News Scarpe Mechanism PNS x fizik

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.527
7.944
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
.....o costano così tanto per far sembrare a buon mercato le Fizik normali. Mi sembra che per molti il ciclismo sia diventato come il calcio, tatuaggi, capigliature strane e moda. Ma se le aziende vendono a questi prezzi hanno ragione loro. Anche il ciclismo ha la sua parte di glamour
Se vendono allora hanno ragione loro a mettere i prezzi alle stelle, come per tutti gli articoli di lusso.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.527
7.944
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vedi l'allegato 443977

io ho preso queste... e tanti saluti alle scarpe da 450 euro... ps tra un anno le cambierò perchè si saranno rovinate, spenderò di nuovo 45 euro e l'economia gira. a 450 euro non spendo ne una volta ne mai... e l'economia è ferma. i marchi del lusso vanno bene se sono pochi, se tutti puntano al lusso nessuno poi lavora.. i ricchi ci sono e spendono ma, rispetto a tutti gli altri, sono pochi.... è una tattica suicida sul lungo termine puntare solo sui ricchi.
I "ricchi" non sono pochi, mi dispiace...
E poi c'è la marea di quelli che lo vogliono sembrare che salva l'economia.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.527
7.944
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Nell'articolo c'è scritto:
Aumenta le prestazioni...!!!
Ormai siamo al completo:
Bici più veloci,manubri più veloci,calzini velocissimi,ruote più veloci,magliette e pantaloncini che Ve lo dico a fare...aumentano la velocità a dismisura...
Se andiamo piano,cambiamo sport, perché abbiamo tutto l'occorrente...oppure continuiamo a comprare alla ricerca del componente perfetto... naturalmente a prestazioni sempre più alte.
Ti sei dimenticato degli occhiali che ti fanno andare più veloce perché producono meno vortici dietro le orecchie.
bella cumpa
 
  • Haha
Reactions: bicilook

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
664
456
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
I "ricchi" non sono pochi, mi dispiace...
E poi c'è la marea di quelli che lo vogliono sembrare che salva l'economia.

è vero non sono pochi, ma non tanti abbastanza da giustificare l'esistenza di tanti marchi del lusso. Di Ferrari una ne esiste, di Armani uno, ecc. Se tutti i produttori di bici e componenti si mettono a vendere a prezzi da Ferrari si perde l'esclusività ed i ricchi non lo comprano perchè non è esclusivo ed i "poveri" manco perchè non ci arrivano a quei prezzi, conseguenza l'azienda tristemente chiude... e magari poi a chiedere al governo di aiutarla... ma va a ciapà el chat... (non tu eh, l'azienda intendo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.968
604
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Vedi l'allegato 443977

io ho preso queste... e tanti saluti alle scarpe da 450 euro... ps tra un anno le cambierò perchè si saranno rovinate, spenderò di nuovo 45 euro e l'economia gira. a 450 euro non spendo ne una volta ne mai... e l'economia è ferma. i marchi del lusso vanno bene se sono pochi, se tutti puntano al lusso nessuno poi lavora.. i ricchi ci sono e spendono ma, rispetto a tutti gli altri, sono pochi.... è una tattica suicida sul lungo termine puntare solo sui ricchi.
Poi improvvisamente qualcuno ti farà leggere un resoconto sui danni della fast fashion e cambierai idea.

Diciamo che la cosa giusta sarebbe comprare al giusto prezzo prodotti che durino nel tempo
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.616
1.749
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
I "ricchi" non sono pochi, mi dispiace...
E poi c'è la marea di quelli che lo vogliono sembrare che salva l'economia.

È tutto relativo. Una categoria ti potrà sembrare numerosa in termini assoluti, ma se è l'1% del mercato, è una minoranza molto piccola. Inoltre come diceva giustamente @trecow , sembra che tutti i marchi puntino a quell'1%, saturando ogni cosa (vedere quanti marchi simil-rapha ci sono in giro).
Non dimentichiamo poi che non sta scritto da nessuna parte che se uno ha i soldi è anche un pollo.