Scelta di una BDC

Pees19

Novellino
25 Maggio 2019
5
0
24
Istrana (TV)
Visita sito
Bici
Cannondale f-si carbon 1
Ciao a tutti,

Sono nuovo, e principiante soprattutto, è 1 settimana che mi sto allenando ogni giorno sulla MTB di mio padre che purtroppo non è il massimo a livello di misure, dato che lui è alto 1.85 e io sono 2.00 per 124 kg (non sono obeso data l'altezza).
Sto cercando di dimagrire bruciando più grassi possibili in bici ed alternando con sessioni di pesi per rafforzare i muscoli delle gambe ed in generale di tutto il corpo.
Il problema adesso è che, in MTB girare per strada si fa il doppio della fatica anche andando a 20 km/h, e con le misure, ogni tanto sento qualche scricchiolio sulle ginocchia..
Sto pensando di acquistare una BDC non professionale, non costosissima, giusto per cominciare ad assaporare per bene questo sport e godermelo in qualche modo, non solo per dimagrire, ma anche per stare bene ed in salute per me stesso, evitanto danni a lungo termine con schiena, sedere, ginocchia e collo.
Avete qualche consiglio, in termini di possibili bici che potrebbero essere abbordabili per cominciare, con un budget medio-basso (500/600 €), ed in termini di misure?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.110
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se cerchi un nuovo guarda su wiggle o probikeshop, altrimenti mettiti in caccia su subito o ebay; visto il tuo budget, alluminio; e visto il tuo peso, bici robusta ! Ma della taglia giusta, quindi anche se dovessi rimanere su una MTB, meglio prenderne una della tua misura

PS per dimagrire, lo sforzo va fatto a tavola, e per bruciare grassi bene anche camminare o correre, o palestra dove un istruttore potrà seguirti e consigliarti le cose giuste da fare
 

Pees19

Novellino
25 Maggio 2019
5
0
24
Istrana (TV)
Visita sito
Bici
Cannondale f-si carbon 1
Sisi certo ... a tavola sono già messo bene... volevo però alternare ciclismo e pesi... in modo da tenermi arrivo a livello cardiaco... a correre con il peso che porto potrebbe essere un problema per le ginocchia in lungo termine... il ciclismo comunque è un sport verso cui riesco ad essere più “associato”
 

Pees19

Novellino
25 Maggio 2019
5
0
24
Istrana (TV)
Visita sito
Bici
Cannondale f-si carbon 1
se cerchi un nuovo guarda su wiggle o probikeshop, altrimenti mettiti in caccia su subito o ebay; visto il tuo budget, alluminio; e visto il tuo peso, bici robusta ! Ma della taglia giusta, quindi anche se dovessi rimanere su una MTB, meglio prenderne una della tua misura

PS per dimagrire, lo sforzo va fatto a tavola, e per bruciare grassi bene anche camminare o correre, o palestra dove un istruttore potrà seguirti e consigliarti le cose giuste da fare


Come MTB ho una Cannondale con il mono forcellone.. è una L e piega leggermente le ginocchia con la gamba tesa.. non vorrei fosse un problema tra 2 anni o 3
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Io ti consiglio la triban rc 500 nuova costa 650, l 'ho comprata con le tue stesse motivazioni ed è un' ottima bici, robusta, stabile, adatta a lunghe percorrenze e con un telaio studiato per favorire il comfort di guida, il gruppo è a 9 velocità ma con Guarnitura compact per cui ha una buona scala di rapporti sia per la pianura che per le salite, i freni sono a disco meccanici