Sfide!!..all'equilibrio della ragione e della bdc

18 Aprile 2005
160
0
59
milano e resto del mondo
Visita sito
Bici
scapin
Ciao a Tutti, ieri non sono riuscito a mandarvi la foto perchè non trovavo il cavo usb, ora proverò....Troppo pesante...devo zipparlo e non ho modo di farlo ora...Giuro che la foto la manderò.
La salita e quella del sito salitomania.
Non volevo fare indispettire nessuno nel nascondervi in parte questa strada, io non ce l'ho fatta e al km 8.977 (30%!!!!)alla terza caduta(con prudente appoggio piede)ho fatto dietro front, l'asfalto nel kilometro maledetto è brutto e c'è terriccio e laddove le ruote non sgommano si alza la ruota anteriore...
Altri funtos ed io abbaiamo deciso l'attacco alla bestia imminentemente.E la mia sfida personale, in MTB penso sia fattibile consiglio una ammortizzata anche perchè la discesa fa paura.
Ps: ho fatto il vecchio muro di sormano con il 39/27 tranquillamente, il mortirolo con il 23, il quaggione con il 25/27 e altre salite toste e mai a nessuno mi ero arreso, da qui la mia ricerca di saper chi l'aveva fatta
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
visto che ti piacciono queste salite ti consiglio anche l'Edelweiss da Bolzano, l'Alpe Fuori, e Punta Veleno.
Io ho fatto solo l'ultima con i 7 km centrali al 14.6% di media: una gran faticaccia, avevo il 39*28.
Se vuoi un consiglio, non provare nemmeno a fare la Scanuppia con la bdc, perchè primo non penso che tu ci riesca, secondo quando arrivi su c'è tutto l'altipiano da godersi in mtb, terzo in discesa con la bdc rischi che ti scoppino le camere d'aria per l'eccessivo surriscaldamento del cerchio.;-)
 
18 Aprile 2005
160
0
59
milano e resto del mondo
Visita sito
Bici
scapin
Ciao a tutti.
Caro Jungleland al rossombone mi sono arreso ma non sololi ho messo piede a terra!!Sabato dopo la cronoscalata cannobio-finero io e altri tre funtos siamo andati a fare il gurrone..bellabella..e in tre abbiamo messo piede aterra ma non ci siamo arresi!!!
In ogni caso al mortirolo durante la pantani ( e quindi tutti consapevoli del morti)ho visto moltitudini di ciclisti divenuti "skyrunner" ovvero che spingevano a piedi la bici!
Prossime prove l'alpe fuori e il bel Nivolet(forse gia sabato)..
C'è qualche pazzo che si vuole aggregare 2 funtos svitati?
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Parlando di Scanuppia mi stavo chiedendo se qualcuno di voi (o qualcuno che conoscete) ha fatto questa famigerata salita in bdc (premetto che io non l'ho mai vista questa ascesa, ne ho solo sentito parlare)