scarpe northwave extreme NON sbs

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ciao a tutti, il mio biciclettaio di fiducia mi ha proposto le northwave extreme, quelle con i 3 strap di velcro, senza la chiusura micrometrica sbs, a 150€ (super scontate, è ultimo numero che ha in casa e mi calzano a pennello).

[url]http://www.northwave.com/it/product/_extreme[/URL]

Io fino ad ora ho sempre usato scarpe con chiusura "micrometrica" (quelle con la levetta per stringere), e mi sono sempre trovato bene, ma il prezzo di queste scarpe mi sta facendo pensare di prenderle, voi avete esperienza di scarpe con solo velcro? Si riescono a stringere abbastanza?
Accetto qualsiasi opinione
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao le ho provate in negozio, mi sembra che il velcro stringa bene, solo che se ti capita di regolare mentre pedali non riesci, secondo me ad effettuare una chiusura così precisa come il sistema micrometrico.
Il massimo per la chiusura secondo me è l'adozione del doppio sistema boa che verrà utilizzato sulla versione 2014
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Se interessa un Sbs bianco e blu tg. 44 in ottime condizioni...........Lo metterò sul mercatino in serata a 85 euro spedito.
Ciao.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Se interessa un Sbs bianco e blu tg. 44 in ottime condizioni...........Lo metterò sul mercatino in serata a 85 euro spedito.
Ciao.

no, grazie, ho provato il 42 delle extreme 3v, mentre per le tech sbs ho provato il 42 ma mi sta largo, ma il sivende non aveva un 41 da farmi provare, quindi non so nemmeno se mi stanno comode, ma sicuramente calzano diverse le due versioni della extreme
 
Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Le Northwave sono molto comode, di solito vengono utilizzate da chi ha la pianta del piede larga al contrario delle Sidi che stringono proprio su questa parte.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ho le northwave sia nella versione con i 3 velcro che con la versione a chiusura micrometrica. Sinceramente mi trovo benissimo con entrambe poichè anche la versione a 3 velcro mantiene il piede bello fermo e mi consente una regolazione sufficientemente precisa.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho le northwave sia nella versione con i 3 velcro che con la versione a chiusura micrometrica. Sinceramente mi trovo benissimo con entrambe poichè anche la versione a 3 velcro mantiene il piede bello fermo e mi consente una regolazione sufficientemente precisa.

Ottimo, grazie, è proprio la rassicurazione che stavo cercando. Hai le extreme o quale altra versione?
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
trovo le nw ottime per fattura durata e calzata ma infiniti problemi per il loro cricchetto che mi si è rotto almeno 3 volte per lato............le ricomprerò ma solo senza cricchetto e quindi con i tre velcri anche perchè onestamente pur avendo avuto sempre il cricchetto sia con nw che con dmt difficilmente l'ho usato in marcia.
Quindi pochi sbattimenti e prendo i 3v.
150 è un prezzone se ti calzano bene prendile tranquillamente.