Shimano DURA-ACE già vecchio con l'uscita delle 11v

Zovino

Pignone
2 Dicembre 2007
143
0
Roma
Visita sito
Ma a cosa ci servono 11 rapporti o cambi elettrici che non danno garanzia di grosse autonomie???? Alla fine ciò che conta più che il mezzo e la volontà di pedalare

Vorrei sapere a chi cambia avere un rapporto in più, se poi devo spendere 1.500 euri per avere il 12-27, sul mio record 2008 monto il pacco pignoni Marchisio.
Dell'elettrico non voglio nemmeno parlarne

ciao a tutti ! o-o
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Due appunti:

Non sarà certo un rapporto in più a far passare uno shimanista a campy e viceversa.

Prima sdegnate la tripla e poi volete 37 rapporti sul pignone :D
 

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Certamente non cambio il mio Duraace a 10 per 11 rapporti. Per ciò che riguarda il cambio elettrico non ne colgo l'utilità. Qualcuno me la sà spiegare?
A me pare proprio "nà strunzzzata", un modo per complicarci la vita e spendere soldi. Ma voi lo pensate che vi ritirate a casa e dimenticate di caricare la batteria oppure per un motivo x la mattina alzato alle 5h00 andate a prendere la vs amata e la batteria non è carica!!!
 

un_poldo

Novellino
25 Luglio 2008
50
0
Visita sito
Avere la tripla e 10, 11 o più pignoni su una bici da corsa NON serve a nulla.

Vuol dire aumentare i pesi, aumentare i costi già alti, rendere più fragili i componenti.
Nemmeno per bici da cicloturisti che fanno le vacanze con la bici carica di bagagli.

E questo vale sia per Shimano che per Campagnolo che per qualsiasi altra azienda che vorrà in futuro entrare in questo settore ai livelli delle 2 aziende citate.
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Secondo me questa storia delle 11 volocità è una baggianata... Tutti i pezzi sono più piccoli e quindi più fragili. La catena mi da l'idea della fragilità, da quanto è fine.. Inutile avere 100 rapporti, 10 sono quelli giusti, mi pare sagerato andare oltre. E pensare che fino a qualche mese fa io ne avevo 9 e solo ultimamente ho messo un pacco da 10. Differenze? Nessuna...
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Shimano DURA-ACE già vecchio con l'uscita delle 11v, quanto passerà che esca anche il Dura-Ace 11v. Il mio meccanico che è rivenditore ufficiale sostiene un circa 3 anni, ma secondo me forse per il 2011 ci sarà già. Campagnolo penso abbia dato una bella mazzata alla casa giapponese, tutti si aspettavano il Campy elettrico, invece.... la casa italiana ha capito che la gente come penso i pro preferiscano 11 pignoni che un cambio elettrico.... Furbacchioni! ;-)

iO ho un Dura ace 10V e non uso mail più di 7 rapporti... serve davvero l'elettronica o le 11 V? O forse è dovuto ad una questione di marcheting??????????????
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Non credo sia assolutamente vecchio....ha solo un rapporto in meno, che poi alla fine cosa cambia??? I soldi che si spendono in più valgono la differenza???
E' questo che dobbiamo chiederci ;nonzo%

Poi è normale che ognuno o cmq moltissimi (bugiardo chi lo nega spudoratamente)vorrebbero avere sempre l'ultima novità sulla propria bici, soprattutto quando questa novità è rappresentata da un gruppo di nuova concezione creato da una ditta che di nome fa Campagnolo o-o
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Perchè, io per il 2009 mi avrei fatto la bici nuova, e volevo il pacco pignoni 12-25, ora potrò montare il 12-27, un pignone di scorta in più non fa male, poi Campy non ha puntato solo all'11 pignone, ma ha voluto migliorare ciò che era gia ottimo come il record 2008. Io ora ho l'Ultegra, prima avevo il Chorus, ora ritornerò al Campy, un motivo c'è, non 11 v, perchè quando ci avevo pensato non se ne era mai parlato di 11 pignoni.

Guardate io davanti monto la tripla ultegra e così ho trenta velocità disponibili.
Personalmente il nuovo Dura-Ace è molto bello, ma non ritengo una grande invenzione il gruppo elettronico.
Camapagnolo ha aggiunto un pignone dietro, non mi sembra questa rivoluzione.
Anni fa la Campagnolo non lavorava benissimo, ora si è ripresa provate a parlarne con gli artigiani.
Shimano è un colosso e penso che quando butti sul mercato delle novità lo fa perchè molto sicuro.
Nessuno dimentichi Sram, ho sentito giudizi molto positivi.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
come detto prima monto la tripla, ma non uso tutti i rapporti anch' io.
Ci sono percorsi in cui mi trovo bene con il 39 e altri dove preferisco andare in agilità e usare il 30.
Penso che dipenda dai percorsi che uno ama fare, io ad esempio amo molto la salita.
 

Zovino

Pignone
2 Dicembre 2007
143
0
Roma
Visita sito
Sono stato sempre sostenitore campy e penso che campy rimarrà sempre e indubbiamente il miglior gruppo, cioò nonostante comprerei un dura-ace 2009 dovendo scegliere tra i nuovi prodotti perchè campy mi ha veramente deluso con l'undicesimo pignone, queste cose inutile una ditta seria se le dovrebbe risparmiare!

quoto

Mi dispiace dirlo (perchè cliente Campagnolo) ma la casa nipponica si è rivelata più attenta nei confronti dei loro clienti.
Comprando il nuovo D.A. si avrà la compatibilità totale con chi vorrà fare un upgrade verso l'elettrico, o chi ha il vecchio gruppo e vuole soltanto alcuni pezzi.

Io ho il record 2008 con guarnitura FSA k force light,e non potrei montarla con il Super record nè con il Record 11v, perchè la catena è più sottile.
Se volessi acquistare solo gli ergopower effettivamente più ergonomici non potrei farlo senza cambiare tutto il gruppo e questo comporterebbe anche il cambio di tutti e due i pacco pignoni delle mie due ruote.
A parte il fatto che tutto questo è stato provocato da un inutile 11esimo rapporto.

ciao a tutti