Sella cinese 3D

EttoreEma

Novellino
31 Marzo 2024
9
1
45
Oristano
Visita sito
Bici
CBT Gold Feeling 2009 e Look 555
Qualcuno di voi ha comprato una sella cinese stampata 3D?
Se sì con quale risultato?
Grazie
Ciao,

premetto che non sono uno di quelli che può passare troppo tempo in bici per fare KM però, da poco ho preso un'altra bici di seconda mano (una look 555 montata centaur del 2007/8 credo) per usarla quando sono in Spagna e ci sto giusto provando delle selle.

Ne ho preso 2 della Toseek e 1 della Kocevlo (in carbonio) 2 altre due Toseek normali.

Kocevlo mi è sembrata rifinita in maniera abbastanza grezza ma molto bella, leggera e molto rigida, per i miei gusti troppo, ci ho fatto qualche giro collinare, non mi dispiaceva ma davvero le selle troppo "dure" non le sopporto anche perché sono abbastanza in sovrappeso.

Ora sto con questa Toseek nella sua versione da 155mm e mi ha ricordato una SMP well, ma con dimensioni ben più ridotte, ma in carbonio è dotata di una comodità incredibile (me gusta) pensate le vibrazioni del terreno quasi non si percepiscono (a meno che di asfalto da strade bianche, ma anche in quel caso state tranquilli) inoltre nella sua semplicità è superbene rifinita, non si vedono difetti o imprecisioni.

In fine devo ancora provare questa ho questa P10 superfiga da vedere, si presenta davvero bene, ma poi vista da vicino, non è poi così rifinita dico nella parte della TPU, diciamo che tutta la parte carboniosa è così fatta bene, con tutti i dati di fabbricazione, l'intrecciatura del carbonio, il numero di serie sino ai colori strabelli, poi però quando vai a vedere la parte spumosa/imbottitura del sellino, ecco in questo caso appaiano parecchie imperfezioni "visive" e la cosa un poco lascia male perché comunque costa oltre 60 euro, comunque già non è presentata come entry level o comunque ho sfigato io.
Ad ogni modo la vorrei montare sulla CBT gold feeling 2009/Veloce 10v che ho in Italia, aggiorno il forum quando ci faccio la prova su strada.

In spagna Toseek è ben valorata, ho letto qualche recensione (non del venditore) prima di farci acquisti.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.494
5.883
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Qualcuno di voi ha comprato una sella cinese stampata 3D?
Se sì con quale risultato?
Grazie
Ciao,

io ho comprato questa:
la versione "bucherellata" in carbonio.

L'ho messa sulla gravel. Personalmente l'ho usata soloo una decina di km su strada e l'ho trovata molto comoda. Ma mio figlio ci ha fatto un centinaio di km, con anche dello sterrato, talvolta anche sterrato da mtb, e dice che è comodissima.

Quando mi è arrivata ho avuto il dubbio che la "retinatura" facesse abrasione/attrito sui pantaloncini, invece pare proprio di no. (non ci ho fatto 10000km per esserne certo).

E' molto bella esteticamente.

Giusto per riferimento sul concetto di "comoda"; sulle nostre bici (mie e di mio figlio) abbiamo una sella full carbon della RXL da 96g, cioè una lastrina di carbonio.
 

EttoreEma

Novellino
31 Marzo 2024
9
1
45
Oristano
Visita sito
Bici
CBT Gold Feeling 2009 e Look 555
Ciao,

io ho comprato questa:
la versione "bucherellata" in carbonio.

L'ho messa sulla gravel. Personalmente l'ho usata soloo una decina di km su strada e l'ho trovata molto comoda. Ma mio figlio ci ha fatto un centinaio di km, con anche dello sterrato, talvolta anche sterrato da mtb, e dice che è comodissima.

Quando mi è arrivata ho avuto il dubbio che la "retinatura" facesse abrasione/attrito sui pantaloncini, invece pare proprio di no. (non ci ho fatto 10000km per esserne certo).

E' molto bella esteticamente.

Giusto per riferimento sul concetto di "comoda"; sulle nostre bici (mie e di mio figlio) abbiamo una sella full carbon della RXL da 96g, cioè una lastrina di carbonio.
Io ho preso la stessa, marca Toseek, ancora sto provando l'altra, ma sembrano proprio fighe come selle, fatte bene leggere e comode.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
entro in campo con la mia collezione di selle 3d cinesi, la mia sella marchiata preferita è la Selle italia Flite (che uso) ma mi piace provare e sperimentare quindi :
come pesi siamo tutte sui 140-160 gr massimo

Prima, abbastanza comoda, l'ho usata anche per 4 ore e apparentemente ok, forse un pò abrasiva sui pantaloncini

seconda: più leggera della prima, ma anche un pò meno comoda,

terza: presa come ultima dopo aver visto che ha una seduta completamente piatta, la sto testando in queste settimane anche sui rulli, è molto dura rispetto alle altre, più corta e stretta , sembra quella giusta per me.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.574
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Io ho questa (versione con scafo e binari in carbonio)
Just found this amazing item on AliExpress. Check it out!
US $100.53
Pensavo di aver trovato la sella perfetta con la specialized Romin ma ho voluto lo stesso provare questa.
Beh che dire,ho trovato la mia nuova sella preferita :-)xxxx