Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sinceramente non capisco perchè...???? Io vedo l'Addict molto più versatile e cmq perchè non lo usano nelle tappe di montagna? Faccio fatica a capire questa politica di Scott... che abbiano in programma di rimuovere l'Addict dal catalogo o sta per uscire il nuovo?
"Nì" a mio avviso.
I professionisti cercano la rigidità nelle bici a scapito anche della leggerezza e guidabilità (vedasi ad es. ruote a medio /alto profilo anche in tapponi con salite e lunghe discese). Tra foil e addict come rigidità vince la prima a mani basse.
Potrebbe essere questa la ragione per cui "scelgono" la foil? Forse.
Vero è che in giro, io non ne ho vista nessuna,
Posso ipotizzare che la preferenza dell'appassionato medio sia per un'estetica più tradizionale e meno di rottura oppure che come ipotizzi in chiusura del tuo post, scott voglia svuotare il magazzino di addict in ragione di una fine produzione (e non so se ci sarà un futuro per la addict visto l'andazzo di bici tuttofare)
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
"Nì" a mio avviso.
I professionisti cercano la rigidità nelle bici a scapito anche della leggerezza e guidabilità (vedasi ad es. ruote a medio /alto profilo anche in tapponi con salite e lunghe discese). Tra foil e addict come rigidità vince la prima a mani basse.
Potrebbe essere questa la ragione per cui "scelgono" la foil? Forse.
Vero è che in giro, io non ne ho vista nessuna,
Posso ipotizzare che la preferenza dell'appassionato medio sia per un'estetica più tradizionale e meno di rottura oppure che come ipotizzi in chiusura del tuo post, scott voglia svuotare il magazzino di addict in ragione di una fine produzione (e non so se ci sarà un futuro per la addict visto l'andazzo di bici tuttofare)
Concordo.
Secondo me l'Addict è destinata a sparire. Ormai le bici Aereo vanno per la maggiore (e non solo in Scott). E' vero che di Foil se ne vedono ancora poche, ma secondo me - con la lenta scomparsa di Addict - ce ne saranno molte più in giro a brave.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Concordo.
Secondo me l'Addict è destinata a sparire. Ormai le bici Aereo vanno per la maggiore (e non solo in Scott). E' vero che di Foil se ne vedono ancora poche, ma secondo me - con la lenta scomparsa di Addict - ce ne saranno molte più in giro a brave.

Secondo me la Addict è destinata a diventare più aero nella prossima versione, e diventare una tutto fare nella categoria della Tarmac, Emonda ecc..

Le aero estreme tipo la Foil non le ha mai comprate nessuno, vedasi Colnago Concep e Specialized Venge (che non fanno più), la Madone forse se ne sono vendute un po' gli anni scorsi...
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
"Nì" a mio avviso.
I professionisti cercano la rigidità nelle bici a scapito anche della leggerezza e guidabilità (vedasi ad es. ruote a medio /alto profilo anche in tapponi con salite e lunghe discese). Tra foil e addict come rigidità vince la prima a mani basse.
Potrebbe essere questa la ragione per cui "scelgono" la foil? Forse.
Vero è che in giro, io non ne ho vista nessuna,
Posso ipotizzare che la preferenza dell'appassionato medio sia per un'estetica più tradizionale e meno di rottura oppure che come ipotizzi in chiusura del tuo post, scott voglia svuotare il magazzino di addict in ragione di una fine produzione (e non so se ci sarà un futuro per la addict visto l'andazzo di bici tuttofare)
Non voglio contestare quanto hai scritto ma secondo me usano le Foil semplicemente perché gli viene imposto.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non voglio contestare quanto hai scritto ma secondo me usano le Foil semplicemente perché gli viene imposto.
Figurati!
Può essere benissimo come dici
Io credo però che se usando l'addict avessero uno 0,000000n% in più qualche lamentela anche solo per "vie traverse" (un IG story, tiktok ecc) sarebbe arrivato, senza arrivare per forza a dichiarazioni estreme (tipo Cavendish che appena dopo il traguardo di una tappa al Tour sputtanò squadra e Cervelo, dicendo che era costretto a correre con una bici "vecchia" perchè la nuova (la S5 del vincitore del Tour '23) avevano deciso di presentarla dopo
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Beh,mi ricordo quando Bettini passo dalla mapei con Colnago alla Quick step con Time,disse finalmente ora correrò con un telaio leggero.
E ai tempi non c'erano social e vari...
Credo anzi son convinto che da contratto gli venga imposto tutto il materiale tecnico senza fiatare,poi se cambi squadra o sponsor allora possano dire qualche commento.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
881
637
Visita sito
Bici
BMC
La ADDICT al momento rimane la miglior bici da Strada di SCOTT.
Poi molto dipende da che tipo di Ciclista sei.....da amante delle Salite difficilmente in futuro sceglierò una Aero, già paghiamo l'aumento di peso delle Disk in salita.....mettiamoci anche una geometria del telaio non adatta.....
Ripeto tale concetto da amante delle salite
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

più che ai clienti mi sa che fa comodo a loro, potendo piazzare bici di 18-24 mesi prima senza scontistiche da serie precedente
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
qualcuno ha idea di cosa possono pesare i mozzi Syncros RP2.0 disc ?
come mozzi sarebbero DT Swiss ?

Secondo me assomigliano di più a mozzi formulahub


I primi con i raggi dritti e il centerlock. Ho provato a smontare il posteriore e la ruota libera è classica con 3 pawl (non ho contato i denti dell'ingaggio)
 
  • Mi piace
Reactions: carbobiker

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Secondo me assomigliano di più a mozzi formulahub


I primi con i raggi dritti e il centerlock. Ho provato a smontare il posteriore e la ruota libera è classica con 3 pawl (non ho contato i denti dell'ingaggio)
io avevo trovato nel sito Syncros questa info sulla posteriore dove si accenna al Dt Swiss Ratchet


ma forse è il modello precedente di RP2.0
 
Ultima modifica:

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
  • Mi piace
Reactions: carbobiker

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vedi l'allegato 425001

domani mi arriva la Scott Addict RC 40.

una domanda:
se volessi cambiare manubrio by myself...devo smontare e rimettere tutti i cavi e tubi olio ??
oppure cambio semplicemente il solo manubrio..chiaramente togliendo le leve comandi.
CI sarà chi ti dirà che "non è troppo difficile farlo da se" ma francamente su una bici nuova di zecca io lo farei fare ad un meccanico che ha esperienza con queste bici. Basta poco talvolta a far danni...
My 2 cent
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
881
637
Visita sito
Bici
BMC
Vedi l'allegato 425001

domani mi arriva la Scott Addict RC 40.

una domanda:
se volessi cambiare manubrio by myself...devo smontare e rimettere tutti i cavi e tubi olio ??
oppure cambio semplicemente il solo manubrio..chiaramente togliendo le leve comandi.
Visto che andresti a toccare i tubi dei freni idraulici....la sicurezza è la priorità.....sempre....quindi personalmente andrei da un Meccanico specializzato.
Indipendentemente dalle tue certe capacità.
Mio modesto parere
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
CI sarà chi ti dirà che "non è troppo difficile farlo da se" ma francamente su una bici nuova di zecca io lo farei fare ad un meccanico che ha esperienza con queste bici. Basta poco talvolta a far danni...
My 2 cen

Visto che andresti a toccare i tubi dei freni idraulici....la sicurezza è la priorità.....sempre....quindi personalmente andrei da un Meccanico specializzato.
Indipendentemente dalle tue certe capacità.
Mio modesto parere
ma i tubi dei frnei idraulici passano internamente al manubrio o no ?