benissimo a fare solo in salita) hanno rifatto solo il pezzo dove c'era il semaforo e si passava a senso alternato, c'è inoltre un altro pezzo franato che non crea grossi problemi ma poi superato il mignone a salire verso tolfa la strada è totalmente disastrata.
Cioè fa la carlotta e gli dici di stare attento a strada di rota...?
La Carlotta è impraticabile,una roulette russa
 

StuntmanMike77

Novellino
27 Giugno 2019
5
0
47
roma
Visita sito
Bici
bici da corsa
Cioè fa la carlotta e gli dici di stare attento a strada di rota...?
La Carlotta è impraticabile,una roulette russa
La carlotta ha quei due pezzi sterrati che sono così da tempo immemore, alla fine non ci passa mai nessuno e non è peggiorata tanto negli ultimi 10 anni.
Il tratto di rota invece ha avuto un vero crollo, specie nella parte vicino tolfa nei pressi del bivio che porta alla strada che risale ad allumiere.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.113
3.901
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
La carlotta ha quei due pezzi sterrati che sono così da tempo immemore, alla fine non ci passa mai nessuno e non è peggiorata tanto negli ultimi 10 anni.
Il tratto di rota invece ha avuto un vero crollo, specie nella parte vicino tolfa nei pressi del bivio che porta alla strada che risale ad allumiere.
La carlotta in discesa dai rimissini verso sasso,se ci porti uno che non la conosce ci lascia le penne
 
  • Wow
Reactions: golias

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.525
8.182
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La carlotta in discesa dai rimissini verso sasso,se ci porti uno che non la conosce ci lascia le penne
ma io la faccio solo in salita.... come anche il sasso, dove le auto in discesa vanno come razzi (ed ora ci sono un pqio di trappole nella parte di discesa)

Si, la discesa da Tolfa a Rota credevo la avessero riasfaltata.... che poi se ci fosse asfalto buono sarebbe da record di velocità. Comunque peccato che abbiano tolto il semaforo etrusco, era lì dai tempi di Porsenna... e la curva sotto le tombe etrusche frana ogni anno, oramai ho capito che anche con afalto nuovo non si sa cosa ti trovi davanti.

Forse è il momento di comperare la bici da cross, per girare dalle mie parti
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.525
8.182
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il tratto di rota invece ha avuto un vero crollo, specie nella parte vicino tolfa nei pressi del bivio che porta alla strada che risale ad allumiere.
orpo, aveva una curva (a dx dopo il bivio della "circonvallazione di tolfa") in cui si saltellava, meno male che mi hai avvertito - delle volet da Tolfa scendo fino al fontanile e risalgo per mettere qualche po' di dislivello in più nel giro.
Invece la circonmvallazione, nel pezzo in pianura è OK, ma quando sale verso allumiere, a farla in discesa ci lasci le ruote
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.039
2.718
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Thanks.. per la sella non so se sia l'effetto della foto ma mi pare parecchio inclinata in avanti.
Credo sia più che altro la forma della sella che fa quell'effetto, non è "piatta" ma leggermente rialzata nella parte posteriore. Sono stato dal biomeccanico, l'ha posizionata lui quindi spero sia messa a regola d'arte :mrgreen:
Era una delle cose che pensavo di sostituire abbastanza in fretta invece (per ora) mi ci sono trovato davvero davvero bene...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.525
8.182
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La carlotta in discesa dai rimissini verso sasso,se ci porti uno che non la conosce ci lascia le penne
già che eravamo in tema, oggi hanno riaperto la strada della Tolfa da Santa Severa !!!
Cioè, io ho verificato solo la parte bassa, fino ai rimessini, non so se sia finito il cantiere in alto; quello in basso continuerà per dipingere le strisce, ma avevano spostato le transenne


(e sulla Carlotta, in effetti anche nell'altro verso la discesa da Rainone è usata dai militari per fare scuola guida prima di partire in missione chissà dove... solo che conoscendola so che si scende mooooolto piano)
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.043
1.833
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
già che eravamo in tema, oggi hanno riaperto la strada della Tolfa da Santa Severa !!!
Cioè, io ho verificato solo la parte bassa, fino ai rimessini, non so se sia finito il cantiere in alto; quello in basso continuerà per dipingere le strisce, ma avevano spostato le transenne...
Cito un residente di zona, che risponde alla chat di gruppo che sabato prossimo vuole fare una "Tolfata": "...Venendo da Tolfa i lavori cominciano al Km 18...".
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.353
3.771
Visita sito
Bici
classic
Salita Incino a Cismon del Grappa domenica scorsa con massima di 34°C.
Mi sono fermato al capitello a pregare x Bikernat che ritorni sulla retta via, e per il GattoMan perché ho notato che fa troppi pochi km ultimamente
 

Allegati

  • IMG_20240407_144434.jpg
    IMG_20240407_144434.jpg
    476,5 KB · Visite: 27
  • IMG_20240407_144126.jpg
    IMG_20240407_144126.jpg
    852,3 KB · Visite: 25
  • IMG_20240407_143545.jpg
    IMG_20240407_143545.jpg
    543,5 KB · Visite: 25
  • IMG_20240407_142718.jpg
    IMG_20240407_142718.jpg
    670,5 KB · Visite: 25
  • IMG_20240407_144126.jpg
    IMG_20240407_144126.jpg
    852,3 KB · Visite: 27
  • IMG_20240407_143851.jpg
    IMG_20240407_143851.jpg
    646,3 KB · Visite: 28