News Sella Mornera Daimon, mai più male al sedere?

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.615
1.747
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ci è arrivata la nuova sella Mornera Daimon, dalla forma molto poco convenzionale e pensata per ridurre drasticamente i dolori alle parti tenui quando si va in bicicletta. Sul sito Mornera dice: Sotto la supervisione dell'intelligenza artificiale, i sistemi CRE hanno vinto 3 sfide a vostro favore: Trasferendo la pressione...
Leggi tutto...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
mah bisognerebbe provarla, sembra difficile poter stare in equilibrio e comunque mi viene da pensare ad eventuali sfregamenti, ci hanno sempre detto che più è ampio il punto di contatto e più sfregamenti ci sono

in ogni caso non è proprio bellissima :-(
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Voi ci scherzate, ma vi assicuro (per esperienza) che se un ciclista ha avuto problemi veri in zona soprasella è disposto a montare qualsiasi cosa che possa dare una mano a risolvere, anche se esteticamente inguardabile.
Più che altro ho dubbi sull'efficacia di questa sella. Ho provato questo tipo di forma e io non mi ci sono trovato bene. A mio avviso, se si hanno problemi, l'unica è provare diverse selle anti prostatite molto diverse. Quella con cui mi trovavo meglio io è esteticamente peggio di questa, ma mi ha consentito di ricominciare a pedalare prima di poter riutilizzare una sella normale.