Sella Full Carbon

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Buongiorno,
Vorrei un vostro consiglio per orientarmi sulla scelta do una sella full carbon per la mia C64.
Le misure sono 135x300mm, mi date una indicazione? So che le selle vanno provate ma almeno per orientarmi nel vasto panorama di scelta un consiglio mi aiuterebbe a restringere il campo.
Grazie
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.598
713
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Scelta difficile. Partiamo dalle misure che hai indicato. Se devo darti una indicazione parto dalla SLR di Selle Italia..Avevo la versione con foro Tekno Flow. Altre selle di ottima fattura sono le GELU , le Berk o se le trovi ( direi molto difficile ) le selle che produceva DREAM BIKE di Mauro Di Paola che attualmente rivede le GELU.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Scelta difficile. Partiamo dalle misure che hai indicato. Se devo darti una indicazione parto dalla SLR di Selle Italia..Avevo la versione con foro Tekno Flow. Altre selle di ottima fattura sono le GELU , le Berk o se le trovi ( direi molto difficile ) le selle che produceva DREAM BIKE di Mauro Di Paola che attualmente rivede le GELU.
Ma slr59 non mi riesce di capire la misura da ordinare, mi sembra piccola
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.106
3.499
51
IT
Visita sito
Bici
2
Che sella usi attualmente??
Non vi è l equivalente in carbonio??
Okkio ai "salti nel buio' con selle in carbonio su cui non avete mai pedalato...
In caso di incompatibilità... non sono 2 soldi
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io ho una sella cinese full carbon (anzi con una leggera imbottitura) con un foro centrale molto ampio.
La trovo comodissima ma ho dovuto toglierla perché i bordi della parte anteriore mi tagliavano i pantaloncini nello sfregamento con la parte interna delle cosce.
Peccato perché mi piaceva veramente molto.
Prima di accorgermi di questo problema ne avevo ordinato una seconda tanto mi trovavo bene.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
  • Mi piace
Reactions: evolux

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
anche io ho acquistato questa sella; bellissima e leggerissima ma mi ha rovinato 3 paia di pantaloncini assos...ora è posizionata su un mobile a prendere polvere...peccato
L'ho avuta anch'io, stesso problema, si risparmia sulla sella ma alla lunga costerà di pantaloncini...

Io dopo varie selle cinesi carbon sono tornato alla SLR flow kit carbonio che per il mio culo resta la migliore, si compra relativamente a poco (sui 100-110), pesa 130 grammi ed è molto meno rigida della slr con binari ti e delle selle in carbonio cinesi (da vedere però quanto dura vista la flessione dello scafo).
Il problema delle selle cinesi è che sono quasi tutte larghe oltre i 140-145mm, a parte un paio di modelli stretti che però sono spudoratamente dei cloni.

Ho anche una SMP full carbon originale in vendita sul mercatino, solo per amanti di smp...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Chiedo lumi a voi....ho una selle italya slr L3, esiste anche in carbonio?