Saluti da un novellino...............

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Io invece la corona grande l'ho usata dalla prima uscita.....
per i due seguanti motivi:
A - Sono un pirla......
B - peso 90 Kg (non di ciccia eh!!!) e la forza in pianura sicuramente non mi manca..... :cassius:

Claudio non è quella la forza di un ciclista.
Vedi se con il 53 riesci ad andare a 100 pedalate per qualche chilometro, scegli tu il rapporto e poi fammi sapere.
se si ok sei un talento se no scendi la catena dal padellone ed allena un po' l'agilità.
Ti assicuro che ne avrai solo giovamenti.
 

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
@ Giggi.
Eeheheheh... si lo so.
Ma per l'appunto la risposta giusta era la A. Sono un pirla.
Alle prime uscite non sapevo nemmeno come pedalare.
Ora ad inizio stagione uso la corona piccola. Il padellone lo uso quando son allenato. E comunque con il 50 x 18/20 100rpm le tieni.
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Prima di tutto una divagazione; ma che tempo di m....!:cry:

Volevo rivolgere una domanda ai più esperti, ma mi devo depilare le gambe? E se si, perchè?;nonzo%

Bella domanda!!!
le gambe vanno depilate almeno per quello che so io per due motivi fondamentali:
1) per fare i massaggi (se non ne fai è inutile)
2) motivo fondamentale se cadi e ti procuri una ferita senza peli riesci subito a sciacquarla ed evitare infezioni.

Poi c'è il motivo del 90% dei ciclisti:
Mi fa figo!!!


Io più che depilarle accorcio i peli con la macchinetta per radere capelli solo per la pulizia.
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Oggi prima uscita di un ora e mezza; rispetto alla bici ''vecchia'' non c'è paragone, sia come scorrevolezza che come reattività. La sella essendo in gel da un confort pazzesco e le buche quasi non si sentono. E' proprio vero che a volte per risparmiare si fa l'acquisto sbagliato! Solo che io, essendo inesperto, due mesi fà non potevo pensare che tra una bici in carbonio ed un altra ci potessero essere delle differenze così marcate.
Ciao.
M.